buongiorno 300tisti
+6
miky 65
fiero
c300nico
mario ang
paul91
rever
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
buongiorno 300tisti
buongiorno a tutti, mi chiamo riccardo ma di solito vengo chiamato rever, sono di parma e a 40 passati sto per prendermi la mia prima 300c touring, macchina che mi ha sempre fatto impazzire ma non mi sono mai potuto permettere.
sono inoltre un harleista e appassionato di arti marziali.
ora vada a fare incavolare gli amministratori del forum facendo domande da novellino in sezioni sbagliate del forum....
sono inoltre un harleista e appassionato di arti marziali.
ora vada a fare incavolare gli amministratori del forum facendo domande da novellino in sezioni sbagliate del forum....
rever- Guidatore della Domenica
Re: buongiorno 300tisti
ecco, non posso neanche fare cavolate come promesso, ho usato la funzione cerca e ho trovato le risposte che cercavo, ma se qualche buon anima avesse voglia di farmi un riassunto su cosa devo controllare prima dell'acquisto per evitare fregature gliene sarei grato, non si sa mai che mi sia sfuggito qualcosa.... tnx
Innanzitutto benvenuto! Se non ricordo male c'era già qualcosa riguardo tutto ciò da controllare prima dell'acquisto, comunque aspetta che qualche altro membro più tecnico di me ti dia tutti i suggerimenti giusti. Buona permanenza sul forum!
ciao rever....benvenuto...parma-parma o provincia?
Devi pensare che io l'ho comprata in internet senza vederla o provarla,e quando l'ho guidata ho fatto 2500 km in tre giorni,senza nessun problema.in complesso tutti problemini risolti e risolvibili con poca spesa..
comunque km,usura pedali,condizioni interni,etc etc i soliti sguardi che si fanno all'acquisto,anche perchè le problematiche escono dopo che hai fatto l'assegno........
Devi pensare che io l'ho comprata in internet senza vederla o provarla,e quando l'ho guidata ho fatto 2500 km in tre giorni,senza nessun problema.in complesso tutti problemini risolti e risolvibili con poca spesa..
comunque km,usura pedali,condizioni interni,etc etc i soliti sguardi che si fanno all'acquisto,anche perchè le problematiche escono dopo che hai fatto l'assegno........
mario ang- Secondo Pilota
Benvenuto futuro trecentista e Harleysta....
Anche io sono da poco entrato nel mondo
Della 300c ma dal 94 sono anche io un'harleysta.
Ottima accoppiata direi.
Buono acquisto
Facci ssapere quando l'hai presa e posta le foto
Un saluto
Anche io sono da poco entrato nel mondo
Della 300c ma dal 94 sono anche io un'harleysta.
Ottima accoppiata direi.
Buono acquisto
Facci ssapere quando l'hai presa e posta le foto
Un saluto
fiero- Guidatore della Domenica
Ciao e benvenuto. Controlla la frenata, spesso si ovalizzano i dischi ( che comunque non sono una grossa spesa ) sfarfallio fari, fianchetti sedili anteriori tendono a tagliarsi, alza il coprì motore e guarda in alto a dx che i cavi non siano spellati causa sfregamento sul coprimotore, poi le solite cose, perdite ecc.
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Se hai già dato un'occhiata al forum probabilmente avrai letto nelle varie discussioni quali sono i problemi noti (e anche quelli meno noti...) e dove puntare l'occhio prima dell'acquisto.
Se invece non hai ancora trovato nulla mi permetto di riportarealcune delle info che ho "scroccato" ai membri del forum prima che io stesso prendessi la mia!
1) meglio modello post-restyling, non sto ad elencare tutti i motivi e le differenze con la versione precedente ma sono vari, il modo più semplice per notare la differenza è il portabicchieri esterno: nel pre-restyling è nascosto da un pannello basculante in plastica mentre nel post è esterno sotto la leva del cambio;
2) meglio con mygig, sistema radio e navi di serie del post-restyling, ha una sola manopola accanto al display touch, in basso a sinistra;
3) una volta aperto il cofano togli il coprimotore in plastica e controlla i tubi in alto a dx (si raschiano proprio sul coprimotore), e verifica che il T del condotto aria motore/turbina non abbia perdite, un pò di sporco è normalissimo ma non ci devono essere perdite perchè vanno a finire sul swirl (€500/700 di danno...).
Se hai già dato un'occhiata al forum probabilmente avrai letto nelle varie discussioni quali sono i problemi noti (e anche quelli meno noti...) e dove puntare l'occhio prima dell'acquisto.
Se invece non hai ancora trovato nulla mi permetto di riportarealcune delle info che ho "scroccato" ai membri del forum prima che io stesso prendessi la mia!
