frena lunga
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danieleemilio
taxitixi
Loredana
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300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
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frena lunga
Ciao a tutti.
Quando freno sento come che non è mai pronta subito con la frenata, sul pedale devo premere forte, ma anche con l'intervento dell ABS non ho quella bella frenata che ti fa stare in pace.
Devo mantenermi ad una certa distanza da chi mi precede x non finirla addosso.
Grazie
Quando freno sento come che non è mai pronta subito con la frenata, sul pedale devo premere forte, ma anche con l'intervento dell ABS non ho quella bella frenata che ti fa stare in pace.
Devo mantenermi ad una certa distanza da chi mi precede x non finirla addosso.
Grazie
Loredana- Neo Patentato
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Re: frena lunga
Se non sono pastiglie.allora bolle d aria nel circuito devi spurgarlo se non risolvi è pompa dei freni che sta partendo (strano però )al massimo controlla anche dischi
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Re: frena lunga
Provo far controllare anche se a naso mi sembrerebbe che le pinze non pinzino abbastanza
Loredana- Neo Patentato
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Re: frena lunga
La prima opzione per me sarebbe verificare che le pastiglie non siano vetrificate, per le bolle nel circuito invece dovresti notare il pedale del freno "spugnoso" ovvero morbido nel rilascio quando sollevi il piede e non pronto quando lo vai a ripremere immediatamente dopo.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: frena lunga
Mi capita che se tengo frenato il pedale forzando si abbassa un po ma Nn ci sono macchie di olio x terra
Loredana- Neo Patentato
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Re: frena lunga
Non è che la frenata della 300c sia speciale ha un impianto abbastanza sottodimensionato , io mi tengo sempre a distanza
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Re: frena lunga
Sinceramente mi stanno venendo dubbi, la mia non mi preoccupa affatto in frenata ma so che la 300c ha comunque freni non proprio adattissimi, certo che frenare 2 tonnellate e passa non è proprio una passeggiata ma almeno non mangia dischi come la nuova thema...
Magari sbaglio ma probabilmente ci sono delle differenze tra i vari anni di produzione e i modelli srt.
Magari sbaglio ma probabilmente ci sono delle differenze tra i vari anni di produzione e i modelli srt.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: frena lunga
A me sta succedendo dopo aver cambiato dischi anteriori e pastiglie.
Penso sia colpa del materiale che si deve "adattare".
Infatti se creo pressione col pedale, all'inizio sembra frenare poco, ma poi comincia a frenare in maniera giusta.
Potrebbe anche essere materiale di scarsa qualità, non ho preso marche blasonate.
Penso sia colpa del materiale che si deve "adattare".
Infatti se creo pressione col pedale, all'inizio sembra frenare poco, ma poi comincia a frenare in maniera giusta.
Potrebbe anche essere materiale di scarsa qualità, non ho preso marche blasonate.
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: frena lunga
Se non sbaglio nel forum alcuni hanno preso i Tarox, e mi pare che non si siano lamentati anzi sembra che abbiano un buon rapporto prezzo/qualità. Certo che l'impianto Brembo completo di cerchi baffati e forati ha un prezzo ben differente...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: frena lunga
Ho preso dischi dal ricambista e pastiglie online.
Mi sono fatto il lavoro da solo e ho speso se non ricordo male 145€ di tutto.
D'altra parte la macchina l'ho usata poco, d'estate ho quella Cabrio che uso maggiormente, potrebbe anche essere si deve ancora assestare il tutto.
Mi sono fatto il lavoro da solo e ho speso se non ricordo male 145€ di tutto.
D'altra parte la macchina l'ho usata poco, d'estate ho quella Cabrio che uso maggiormente, potrebbe anche essere si deve ancora assestare il tutto.
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: frena lunga
Fra poco cambio dischi e pastiglie , vedrò di prendere qualcosa di più serio
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Re: frena lunga
Avevi i tarox Giuliano?c300nico ha scritto:Fra poco cambio dischi e pastiglie , vedrò di prendere qualcosa di più serio
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: frena lunga
Oggi ho fatto circa 250km e l'impianto si è assestato.
Come pensavo, dopo il cambio del materiale avevo fatto poca strada e probabilmente le pasticche si dovevano ancora adattare al disco.
Adesso frena normalmente anche al primo azionamento.
Dá una grande soddisfazione saper di aver fatto il lavoro da soli, spendendo poco e mettendoci una cura che l'officina non ha sicuramente come quella che hai tu per la tua macchina.
Come pensavo, dopo il cambio del materiale avevo fatto poca strada e probabilmente le pasticche si dovevano ancora adattare al disco.
