Sospensioni C300 touring
+7
alfredosrt
lukasaxo
iamback
stevez
Drupi77
corotron
Dany300C
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sospensioni C300 touring
Rieccomi qua con nuove domande magari banali ma io ho la piccina da pochi giorni e volevo sapere se è normale che le sospensioni sono piuttosto dure, in curva la macchina sembra andare su delle rotai ma le imperfezioni dell'asfalto le sento tutte e piuttosto bene... si possono tarare in modo che siano piu morbide ? la mia C300 touring è una 2006 ... grazie a tutti...
Re: Sospensioni C300 touring
Dure? sei sicuro che il precedente proprietario non abbia cambiato le molle?
Di serie ha un'assetto morbidissimo...
Di serie ha un'assetto morbidissimo...
Quoto. 300C e piuttosto morbida.
Che pressione hai sulle gomme?
Che pressione hai sulle gomme?
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
E comunque di serie non regoli nulla...
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Dany300C ha scritto:Rieccomi qua con nuove domande magari banali ma io ho la piccina da pochi giorni e volevo sapere se è normale che le sospensioni sono piuttosto dure, in curva la macchina sembra andare su delle rotai ma le imperfezioni dell'asfalto le sento tutte e piuttosto bene... si possono tarare in modo che siano piu morbide ? la mia C300 touring è una 2006 ... grazie a tutti...
se non sbaglio in un'altro messaggio avevi scritto di vedere i molloni rossi.....se è così sicuramente non sono molle originali, perchè non può essere dura....
per curiosità, quanto sei alto da terra ?????
lukasaxo- Neo Patentato
Aggiornamento su problema durezza sospensioni C300 Touring CRD
lukasaxo ha scritto:Dany300C ha scritto:Rieccomi qua con nuove domande magari banali ma io ho la piccina da pochi giorni e volevo sapere se è normale che le sospensioni sono piuttosto dure, in curva la macchina sembra andare su delle rotai ma le imperfezioni dell'asfalto le sento tutte e piuttosto bene... si possono tarare in modo che siano piu morbide ? la mia C300 touring è una 2006 ... grazie a tutti...
se non sbaglio in un'altro messaggio avevi scritto di vedere i molloni rossi.....se è così sicuramente non sono molle originali, perchè non può essere dura....
per curiosità, quanto sei alto da terra ?????
Dunque le molle della mia C300 sono nere e mi sembrano piuttosto originali, per quanto riguarda l'altezza da terra misurando dalla minigonna laterale con un normale centimetro leggo 19cm. Per quanto riguarda la pressione delle ruote ho notato che alzandola ho meno problemi o almeno questa è l'impressione che sto avendo. Ho alzato la pressione per ridurre i consumi che ora stanno sui 14 km/l con andatura molto soft, e pressione pneumatici 2.9bar...
Ultima modifica di Dany300C il Gio 23 Set 2010 - 15:24 - modificato 1 volta.
Pressione pneumatici...
corotron ha scritto:La pressione a 2,9 mi sembra un pò alta...io stò sui 2,5/2,6...
E' vero che la pressione è alta ma è anche vero che non è la massima indicata sul pneumatico, che sarebbe pari a quasi 3,5 atmosfere(in quasi tutti i pneumatici la massima pressione indicata è pari a 51psi che equivali a 3,5bar) ... con quella pressione il consumo si abbassa di un 30% ! Nel percorrere ad esmpio tratti di superstrada di 30 40 km in pianura il consumo si attesta 6.9 litri/100km (fonte computer di bordo) ad una velocita costante di 120km/h con c.control ....
Si abbassa il consumo di carburante perchè il battistrada che tocca l'asfalto si riduce, di conseguenza minor tenuta di strada = - sicurezza, oltre a consumare le gomme in centro e a ridurre, e non aumentare, il confort di marcia perchè una gomma + gonfia è anche + rigida...
ma le sospenzioni posteriori sono autolivellanti?
sapete dirmi a quanto fare la pressione delle ruote con dei cerchi da 20§?
sapete dirmi a quanto fare la pressione delle ruote con dei cerchi da 20§?
Si. 2,5 bar
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Mai viste due pressioni diverse fra gli assali. A me risulta pressione uguale a 2,5
Concordo pienamente. 2.5
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Confermo 2.5, eaggiungo su autolivvellanti, se carichi la macchina si abbassa, per poi tornare all'altezza giusta dopo un po' di strada perche' si livellano dopo qualche ammortizzazione.
capito... io leggevo nella targhettina laterale quella pressione 2,2 2,4... voi avete anche i 20? li fate a questa pressione?
Io ho i 20 e li faccio a 2,5
Argomenti simili
» A.A.A. cercasi modellino c300 touring
» Liquido antigelo per C300 Touring CRD 3.0
» VENDO A MALINCUORE LA MIA C300 CRD TOURING
» CERCO CERCHI DA 18 ORIGINALI C300 TOURING DEL 2007
» Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD
» Liquido antigelo per C300 Touring CRD 3.0
» VENDO A MALINCUORE LA MIA C300 CRD TOURING
» CERCO CERCHI DA 18 ORIGINALI C300 TOURING DEL 2007