1) meglio modello post-restyling, non sto ad elencare tutti i motivi e le differenze con la versione precedente ma sono vari, il modo più semplice per notare la differenza è il portabicchieri esterno: nel pre-restyling è nascosto da un pannello basculante in plastica mentre nel post è esterno sotto la leva del cambio;
2) meglio con mygig, sistema radio e navi di serie del post-restyling, ha una sola manopola accanto al display touch, in basso a sinistra;
3) una volta aperto il cofano togli il coprimotore in plastica e controlla i tubi in alto a dx (si raschiano proprio sul coprimotore), e verifica che il T del condotto aria motore/turbina non abbia perdite, un pò di sporco è normalissimo ma non ci devono essere perdite perchè vanno a finire sul swirl (€500/700 di danno...).
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Ciao e ben trovato anche da me
DAGIO- Guidatore della Domenica
Grazie a tutti del benvenuto... e giusto per tenervi aggiornati vi dico che ho dato la caparra per bloccarla. Grazie ai vostri consigli e un po di ricerca ho controllato tutto e strano ma vero il concessionario aveva già sistemato praticamente tutto. .. mancano da fare i braccetti anteriori ed è per quello che sto aspettando. .. spero di averla per natale. La macchina è un 2007 quindi se ho capito bene Pre restyling. .. 160000 km. ... praticamente tutta di serie tranne la radio. .gommata nera 4 season Nera con interni in pelle beige. .. non vedo l'ora di iniziare a usarla. . Mi sembra di avervi detto tutto. ..
.allora.. la macchina l'ho ritirata il 24 pomeriggio... proprio un regalo di natale....
l'auto di per se è fantastica, di meccanica è a posto, non si sente un rumore se non quello di rotolamento ...a
purtroppo di carrozzeria e interni c'è da fare qualche lavoro, anzi se potete indicarmi poi siti internet dove fare acquisti ve ne sarei grato.
vado ad elencare le cose che ho scoperto non a posto:
pistoni a gas cofano e baule
ganci dei parasole interni rotti
umidità nel fendinebbia ant dx
umidità nel fanale posteriore dx
manca modanatura della porta posteriore sx
bracciolo anteriore macchiato ( non riesco a pulirlo con il sapone neutro)
fanale ant sx che all accensione sfarfalla, si spegne e si riaccende e poi si stabilizza...
luci del pannello centrale ne va la meta
mi sembra che ci sia tutto.
ah no ho come optional penso, nel bagagliaio, una sorta di organizer .....
e la griglia anteriore e scromata ma tanto quella la valevo già cambiare...
e sul cofano ci sono qualche segno di sassolini...
cosa non mi piace? che i fendinebbia non sia no come gli anabbaglianti ma normali e il sistema dei sensori di parcheggio
comunque la adoro... il suono del 6 cilindri mi fa impazzire...
ps: ho una autoradio della clarion che è predisposta per la telecamera posteriore e mi hanno detto che è pure cablata, manca solo la videocamera.... sapete darmi qualche indicazione per installarla dove poterne acquistare???
l'auto di per se è fantastica, di meccanica è a posto, non si sente un rumore se non quello di rotolamento ...a
purtroppo di carrozzeria e interni c'è da fare qualche lavoro, anzi se potete indicarmi poi siti internet dove fare acquisti ve ne sarei grato.
fanale ant sx che all accensione sfarfalla, si spegne e si riaccende e poi si stabilizza...
cosa non mi piace? che i fendinebbia non sia no come gli anabbaglianti ma normali e il sistema dei sensori di parcheggio
ps: ho una autoradio della clarion che è predisposta per la telecamera posteriore e mi hanno detto che è pure cablata, manca solo la videocamera.... sapete darmi qualche indicazione per installarla dove poterne acquistare???
Auguri per il nuovo acquisto! Per alcuni di questi pezzi prova a cercare su eBay, di solito si trovano a prezzi interessanti (andare dal concessionario è ovviamente una garanzia, ma è garantito anche che spenderai un patrimonio ); per i fendinebbia puoi semplicemente cambiare la lampadina gialla originale con una bianca (4700 k dovrebbe essere la temperatura degli xeno della 300C, se non ricordo male). Anche la telecamera dovresti poterla acquistare su internet, ma magari assieme ad un elettrauto di fiducia prova a scegliere il modello più adatto; se non ricordo male comunque qualcuno l'ha montata qui sul forum, quindi magari aspetta anche quale suggerimento da parte di questi utenti
ciao rever ti posso dare qualche indicazione senza spendere troppo sui pistoni ammortizzatori dei cofani,,,anteriore va bene pistone posteriore della renault chamane sw ,,le trovi facilmente da ricambi auto mentre per il posteriore c'e un argomento appropriato con il sito dove ultimamente li ho comprati e ne basta uno solo che regge bene e lascia montato l'antro anche se e scaricorever ha scritto:.allora.. la macchina l'ho ritirata il 24 pomeriggio... proprio un regalo di natale....
brunoleone2- Pilota Ufficiale
Pagina 1 di 1