300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CORPO FARFALLATO

+7
mario ang
FMING
taxitixi
RobySRT6
lupo
danieleemilio
psalent
11 partecipanti

Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty CORPO FARFALLATO

Messaggio Da psalent Gio 4 Giu 2015 - 11:44

ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi.
io posseggo il diesel e per la quinta volta mi si è bruciato il motorino swirl.
sono stanco.
vorrei sapere se il corpo farfallato a motore spento è aperto o chiuso, ho deciso di mettere la resistenza
e di andare avanti così.
in attesa di una vostra risposta
saluto tutti
psalent
psalent
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 55
Località : manfredonia

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da danieleemilio Gio 4 Giu 2015 - 12:48

Anche PPC è nella stessa situazione, o almeno non so se ora abbia risolto ma comunque ha utilizzato l'auto con la resistenza per un pò e mi pare che pure un altro utente lo abbia fatto ma per un periodo molto più lungo (non ricordo nè chi nè per quanto, mi pare fosse Fming ma non ne sono sicuro).
Domanda credo doverosa: hai mai messo carterino e/o T siliconico? Lo chiedo perchè già al primo motorino bruciato io avrei subito installato il T della craftwerk e pure il carterino, e tenuto il tutto sotto controllo periodico...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da psalent Gio 4 Giu 2015 - 12:56

mai usato il T
psalent
psalent
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 55
Località : manfredonia

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da lupo Gio 4 Giu 2015 - 16:00

Chiedi a Bruno Leone,lui la resistenza l'ha montata da molto tempo.per prima cosa monta il cartesiano by Drudi esuccessivamente la T. Monotorizza spesso vedrai che non avrai più problemi.

lupo
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 26.04.13
Età : 55
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da RobySRT6 Ven 5 Giu 2015 - 0:01

Se si sono rotti cosi tanti motorini, e' probabile che sia un problema di alberini delle valvole induriti dall uso che forzano troppo il delicato e maledetto swirl
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da taxitixi Ven 5 Giu 2015 - 3:31

Allora il mio meccanico mi ha fatto vedere che lo Swift è sigillato  perciò  non passa nessun olio all interno il problema è  che sti così si grippano  (bruciano come diciamo noi) ma perché è  come se fossero tarati per durare fino a un tot nel tempo.
Il mio infatti mentre stavo cambiando lo scambiatore l ho cambiato anche se non mi segnava ,ma vi posso giurare che girandola manualmente si stava grippando;sll interno c è un specie di molla che lo fa 'ritornare indietro e questa si stava FERMANDO.
una cosa da fare sarebbe pulire la palette delle valvole è  un lavoraccio ed essendo di plastica molto delicate

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da FMING Ven 5 Giu 2015 - 17:12

fortunatamente a me non si e mai rotto perciò non sono io che a girato con la resistenza parlando con il mio meccanico mi a confermato pure lui che anche sulla mercedes si brucia ma non per colpa dell' olio ma si bloccano le palette e di conseguenza si brucia il motorino
FMING
FMING
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : MONTICELLI

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da mario ang Ven 5 Giu 2015 - 19:07

come supponevo ormai tutti i prodotti con un pò di tecnologia sono fatti per durare un tot di tempo in modo che ci sia sempre un'acquirente Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil brutti figli di 'troika' .........silent silent
mario ang
mario ang
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 10.04.15
Età : 65
Località : spezzano albanese- cs-

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da danieleemilio Sab 6 Giu 2015 - 15:30

FMING ha scritto:fortunatamente a me non si e mai rotto perciò non sono io che a girato con la resistenza parlando con il mio meccanico mi a confermato pure lui che anche sulla mercedes si brucia ma non per colpa dell' olio ma si bloccano le palette e di conseguenza si brucia il motorino
Non volevo di sicuro fare da uccello del malaugurio (toccati...), ma mi ricordavo che un utente aveva postato di avere la resistenza al posto del swirl da parecchio e proprio a voce con PPC gli avevo detto testuali parole "mi pare sia Fming, o almeno ricordo che nell'avatar aveva una macchina nera". Almeno ho la magra consolazione che la memoria, per quanto non avessi azzeccato l'utente, non è del tutto andata con l'età, la macchina è nera! lol!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da PPC Dom 7 Giu 2015 - 10:42

Accidenti, 5 volte lo Swirl!!!! Sicuramente hai le valvole a farfalla che si inceppano mentre aprono e chiudono, perciò bruciano il motorino swirl. Ti consiglierei, finchè non sistemi con una bella pulizia questa situazione, di tenere la resistenza. Io ce l'ho su da circa 3 settimane e la macchina va benissimo. Almeno non ho notato nessuna differenza. Inoltre il mio motorino non è andato a causa del trafilamento di olio (Ho su sia il T siliconico che il carterino).
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da lupo Dom 7 Giu 2015 - 14:35

