danni del giorno
+4
RobySRT6
Drupi77
taxitixi
rever
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
danni del giorno
premettendo che non sono riuscito a cambiare i dadi ruota dal gommista perché sono tutti sminchiati e mi ha detto che ci vuole tempo perché deve togliere i cappucci in lamiera uno per uno, oggi appofittando della giornata calda ho provato con uno. ci sono anche riuscito o almeno ho liberato il vero dado sotto ' almeno in parte ma non riesco a svitare perche probabilmente avvitato con pistola penumatica.
poi mi sono cimentato nel cambio delle lampadine di posizione e i fendinebbia.
le luci di posizioni le ho trovate esplose nei fanali, ora ho dei pezzi di vetro che si muovono nel fanale. ho messo delle nuove a led e vediamo quanto durano.
i fendi nebbia non ci sono riuscito perché fondamentalmente non sono riuscito a togliere le spinette dei passaruota. ma come si tolgono ste spientte?
nel senso una la ho anche tolta, ma non penso sia il metodo giusto anche perche non saprei come reinfilarla ora:
ora osservandola sembra che funzioni cosi: da nuova le alette sono dritte , si infila nel foro e poi si avvita per far piegare le alette e poi si trancia la vite.
io penso che siano monouso.
che mi dite?
un link per comprarne un tipo che si può montare e smontare?
poi mi sono cimentato nel cambio delle lampadine di posizione e i fendinebbia.
le luci di posizioni le ho trovate esplose nei fanali, ora ho dei pezzi di vetro che si muovono nel fanale. ho messo delle nuove a led e vediamo quanto durano.
i fendi nebbia non ci sono riuscito perché fondamentalmente non sono riuscito a togliere le spinette dei passaruota. ma come si tolgono ste spientte?
nel senso una la ho anche tolta, ma non penso sia il metodo giusto anche perche non saprei come reinfilarla ora:
ora osservandola sembra che funzioni cosi: da nuova le alette sono dritte , si infila nel foro e poi si avvita per far piegare le alette e poi si trancia la vite.
io penso che siano monouso.
che mi dite?
un link per comprarne un tipo che si può montare e smontare?
rever- Guidatore della Domenica
Re: danni del giorno
Alzala togli la paratia sottoe llavorimeglio , ci sono viti da togliere e viene ggiù psratia
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
grazie del consiglio drupi....
tixi ho capito che devo tirare per toglierle... ma dopo non le posso riutilizzare giusto???
tixi ho capito che devo tirare per toglierle... ma dopo non le posso riutilizzare giusto???
Si, se sono quelle originali, si rompono
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Quei maledetti dadi di fissaggio! Anche quelli della mia erano completamente spanati esternamente, il gommista ci ha messo circa 2 ore per il cambio gomme (con tutto il seguito che ho raccontato in un topic apposito )
Ti consiglio caldamente di cambiare i dadi mooolto in fretta perchè come già detto a Paul la sfiga colpisce quando meno te lo aspetti! In caso di foratura con i dadi spanati (anche solo uno e via di madonne!) sarà un bel divertimento cambiare la ruota, sempre he ci si riesca, e per una gomma forata occorrerebbe il carro attrezzi...rever ha scritto:premettendo che non sono riuscito a cambiare i dadi ruota dal gommista perché sono tutti sminchiati e mi ha detto che ci vuole tempo perché deve togliere i cappucci...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
danieleemilio ha scritto:Ti consiglio caldamente di cambiare i dadi mooolto in fretta perchè come già detto a Paul la sfiga colpisce quando meno te lo aspetti! In caso di foratura con i dadi spanati (anche solo uno e via di madonne!) sarà un bel divertimento cambiare la ruota, sempre he ci si riesca, e per una gomma forata occorrerebbe il carro attrezzi...rever ha scritto:premettendo che non sono riuscito a cambiare i dadi ruota dal gommista perché sono tutti sminchiati e mi ha detto che ci vuole tempo perché deve togliere i cappucci...
Esattamente, e dopo l'esperienza avuta ti consiglio specificatamente di sostituirli con dei bulloni originali. Quelli "farlocchi" che aveva acquistato mio padre inizialmente, anche se più resistenti, erano corti e hanno rischiato di farci perdere la ruota in marcia (colpa anche dell'incompetente che li ha montati e non se n'è accorto)
Drupi77 ha scritto:Rivetti passa ruota sono mono uso. Ma senza problemi poi mettere alette per avvitare con viti autofilettanti.
Io ho tolto tutto e fatto come dice Drupi
0
N
i
c
o
c300nico ha scritto:Hanno risparmiato sui bulloni ruota
In realtà mio padre ha speso più del previsto, dato che ha comprato prima quelli sbagliati su eBay e poi quelli originali in concessionaria
si sono d accordo ma non ho mai visto un auto distruggere i bulloni come la nostra
0
N
i
c
o
c300nico ha scritto:si sono d accordo ma non ho mai visto un auto distruggere i bulloni come la nostra
Avevo letto male io la tua risposta precedente, ecco perché ho scritto questo. Comunque si, hanno davvero risparmiato viste le condizioni in cui si riducono così facilmente
comunque il mio gommista dice che lo stesso problema lo hanno anche volvo e ford....
volvo te lo posso escludere dopo tre volvo e 2.000.000 di km,mai avuto problemi....rever ha scritto:comunque il mio gommista dice che lo stesso problema lo hanno anche volvo e ford....
mario ang- Secondo Pilota
Pagina 1 di 1