Adesso frena normalmente anche al primo azionamento.
Dá una grande soddisfazione saper di aver fatto il lavoro da soli, spendendo poco e mettendoci una cura che l'officina non ha sicuramente come quella che hai tu per la tua macchina.
cyber1967- Secondo Pilota
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Località : Pettorazza Grimani (RO)
Re: frena lunga
buona sera a tutti amici sportivi e non sportivi
finalmente sono arrivato alla fine
montato pinze maserati ( brembo) e relative pastiglie
sapete cosa ho fatto?
bene ho preso il disco anteriore di 345 mm di diametro, sono andato da FErodo service a torino a farlo tornire, per portarlo a misura parallelo fra le facce, e l'ho montato posteriomente , assieme alla pinza brembo, a 4 pistoni, quindi il disco posteriore è passato da 320 mm a 345 mm con una pastiglia completamente diversa dall'originale, davanti ho preso un nuovo disco brembo con pinze sempre maserati , staffe di adattamento in ergal, tubi feno aeronautici, e il gioco è fatto!!
magnifico a breve posto le foto
ho smontato le pinze vecchie e ho preso le misure con il calibro, le ho disegnate al cad, poi le ho fresate in officina , ho comperato 4 blocchi pieni 160 mm * 100mm*80mm in ergal, da un fornitore di metalli.
poi ho fatto tornire i vecchi dischi anteriori originali da 345 mm per raddrizzarli visto che erano deformati, e li ho montati posteriormente.
ho comperato i disci brembo nuovi da 345 mm, visto che il maserati non monta, ha diversi diametri.
ho messo la macchina nel mio garage su quattro cavalletti, ho tolto i vecchi tubi di gomma, e ho fatto fare i tubi aeronatici, con treccia in acciaio esterna, per evitare l'effetto pompa sul freno
poi ho montato 2 pinze freno a 4 pistoni ciascuna, sulle staffe davanti simmetriche, e 2 pize freno a 4 pistoni sulle staffe posteriore sx e dx, con relative pastiglie
praticamente la macchina è dotata di 4 pinze con 4 pistoni ciascuno, e 4 dischi da 345 mm
se siete interessati ne possiamo parlare, non costa tantissimo , le pinzez maserati le posso trovare di occasione, i dischi non è un problema , e le staffe le posso riprodurre ancora
di originale non vi è più nulla, tranne i dischi che ho fatto ritornire per evitare di comperarne du nuovi
finalmente sono arrivato alla fine
montato pinze maserati ( brembo) e relative pastiglie
sapete cosa ho fatto?
bene ho preso il disco anteriore di 345 mm di diametro, sono andato da FErodo service a torino a farlo tornire, per portarlo a misura parallelo fra le facce, e l'ho montato posteriomente , assieme alla pinza brembo, a 4 pistoni, quindi il disco posteriore è passato da 320 mm a 345 mm con una pastiglia completamente diversa dall'originale, davanti ho preso un nuovo disco brembo con pinze sempre maserati , staffe di adattamento in ergal, tubi feno aeronautici, e il gioco è fatto!!
magnifico a breve posto le foto
ho smontato le pinze vecchie e ho preso le misure con il calibro, le ho disegnate al cad, poi le ho fresate in officina , ho comperato 4 blocchi pieni 160 mm * 100mm*80mm in ergal, da un fornitore di metalli.
poi ho fatto tornire i vecchi dischi anteriori originali da 345 mm per raddrizzarli visto che erano deformati, e li ho montati posteriormente.
ho comperato i disci brembo nuovi da 345 mm, visto che il maserati non monta, ha diversi diametri.
ho messo la macchina nel mio garage su quattro cavalletti, ho tolto i vecchi tubi di gomma, e ho fatto fare i tubi aeronatici, con treccia in acciaio esterna, per evitare l'effetto pompa sul freno
poi ho montato 2 pinze freno a 4 pistoni ciascuna, sulle staffe davanti simmetriche, e 2 pize freno a 4 pistoni sulle staffe posteriore sx e dx, con relative pastiglie
praticamente la macchina è dotata di 4 pinze con 4 pistoni ciascuno, e 4 dischi da 345 mm
se siete interessati ne possiamo parlare, non costa tantissimo , le pinzez maserati le posso trovare di occasione, i dischi non è un problema , e le staffe le posso riprodurre ancora
di originale non vi è più nulla, tranne i dischi che ho fatto ritornire per evitare di comperarne du nuovi
Re: frena lunga
Ottimo lavoro, buono a sapersi!!
marco pedro- Pilota Ufficiale
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Località : giussano (MB)
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