disco/cerchio DX rovente...
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RobySRT6
cyber1967
royrogers
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disco/cerchio DX rovente...
eccoci qua... volevo raccontarvi quanto soccesso ieri...
ieri mattina, ad un certo punto, in frenata ho sentito come uno scricchiolio provenire dalla ruota DX.. un cigolio tipo qualcosa di non lubrificato. la cosa la si avvertiva anche sul pedale del freno, che sembrava emettere delle mini vibrazioni strane... vabbeh, parcheggio e quando la riprendo su più nulla... alla sera, dopo vari girelli, torno a casa e ricompare sia il rumore in frenata che la strana sensazione sul pedale...
Avvicinandomi alla ruota DX si sentiva un calore assurdo, disco e lo stesso cerchio arroventati! solo mettendo davanti la mano (a circa 30 cm) si sentire un calore tipo stufa.
Ne deduco (o meglio, mio papà) che potrebbe essere la pinza bloccata. e così è....
Stamani l'ho fatta portare da un meccanico in paese, il quale ha constatato che il tubo dell'olio non "fa il ritorno" rilasciando l'olio ed è ingrossato.. (ne deduco che non avendo il ritorno, la pinza non si sblocca, giusto??)
alla fine faccio sostituire entrambi i tubetti... sperando però che non si sbagli sulla pinza! non vorrei alla fine dove sostituire anche quella (lui dice che liberando l'olio la stessa si apre senza problemi...)
mah, ok... provato anche questa... >_>
ieri mattina, ad un certo punto, in frenata ho sentito come uno scricchiolio provenire dalla ruota DX.. un cigolio tipo qualcosa di non lubrificato. la cosa la si avvertiva anche sul pedale del freno, che sembrava emettere delle mini vibrazioni strane... vabbeh, parcheggio e quando la riprendo su più nulla... alla sera, dopo vari girelli, torno a casa e ricompare sia il rumore in frenata che la strana sensazione sul pedale...
Avvicinandomi alla ruota DX si sentiva un calore assurdo, disco e lo stesso cerchio arroventati! solo mettendo davanti la mano (a circa 30 cm) si sentire un calore tipo stufa.
Ne deduco (o meglio, mio papà) che potrebbe essere la pinza bloccata. e così è....
Stamani l'ho fatta portare da un meccanico in paese, il quale ha constatato che il tubo dell'olio non "fa il ritorno" rilasciando l'olio ed è ingrossato.. (ne deduco che non avendo il ritorno, la pinza non si sblocca, giusto??)
alla fine faccio sostituire entrambi i tubetti... sperando però che non si sbagli sulla pinza! non vorrei alla fine dove sostituire anche quella (lui dice che liberando l'olio la stessa si apre senza problemi...)
mah, ok... provato anche questa... >_>
Re: disco/cerchio DX rovente...
Allora, i tubi non andrebbero mai sostituiti ma visto che devi fàrlo consiglio di mettere quelli in treccia Metallica tipo Racing, non fanno effetto "polmone" specialmente dopo frenate prolungate tipo in montagna .
Costano qualcosa in più ma la potenza di frenata soprattutto in condizioni di affaticamento e azioni prolungate non ne risente.
Diciamo che elimina quel l'effetto pedale spugnoso quando si frena tanto .
Costano qualcosa in più ma la potenza di frenata soprattutto in condizioni di affaticamento e azioni prolungate non ne risente.
Diciamo che elimina quel l'effetto pedale spugnoso quando si frena tanto .
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: disco/cerchio DX rovente...
Update. Dopo 10 gg e una settimana dal meccanico (4 gg per arrivare i tubi) e, non per ultimo, 375 euri, l'auto ha gli stessi sintomi... L'ha ritirata mio padre l'altro ieri e l'ha portata a casa (1,5 km), ieri pomeriggio la prendo su, dopo appena 15 km il disco era già rovente ecc.. La cosa mi fa girare le palle non poco, a parte il delinquente, ladro e farabutto di meccanico, possibile che sta azz di macchina ne abbia sempre una mi sta letteralmente dissanguando...
Domani la porto in chrysler e vediamo che dicono, presumo a sto punto andrà sostituita la pinza :S
Domani la porto in chrysler e vediamo che dicono, presumo a sto punto andrà sostituita la pinza :S
Re: disco/cerchio DX rovente...
Mi pare che ti sia capitata una macchina parecchio disgraziata.
Mi spiace per te....tutte queste rogne fanno passare qualsiasi passione
Mi spiace per te....tutte queste rogne fanno passare qualsiasi passione
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: disco/cerchio DX rovente...
Certo che sulla nostra ci marciano parecchio!!, manco fosse una rolls. Ti fanno proprio passare tutta la fantasia.
PPC- Pilota Ufficiale
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Re: disco/cerchio DX rovente...
Ahh guarda, dicevo giusto ieri a Vasile, conosco gente con Jaguar che si servono a jaguar verona e spendono non dico la metà, ma quasi..............
Re: disco/cerchio DX rovente...
update dell'update... :S stamani in Chrysler mi hanno diagnosticato che il problem è la pinza (come sospettavo inizialmente), ordinata... alla fine della fiera, la prinza nuova in chrysler la pago poco più di quello che mi ha preso quel delinquente di meccanico del mio paese per i due tubetti della minkia! maledetto!! appena torna dalla ferie lo prendo a mazzate quel maledetto!!! vai a fidarti tu
Re: disco/cerchio DX rovente...
