radiatore condizionatore aiuto ragazzi!!!!!!!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
radiatore condizionatore aiuto ragazzi!!!!!!!
ciao a tutti
ho bisogno di un vostro aiuto:
la mia 300c del 2006 gia' dallo scorso anno non teneva la carica del condizionatore.
Ho atteso quest'anno per fare una diagnosi del problema poiché durante la stagione invernale l'utilizzo del climatizzatore era raro;
Lunedi l'ho portata presso la mia officina di fiducia per capire il problema e mi hanno detto che devo cambiare il radiatore del condizionatore (Euro 675 solo il pezzo + manodopera!!!!!!!).
guardo on-line e sulla baia e ne trovo una serie da 175 a 250 euro.
mando allora al venditore dei ricambi una mail con i dati della vettura ma mi dice che per capire devo necessariamente smontare il pezzo (la cosa implica un fermo di parecchi giorni tra smontaggio ordine spedizione e rimontaggio).Qualcuno di mi puo' dare qualche info sul ricambio da acquistare?ringrazio in anticipo
ho bisogno di un vostro aiuto:
la mia 300c del 2006 gia' dallo scorso anno non teneva la carica del condizionatore.
Ho atteso quest'anno per fare una diagnosi del problema poiché durante la stagione invernale l'utilizzo del climatizzatore era raro;
Lunedi l'ho portata presso la mia officina di fiducia per capire il problema e mi hanno detto che devo cambiare il radiatore del condizionatore (Euro 675 solo il pezzo + manodopera!!!!!!!).
guardo on-line e sulla baia e ne trovo una serie da 175 a 250 euro.
mando allora al venditore dei ricambi una mail con i dati della vettura ma mi dice che per capire devo necessariamente smontare il pezzo (la cosa implica un fermo di parecchi giorni tra smontaggio ordine spedizione e rimontaggio).Qualcuno di mi puo' dare qualche info sul ricambio da acquistare?ringrazio in anticipo
alemaxxx- Messaggi : 7
Re: radiatore condizionatore aiuto ragazzi!!!!!!!
Ciao, ho avuto la stessa problema, nessuno non sapeva cosa aveva e da dove perdeva così via un anno, caricavo ogni 2-3 mesi, quando ultima volta l'ho avevo caricato teneva poco di un mese quindi ho smontato il paraurto, e subito ho visto da dove perdeva perché aveva delle macchie di olio che mettono nel gas quando fanno ricarica, c'era una micro perdita che con 60 e mi l'ha aveva saldato un Radiatorista
jekixon- Messaggi : 6
Re: radiatore condizionatore aiuto ragazzi!!!!!!!
Non è difficile smontare il paraurto ( basta stare attento ai tubi lavafari ,da togliere ), però attenzione quando smonti il condensatore(il radiatore dal aria condizionata) deve essere svotato completamente dal gas, dopo basta svitare 4 bulloni e 2 tubi e rimani con condensatore in mano, se non si può riparare si trova sui siti di autoricambi con un costo di cca 120-190 e di varie marche, spero che sono stato di aiuto, ciao
jekixon- Messaggi : 6
Pagina 1 di 1