Appannamento abitacolo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Appannamento abitacolo
Gli scorsi anni sinceramente non rincordo se mi era già successo .
Fatto sta che in questi giorni vacanzieri con temperatura esterna generalmente sotto lo zero, quando mi trovo a viaggiare in 3 o 4 mi si appanna l'interno dell'abitacolo.
Ho provato con regolazione manuale dirigendo il flusso su parabrezza e aumentando la velocità della ventola e qualcosa fa, il compressore del clima data la temperatura rigida non parte (e difatti così deve essere sennò si spacca ).
Ho pensato ci sia qualche scarico acqua intasato nel flusso aria, ma sinceramente più di controllare il filtro antipoline e dare una soffiata in quella zona non saprei dove guardare .
Succede anche ad altri o è solo un mio problema .
Fatto sta che in questi giorni vacanzieri con temperatura esterna generalmente sotto lo zero, quando mi trovo a viaggiare in 3 o 4 mi si appanna l'interno dell'abitacolo.
Ho provato con regolazione manuale dirigendo il flusso su parabrezza e aumentando la velocità della ventola e qualcosa fa, il compressore del clima data la temperatura rigida non parte (e difatti così deve essere sennò si spacca ).
Ho pensato ci sia qualche scarico acqua intasato nel flusso aria, ma sinceramente più di controllare il filtro antipoline e dare una soffiata in quella zona non saprei dove guardare .
Succede anche ad altri o è solo un mio problema .
cyber1967- Secondo Pilota
Re: Appannamento abitacolo
Ma la tieni all aperto? A me non e' mai successo che non parta, nemmeno in montagna
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Il compressore del clima con temperature sotto lo zero non entra in funzione.
É così in tutte le macchine, altrimenti causerebbe il congelamento del gas con conseguente rottura dell'impianto.
Poco conta se si accende la spia, non entra comunque in funzione.
É così in tutte le macchine, altrimenti causerebbe il congelamento del gas con conseguente rottura dell'impianto.
Poco conta se si accende la spia, non entra comunque in funzione.
Ma sei sicuro ieri qua a -4 si è accesa e compressore andava
Anche sul forum della nostra seconda auto di famiglia (Peugeot 208) è nata una discussione simile sull'accensione del compressore con temperature troppo basse, ed in effetti anche in quel caso il compressore non parte se fuori fa troppo freddo proprio per la motivazione spiegata da Cyber
Credo sia ripoptato da qualche parte anche sul manuale del veicolo.
Su quello della precedente macchina l'avevo letto.
Su quello della precedente macchina l'avevo letto.
se è troppo freddo non si accende avendo due CHRYSLER tutte e due fanno così , me ne accorgo di più con il PT che lo uso sempre
0
N
i
c
o
Per curiosità ho consultato il manuale e non riporta nulla circa il mancato azionamento del compressore per bassa temperatura.
Nonostante ciò sono sicuro che le cose stiano così, anche avendo sentito un paio di impiantisti.
Nel manuale della multipla ricordo che era ben specificato.
Leggendo nella sezione climatizzazione del manuale 300c consigliano di tenere Auto low quando si viaggia solo con persone sui sedili davanti e Auto Hight quando si trasportano anche passeggeri dietro.
La prossima volta che siamo in 3/4 provo a cambiare da low a hight e vediamo che succede,
http://forum.clubalfa.it/threads/problema-climatizzatore-con-temperature-basse-esterne.31791/
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?20496-Clima-non-funziona-a-basse-temperature
Nonostante ciò sono sicuro che le cose stiano così, anche avendo sentito un paio di impiantisti.
Nel manuale della multipla ricordo che era ben specificato.
Leggendo nella sezione climatizzazione del manuale 300c consigliano di tenere Auto low quando si viaggia solo con persone sui sedili davanti e Auto Hight quando si trasportano anche passeggeri dietro.
La prossima volta che siamo in 3/4 provo a cambiare da low a hight e vediamo che succede,
http://forum.clubalfa.it/threads/problema-climatizzatore-con-temperature-basse-esterne.31791/
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?20496-Clima-non-funziona-a-basse-temperature
Questa non la sapevo proprio..ma qual è la temperatura minima sotto la quale non si accende?
Pagina 1 di 1