prime vacanze
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danieleemilio
rever
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prime vacanze
ho fatto per la prima volte le vacanze con la nostra ammiraglia. tutto bene, sguardi di ammirazione e curiosità ovunque... a volte anche esagerati. tutto bene tranne due piccoli inconvenienti.
uno è stata una situazione in cui mi sono cacciato per inesperienza molto probabilmente, e l'altro non è stato un problema vero e proprio, comunque ora vi spiego.
la situazione in cui mi sono cacciato è stata questa: parcheggio di ghiaia in discesa, mi infilo tra le auto e scopro che e tutto pieno e in fondo è chiuso. metto la retro per tornare indietro e la macchina perde trazione, spia dell'eps che lampeggia e non mi muovo. tra santi e madonne con 844 manovre riesco a girare l'auto e poi con il muso in diagonale verso l'alto riesco a ripartire. lezione imparata. tra l'altro vi volevo chiedere, ma quando dovete parcheggiare in salita o discesa, visto che mi sembra aver capito che abbiamo tutti il freno a "mano" a puttane come fate??
secondo problema, scendo dal traghetto imbocco l'autostrada e quando supero i 130 mi si accende la spia dell' olio. poco male ho fatto il viaggio a velocità codice e sono arrivato.
c'è da dire che non ho fatto il tagliando quando dovevo e stamattina controllando l'olio a freddo mi sembrava troppo liquido. comunque poi sono andato dal concessionario e con il solito trattamento di favore ho pagato 200 euro per olio e filtro. come vi sembra come prezzo? tra l'altro mi ha detto che mi ha messo un olio speciale che mi permette di cambiarlo tra 30000km anziché 20000, che sarebbe guardando la fattura il mobil 1 esp formula.
che mi dite??
uno è stata una situazione in cui mi sono cacciato per inesperienza molto probabilmente, e l'altro non è stato un problema vero e proprio, comunque ora vi spiego.
la situazione in cui mi sono cacciato è stata questa: parcheggio di ghiaia in discesa, mi infilo tra le auto e scopro che e tutto pieno e in fondo è chiuso. metto la retro per tornare indietro e la macchina perde trazione, spia dell'eps che lampeggia e non mi muovo. tra santi e madonne con 844 manovre riesco a girare l'auto e poi con il muso in diagonale verso l'alto riesco a ripartire. lezione imparata. tra l'altro vi volevo chiedere, ma quando dovete parcheggiare in salita o discesa, visto che mi sembra aver capito che abbiamo tutti il freno a "mano" a puttane come fate??
secondo problema, scendo dal traghetto imbocco l'autostrada e quando supero i 130 mi si accende la spia dell' olio. poco male ho fatto il viaggio a velocità codice e sono arrivato.
c'è da dire che non ho fatto il tagliando quando dovevo e stamattina controllando l'olio a freddo mi sembrava troppo liquido. comunque poi sono andato dal concessionario e con il solito trattamento di favore ho pagato 200 euro per olio e filtro. come vi sembra come prezzo? tra l'altro mi ha detto che mi ha messo un olio speciale che mi permette di cambiarlo tra 30000km anziché 20000, che sarebbe guardando la fattura il mobil 1 esp formula.
che mi dite??
rever- Guidatore della Domenica
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Località : parma
Re: prime vacanze
Strano, non ho idea di quale fosse la pendenza ma con la mia mi sono trovato nella stessa situazione ovvero forte pendenza e poca aderenza, forse il fatto che non fossi in retromarcia ha aiutato però non ho avuto grossi problemi a salire.
Per il freno a mano la situazione è comune ma di facile soluzione: va registrato, nel mio addirittura appena presa le ganasce erano consumate (non il ferodo, proprio il metallo delle ganasce) perchè credo che il precedente proprietario avesse il vizio di dimenticarsi di rilasciare il freno di stazionamento, con risultati drastici... C'è una disussione dove Drupi fa vedere come fare, QUESTA.
Per il prezzo direi ottimo se riferito a tutto il tagliando, cioè olio motore, filtro olio, filtro carburante, filtro aria e filtro condizionatore altrimenti per il solo olio motore e relativo filtro siamo nella media.