Perfetto.PPC.

lupo
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 26.04.13
Età : 55
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da Drupi77 Lun 8 Giu 2015 - 10:57

Normalmente con macchina spenda valvole a farfalla SWIRL sono aperte. Ma se motorino si bruciato. Non poi essere sicuro in qual'è posizione si trova in questo momento. Pero se vuoi fare una cosa fatta per bene e girare sempre con resistenza. Compra resistenza con dissipatore d'alluminio. O fa ti fare una cosa cosi. In più porta cavi al di fuori motore. Possibilmente da qualche parte dove può prendere soffiata d'aria fresca.
Poi prendere questa resistenza. Importante che non usi solite resistenze 4700 ohm da 0,5W. La bruci subito. Questa è da 8W.
http://www.ebay.it/itm/4x-SECI-RSM-937-Leistungs-Widerstand-Drahtwiderstand-glasiert-4700-Ohm-/360730453564?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item53fd35e63c

Fare foro sul dissipatore come questo.
http://www.ebay.it/itm/dissipatore-radiatore-per-power-led-20-H10mm-in-alluminio-alta-qualita-/151592281409?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item234b9aa541

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death CORPO FARFALLATO 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------CORPO FARFALLATO 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- CORPO FARFALLATO 742337
CORPO FARFALLATO Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com CORPO FARFALLATO 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da lupo Lun 8 Giu 2015 - 17:12

Drudi come funziona questo dissipatore.a cosa serve?come vanno istallati entrambi.chiedo questo per una evenienza.

lupo
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 26.04.13
Età : 55
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da Drupi77 Mer 10 Giu 2015 - 9:56

Dissipatore serve per togliere calore dalla resistenza. Per installare tutto insieme serve fare foro da 9,5mm al centro del dissipatore e collocare resistenza al interno. Tutto deve combaciare alla perfezione. Altrimenti dissipatore non toglierà calore come dovrebbe. Una volta fatto questo si collega cavi alla resistenza dopo di che si collega cavi alla spina di famigerato motorino SWIRL, sostituendolo per sempre. Ma ripeto. Non si sa mai in quale posizione si trovavano tutte farfalle. Ma se dopo questa operazione, macchina va regolarmente e non si presentano consumi anomali. Si può andare senza problemi.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death CORPO FARFALLATO 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------CORPO FARFALLATO 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- CORPO FARFALLATO 742337
CORPO FARFALLATO Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com CORPO FARFALLATO 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty resistenza

Messaggio Da ROBERTOF Sab 13 Giu 2015 - 22:36

Drupi77 ha scritto:Dissipatore serve per togliere calore dalla resistenza. Per installare tutto insieme serve fare foro da 9,5mm al centro del dissipatore e collocare resistenza al interno. Tutto deve combaciare alla perfezione. Altrimenti dissipatore non toglierà calore come dovrebbe. Una volta fatto questo si collega cavi alla resistenza dopo di che si collega cavi alla spina di famigerato motorino SWIRL, sostituendolo per sempre. Ma ripeto. Non si sa mai in quale posizione si trovavano tutte farfalle. Ma se dopo questa operazione, macchina va regolarmente e non si presentano consumi anomali. Si può andare senza problemi.
Ciao anche per me stesso problema spia accesa lampeggiante e perdita di potenza, dove posso trovare qualche foto o lo schema di collegamento della resistenza ?

ROBERTOF

Maschio Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.01.14
Località : SESTU

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da Drupi77 Lun 15 Giu 2015 - 9:48

Lo trovi di sicuro sul forum. Abbiamo parlato tantissimo. Comunque per fare breve. Bisogna mettere resistenza da 4700ohm e metterla sul connettore, collocandola sui spinotti in mezzo. Sono quattro in totale.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death CORPO FARFALLATO 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------CORPO FARFALLATO 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- CORPO FARFALLATO 742337
CORPO FARFALLATO Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com CORPO FARFALLATO 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da alfonso Sab 4 Nov 2017 - 10:58

Buongiorno a tutti, purtroppo questa problematica è toccata anche a me.
Ho provato a girare nel forum per vedere di preciso dove si mette la resistenza ma non sono non ho trovato nulla, qualcuno può essermi di aiuto, e dirmi dove inserirla questa benedetta resistenza?
Grazie Alfonso
alfonso
alfonso
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CORPO FARFALLATO Empty Re: CORPO FARFALLATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.