facciamo il punto....
+4
mario ang
RobySRT6
taxitixi
rever
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: facciamo il punto....
purtroppo ragazzi il mio meccanico di fiducia non ne mastica di cambi automatici e mi aveva mandato da quello dei 580€..
pensavo evitaste gli ufficiali solo per via dei prezzi....
pensavo evitaste gli ufficiali solo per via dei prezzi....
rever- Guidatore della Domenica
ragazzi io comunque sono andato dal concessionario.... anche perché conosco il capoofficina... morale 315€ con olio filtro spina e guarnizione... che ne dite?
sara una stupidata ma ora sono più tranquillo...
sara una stupidata ma ora sono più tranquillo...
Come già detto a mio parere è meglio affidarsi a qualcuno in cui si ha fiducia, se poi coincide con un'officina autorizzata o un conce ancora meglio, l'importante è che non si nascondano dietro l'ufficialità per propinare prezzi assurdi come purtroppo hanno il vizio di fare in molti!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
direi che stavolta mi è andata bene....
Sì sì. Sei in linea,chiedi per un lavaggio
lupo- Collaudatore
in che senso? il lavaggio del cambio e dei circuiti me lo hanno fatto....
Quando cambi olio del cambio ti fanno lavaggio per quello usano tanti litri
riprendo un attimo questo post per comunicarvi le mie positive sensazioni dopo l cambio dell'olio del cambio. l'auto è più scattante, risponde bene all'acceleratore è e anche le scala te sono migliorate.... e sembra che più km ci faccio meglio vada... soddisfatto!!!
Beh sicuramente meglio poi magari con il vecchio olio chissà quanti km hai fatto
Non per demoralizzarti ma per ottenere lo stesso risultato ti bastava staccare il fusibile del cambio N°11, 20/30 minuti e costo zero!!!rever ha scritto:riprendo un attimo questo post per comunicarvi le mie positive sensazioni dopo l cambio dell'olio del cambio. l'auto è più scattante, risponde bene all'acceleratore è e anche le scala te sono migliorate.... e sembra che più km ci faccio meglio vada... soddisfatto!!!
Ok ok metto da parte l'ironia, il tagliando cambio era sicuramente necessario specie dopo quanto letto nel tuo primo post. Il reset del cambio serve a far perdere la memoria alla centralina perchè il cambio è autoadattativo e "ricorda" come viene usata la macchina quindi dopo un tot di tempo (a meno che tu non la utilizzi in stile pista...) riprenderà ad essere pigro nelle cambiate e scalate non proprio adatte. Ti consiglio di fare il reset ogni 2/3 mesetti o anche meno, ti posso garantire che appena fatto noterai la differenza.
grazie danielemilio ma la storia del reset la so pure io e ogni mese la faccio. le sensazioni che ho avuto invece vanno oltre a quello che si ottiene facendo il reset della centralina... ne aveva proprio bisogno...
Lo so, era solo una battuta, anche perchè visti i km fatti e sopratutto l'assenza di un tagliando completo il cambio di sicuro aveva bisogno di cure e non di un rabbocco, che tra parentesi non capisco a cosa possa servire specie se fatto pure dopo molti km!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2