Per il freno a mano la situazione è comune ma di facile soluzione: va registrato, nel mio addirittura appena presa le ganasce erano consumate (non il ferodo, proprio il metallo delle ganasce) perchè credo che il precedente proprietario avesse il vizio di dimenticarsi di rilasciare il freno di stazionamento, con risultati drastici... C'è una disussione dove Drupi fa vedere come fare, QUESTA.
Per il prezzo direi ottimo se riferito a tutto il tagliando, cioè olio motore, filtro olio, filtro carburante, filtro aria e filtro condizionatore altrimenti per il solo olio motore e relativo filtro siamo nella media.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: prime vacanze
Beh per arrivare ad accendere spia eri messo proprio male..quanti km hai farti?
Aggiungere non è come fare un tagliando completo quando torni un bel tagliando almeno olio
Aggiungere non è come fare un tagliando completo quando torni un bel tagliando almeno olio
_________________
Re: prime vacanze
no solo oilo motore e filtro.... ho avuto il 25% di sconto... prezzo non ivato al litro 22 circa...
mi si accendeva ogni tanto, mica sempre... altrimenti mi sarei fermato...
mi si accendeva ogni tanto, mica sempre... altrimenti mi sarei fermato...
rever- Guidatore della Domenica
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Località : parma
Re: prime vacanze
Normale lo slittamento sul ghiaino.....non dobbiamo dimenticare che e una posteriore da 20 quintali
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: prime vacanze
In effetti la spia esp non riguarda la trazione, le nostre mica hanno il controllo della trazione (o almeno la mia non si direbbe visto che prima di cambiare le gomme finite ho affumicato la periferia, e senza disinserire esp...).
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Località : Oristano
Re: prime vacanze
è la prima regola fondamentale....ricordarsi che è trazione posteriore con un bel peso; che il freno a mano è quello che è che ha il cambio automatico,quindi non puoi aiutarti nelle manovre in salita o discesa,con il classico ''tacco-punta'''....RobySRT6 ha scritto:Normale lo slittamento sul ghiaino.....non dobbiamo dimenticare che e una posteriore da 20 quintali
dobbiamo pensare di avere tra le mani un '''simpatico'''camioncino ..
mario ang- Secondo Pilota
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Località : spezzano albanese- cs-
Re: prime vacanze
Non so Daniele ma mi sembra che le nostre 300 abbiano controllo trazione
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Re: prime vacanze
in effetti non è controllo della trazionema della stabilita:
ESP è il Controllo Elettronico della Stabilità, o ESC acronimo dell'inglese Electronic Stability Control, noto anche con i nomi commerciali di ESP dal tedesco Elektronisches Stabilitätsprogramm
Si tratta di un sistema per il controllo della stabilità dell'automobile, che agisce in fase di sbandata, regolando la potenza del motore e frenando le singole ruote con differente intensità in modo tale da ristabilizzare l'assetto della vettura.
Tale dispositivo è efficace nel correggere sia eventuali situazioni di sovrasterzo o sottosterzo, che si possono verificare in caso di errata impostazione di una curva, sia in caso di improvvisa deviazione di traiettoria, evitando lo sbandamento del veicolo.
preso da wikipwdia...
comunque si accendeva la spia
ESP è il Controllo Elettronico della Stabilità, o ESC acronimo dell'inglese Electronic Stability Control, noto anche con i nomi commerciali di ESP dal tedesco Elektronisches Stabilitätsprogramm
Si tratta di un sistema per il controllo della stabilità dell'automobile, che agisce in fase di sbandata, regolando la potenza del motore e frenando le singole ruote con differente intensità in modo tale da ristabilizzare l'assetto della vettura.
Tale dispositivo è efficace nel correggere sia eventuali situazioni di sovrasterzo o sottosterzo, che si possono verificare in caso di errata impostazione di una curva, sia in caso di improvvisa deviazione di traiettoria, evitando lo sbandamento del veicolo.
preso da wikipwdia...
comunque si accendeva la spia
rever- Guidatore della Domenica
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