Come si toglie il pomello cambio?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come si toglie il pomello cambio?
Salve trecentisti, sapete per caso come si toglie il pomello
Del cambio?
Grazie
Del cambio?
Grazie
fiero- Guidatore della Domenica
Re: Come si toglie il pomello cambio?
Devi tirare giù la parte cromata sotto il pomello e dopo basta svitarlo , spero di essermi spiegato
0
N
i
c
o
penso di aver capito....
grazie
grazie
no non ancora...come si toglie la parte cromata sotto il pomello?
basta tirarla giù con forza?
basta tirarla giù con forza?
Dovrebbe esserci una piccola vite a brugola, stasera controllo e ti faccio sapere anche se andando a memoria mi pare di ricordare che alcune hanno l'anello solamente incastrato cioè da togliere semplicemente facendo leva tra parte cromata e pomello in pelle, probabilmente riguarda le modifiche del restyling...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Ricordavo male, la mia non ha nessuna vite ma ha una rientranza sulla parte anteriore dell'anello cromato (al tatto pensavo ci fosse una vite ma dopo qualche contorsionismo sono riuscito a guardarci dentro e non c'è nulla...). L'anello scende dopo aver fatto leva tra quest'ultimo e il pomello, dopodichè si svita e si toglie senza troppe difficoltà.
Consiglio di non usare un cacciavite per fare leva ma qualcosa di non affilato e assolutamente non metallico, ad esempio una spatola in plastica dai bordi smussati.
Consiglio di non usare un cacciavite per fare leva ma qualcosa di non affilato e assolutamente non metallico, ad esempio una spatola in plastica dai bordi smussati.
Mi ha fregato la scanalatura nella parte anteriore dell'anello cromato, quando ci finiscono le dita mentre uso il cambio mi è sempre venuta la sensazione che fosse una vite o una brugola, e non è per niente facile guardarci dentro vista la posizione! Inoltre nelle altre auto che ho avuto c'era sempre una vite da svitare prima di svitare a sua volta il pomello, tranne che sulla simca.
Pagina 1 di 1