Cigolio schiacciando il pedale del freno
+2
RobySRT6
ciarlasco
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cigolio schiacciando il pedale del freno
Mi capita ogni tanto di sentire un forte cigolio proveniente dal vano motore quando, immediatamente dopo l'avviamento, schiaccio il pedale del freno per sbloccare il cambio. Lo fa solo a caldo, non sempre ma abbastanza spesso. Durante la marcia, frenando, non è mai successo.
Per dare l'idea, assomiglia al rumore che fa su certe macchine la cinghia dei servizi quando scivola.
Avete qualche idea?
Per dare l'idea, assomiglia al rumore che fa su certe macchine la cinghia dei servizi quando scivola.
Avete qualche idea?
ciarlasco- Neo Patentato
Re: Cigolio schiacciando il pedale del freno
Mai sentito
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Mai sentito non saprei dire cosa è
0
N
i
c
o
lo fa anche a me.... un mese ferma perchè doveva arrivare il kit per le pinze..... montiamo il tutto ed ecco il cigolio ed il pedale con corsa allungata ma alla seconda pompata torna giusto... ora non capisco ma se prima di cambiare pastiglie e kit revisione era tutto ok che cacchio è successo?? lui di ce la pompa è andata, cosa strana stando ferma un giorno in officina?? quando la portai stamani era OK.. mahh
toty rr- Neo Patentato
toty rr ha scritto:lo fa anche a me.... un mese ferma perchè doveva arrivare il kit per le pinze..... montiamo il tutto ed ecco il cigolio ed il pedale con corsa allungata ma alla seconda pompata torna giusto... ora non capisco ma se prima di cambiare pastiglie e kit revisione era tutto ok che cacchio è successo?? lui di ce la pompa è andata, cosa strana stando ferma un giorno in officina?? quando la portai stamani era OK.. mahh
Buonasera, procedendo con ordine se prima del'intervento sulle pinze era tutto a posto allora hanno sbagliato qualcosa.
Di solito la corsa lunga del pedale denota aria nel circuito, forse non hanno eseguito lo spurgo correttamente (sempre che abbiamo smontato le pinze), se hanno sostituito olio assicurati che abbiamo usato quello corretto le Chrysler come le Dodge vogliono olii specifici.
La pompa di solito non si rompe di punto in bianco, i cigolii normalmente si sentono quando la pompa è sotto sforzo o mal lubrificata.
magnum rt- Neo Patentato
Li ha rispurgati oggi ma nulla prima pompata corsa lunga, anche se frena bene ugualmente, alla seconda si alza il pedale, sostiene che sia la pompa anche se per me non è così, ha usato olio dot 4 Bosch.... non so più cosa fare, sostiene che visto l'impianto, ora, pulito le gommine si sono indurite, mi sa di cazzata terribiele, ho anche chiesto se aveva chiuso i tubi quando ha smontato la pinze... risposta NO!!
toty rr- Neo Patentato
toty rr ha scritto:Li ha rispurgati oggi ma nulla prima pompata corsa lunga, anche se frena bene ugualmente, alla seconda si alza il pedale, sostiene che sia la pompa anche se per me non è così, ha usato olio dot 4 Bosch.... non so più cosa fare, sostiene che visto l'impianto, ora, pulito le gommine si sono indurite, mi sa di cazzata terribiele, ho anche chiesto se aveva chiuso i tubi quando ha smontato la pinze... risposta NO!!
Ho guardato adesso sul manuale di riparazione e dice che la corsa lunga può come ho gia detto essere dovuta ad aria nel circuito, oppure dal cilindro maestro che si trova attaccato alla vaschetta del liquido freni, o da un olio di scarsa qualità, la 300C utilizza DOT 3 in ogni caso ma anche il DOT 4 non dovrebbe creare problemi.
Io proverei a cambiare meccanico.
magnum rt- Neo Patentato
Pagina 1 di 1