Beh, le vacanze in qualche modo dovrà pur ripagarsele il povero meccanico!!!!
PPC- Pilota Ufficiale
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Re: disco/cerchio DX rovente...
E capitato anche a me sono le guarnizioni della pinza che consumandosi non la fanno aprire bene...di conseguenza facendo attrito scalda il disco tantissimo tanto da diventare incandescente...cmq in chrysler vendono il kit guarnizioni.
Witness- Guidatore della Domenica
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Re: disco/cerchio DX rovente...
eh me ne sono accorto.. comunque alla fine ho sostituito entrambe le pinze direttamente!
ho ancora le pinze vecchie, magari vedo se rettificare i gommini e venderle, così magari mi ripago qualcosina
ho ancora le pinze vecchie, magari vedo se rettificare i gommini e venderle, così magari mi ripago qualcosina
Re: disco/cerchio DX rovente...
buona sera a tutti amici sportivi e non sportivi
finalmente sono arrivato alla fine
montato pinze maserati ( brembo) e relative pastiglie
sapete cosa ho fatto?
bene ho preso il disco anteriore di 345 mm di diametro, sono andato da FErodo service a torino a farlo tornire, per portarlo a misura parallelo fra le facce, e l'ho montato posteriomente , assieme alla pinza brembo, a 4 pistoni, quindi il disco posteriore è passato da 320 mm a 345 mm con una pastiglia completamente diversa dall'originale, davanti ho preso un nuovo disco brembo con pinze sempre maserati , staffe di adattamento in ergal, tubi feno aeronautici, e il gioco è fatto!!
magnifico a breve posto le foto
ho smontato le pinze vecchie e ho preso le misure con il calibro, le ho disegnate al cad, poi le ho fresate in officina , ho comperato 4 blocchi pieni 160 mm * 100mm*80mm in ergal, da un fornitore di metalli.
poi ho fatto tornire i vecchi dischi anteriori originali da 345 mm per raddrizzarli visto che erano deformati, e li ho montati posteriormente.
ho comperato i disci brembo nuovi da 345 mm, visto che il maserati non monta, ha diversi diametri.
ho messo la macchina nel mio garage su quattro cavalletti, ho tolto i vecchi tubi di gomma, e ho fatto fare i tubi aeronatici, con treccia in acciaio esterna, per evitare l'effetto pompa sul freno
poi ho montato 2 pinze freno a 4 pistoni ciascuna, sulle staffe davanti simmetriche, e 2 pize freno a 4 pistoni sulle staffe posteriore sx e dx, con relative pastiglie
praticamente la macchina è dotata di 4 pinze con 4 pistoni ciascuno, e 4 dischi da 345 mm
se siete interessati ne possiamo parlare, non costa tantissimo , le pinzez maserati le posso trovare di occasione, i dischi non è un problema , e le staffe le posso riprodurre ancora
di originale non vi è più nulla, tranne i dischi che ho fatto ritornire per evitare di comperarne du nuovi
finalmente sono arrivato alla fine
montato pinze maserati ( brembo) e relative pastiglie
sapete cosa ho fatto?
bene ho preso il disco anteriore di 345 mm di diametro, sono andato da FErodo service a torino a farlo tornire, per portarlo a misura parallelo fra le facce, e l'ho montato posteriomente , assieme alla pinza brembo, a 4 pistoni, quindi il disco posteriore è passato da 320 mm a 345 mm con una pastiglia completamente diversa dall'originale, davanti ho preso un nuovo disco brembo con pinze sempre maserati , staffe di adattamento in ergal, tubi feno aeronautici, e il gioco è fatto!!
magnifico a breve posto le foto
ho smontato le pinze vecchie e ho preso le misure con il calibro, le ho disegnate al cad, poi le ho fresate in officina , ho comperato 4 blocchi pieni 160 mm * 100mm*80mm in ergal, da un fornitore di metalli.
poi ho fatto tornire i vecchi dischi anteriori originali da 345 mm per raddrizzarli visto che erano deformati, e li ho montati posteriormente.
ho comperato i disci brembo nuovi da 345 mm, visto che il maserati non monta, ha diversi diametri.
ho messo la macchina nel mio garage su quattro cavalletti, ho tolto i vecchi tubi di gomma, e ho fatto fare i tubi aeronatici, con treccia in acciaio esterna, per evitare l'effetto pompa sul freno
poi ho montato 2 pinze freno a 4 pistoni ciascuna, sulle staffe davanti simmetriche, e 2 pize freno a 4 pistoni sulle staffe posteriore sx e dx, con relative pastiglie
praticamente la macchina è dotata di 4 pinze con 4 pistoni ciascuno, e 4 dischi da 345 mm
se siete interessati ne possiamo parlare, non costa tantissimo , le pinzez maserati le posso trovare di occasione, i dischi non è un problema , e le staffe le posso riprodurre ancora
di originale non vi è più nulla, tranne i dischi che ho fatto ritornire per evitare di comperarne du nuovi
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