Cerchi srt da 20" dieci razze
+4
c300nico
deathbeforedishonor
RobySRT6
Turbodemo
8 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1
Cerchi srt da 20" dieci razze
Ciao a tutti, scusate, magari è già stato affrontato questo argomento, però sto cercando i cerchi originali da venti a dieci razze (non 12), quelli dell' srt8 per capirci... anche non originali se esistono... Nessuno di voi mi saprebbe dare una dritta su come trovarli?... ho meglio, li ha da vendere?... grazie
Turbodemo- Neo Patentato
Re: Cerchi srt da 20" dieci razze
Aggiungo.... come omologarli a libretto sulla mia crd touring '07?... qualcuno di voi l'ho ha fatto? grazie.
Turbodemo- Neo Patentato
Gli srt sono difficilotti da trovare. Il nostro Tixi ha avuto una botta di culo e li ha trovati ma dubito che li venda. Puoi trovare repliche su ebay.com, anche cromati.
Per i 20 a libretto a suo tempo io chiesi il nulla osta a Chrysler...ora la normativa e' parzialmente cambiata e credo basti rivolgersi in mctc con cerchi omologati e relazione di che li ha installati, ma dovresti approfondire con un bravo installatore
Per i 20 a libretto a suo tempo io chiesi il nulla osta a Chrysler...ora la normativa e' parzialmente cambiata e credo basti rivolgersi in mctc con cerchi omologati e relazione di che li ha installati, ma dovresti approfondire con un bravo installatore
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Io ho appena preso i 12 originali, completi di gomme ad un prezzaccio secondo me. 700 euro
deathbeforedishonor ha scritto:Io ho appena preso i 12 originali, completi di gomme ad un prezzaccio secondo me. 700 euro
Srt Design o Srt8.?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
i cerchi da 12 razze a 700€ usati?
io sto impazzendo a cercarli ma non trovo niente
io sto impazzendo a cercarli ma non trovo niente
centauro79- Neo Patentato
Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi se i cerchi da 20 della lancia thema modello 2012 montano sulla 300c ? Perché l'et del cerchio della thema è 24
Andre86vr- Messaggi : 12
Mi pare proprio di no!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Andre86vr ha scritto:Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi se i cerchi da 20 della lancia thema modello 2012 montano sulla 300c ? Perché l'et del cerchio della thema è 24
Montano alla grande, stesse misure di quelli originali SRTdesign a 12 razze.
Non toccano e non richiedono modifiche.
Ne avevo presi 6 da "restaurare" perché sono purtroppo soggetti ad ossidazione della parte diamantata , come da tradizione lancia purtroppo.
Questo sono quelli originali:
http://300c.forumotion.com/t3007-cerchi-da-20-originali-srt-design
cyber1967- Secondo Pilota
Meno male !! Perché sto per montare assetto ed impianto frenante completo di una srt8 e devo mettere per forza i cerchi da 20 altrimenti non ci stanno le pinze.
Grazie mille !
Grazie mille !
Andre86vr ha scritto:Meno male !! Perché sto per montare assetto ed impianto frenante completo di una srt8 e devo mettere per forza i cerchi da 20 altrimenti non ci stanno le pinze.
Grazie mille !
Su questo post ne parlo ampiamente , guarda da pagina 5.
http://300c.forumotion.com/t2381p100-cerchi-da-20
L'unico vero "problema" sono gli stemmi centrali che devi ricomprare perché quelli dei 18 non vanno bene su quelli della Thema da 20 (invece vanno sugli srt design 12 razze originali)
Cé comunque codice per donarli, io li avevo presi in USA pagandoli nemmeno tantissimo mi pare 60€ tutti e 4.
Se posso darti un consiglio, detto da chi ha ricomprato i miei, non serve spendere cifre per rifarli se sono ossidati sul diamantato.
Carta smeriglio fina, acqua e tanta pazienza a mano , diventano bellissimi.
Grazie ! In effetti qualche segno li hanno... ma per ora non ci metterò mano... però è un gran consiglio !!! Anche perché sono tutti con gli stessi difetti.
Gli stemmi li prenderò anch'io in America, ma volevo montarli per vedere come ci stanno perché la mia è argento, e pensavo che se sono tanto rovinati, li facevo neri e mettevo anche la calandra nera... sono indeciso
Gli stemmi li prenderò anch'io in America, ma volevo montarli per vedere come ci stanno perché la mia è argento, e pensavo che se sono tanto rovinati, li facevo neri e mettevo anche la calandra nera... sono indeciso
Andre86vr ha scritto:Grazie ! In effetti qualche segno li hanno... ma per ora non ci metterò mano... però è un gran consiglio !!! Anche perché sono tutti con gli stessi difetti.
Anche la mia è grigia, naturalmente questione di gusti, ma se sono belli nella diamantatura sono belli originali, se li fai tutti neri secondi me perdono parecchio.
Se li guardi bene "sembrano" piú snelli di quello che non siano in realtà per il fatto che di fianco alla diamantura sono verniciati in nero che fa effetto snellente alla razza.
Tutti neri secondo me sono come tanti altri cerchi in circolazione , a me personalmente non dicono nulla , questi quando girano scintillano , basta che guardi quando passa una Thema, l'unica cosa che gli invidio é il nuovo frontale e appunto i cerchi....
Dovessero imbruttirsi con pazienza carta fina sul diamantato e tornano lucidi quasi come nuovi, basta mascherare bene il verniciato nero e non usare macchinari o levigatrici orbitali , é un lavoro da fare esclusivamente a manina.... Con tanta tanta pazienza.....
Ma quindi andrebbero semplicemente "grattati" con carta fina e acqua ?
Andre86vr ha scritto:Ma quindi andrebbero semplicemente "grattati" con carta fina e acqua ?
Esattamente.
Io ho visto il lavoro finito e ti garantisco che sono quasi come usciti dalla fabbrica.
La parte che si rovina é appunto la diamantatura , fa una specie di ossido tra alluminio e trasparente.
Difetto storico dei cerchi lancia , su questo hanno una tradizione decennale, mi ricordo uguali quelli della mia vecchia delta di 20 anni fa.
Devi naturalmente andare per gradi con varie grane decrescenti sino ad arrivare praticamene ad avere alluminio lucidato a specchio e senza nemmeno darci il trasparente sopra.
Se lo fai da solo ti costa pochi euro di carta smeriglio , se chiedi a un carrozziere nemmeno ci perde del tempo e ti propone sicuramente la rigenerazione industriale che costa parecchio.
L'ideale a farne uno alla volta, ti prendi un pomeriggio di relax e ci lavori sopra, dopo fatto il primo capito come lavorarlo gli altri tre vengono a memoria .
La cosa più fastidiosa é la mascheratura del verniciato nero che puoi fare con il classico nastro scotch carta da carrozziere / imbianchino , non tanto perché sia complicato, ma perché devi fare attenzione a coprire al millimetro altrimenti quando vai di smeriglio rischi o di lasciare una fetta non lucidata , oppure di lucidare anche sul verniciato e viene un pastrocchio.
Niente di complicato, solo tanta calma e pazienza , un lavoro alla portata di tutti , anche non esperti, basta non avere fretta di vedere il risultato finale.
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1