Primo problema
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Primo problema
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento.
Sono da un mese un possessore di una 300c Touring 3.0 crd del 2006.
Venerdì tornando a casa dal mare in autostrada ho riscontrato la prima anomalia, superati i 170/180 km/h con condizionatore acceso , quest'ultimo sembra spegnersi per poi ripartire una volta tornato sotto quella soglia di velocità.
Per caso avete mai riscontrato questo tipo di problema o sapete qualcosa al riguardo ?
Grazie a tutti anticipatamente.
Sono da un mese un possessore di una 300c Touring 3.0 crd del 2006.
Venerdì tornando a casa dal mare in autostrada ho riscontrato la prima anomalia, superati i 170/180 km/h con condizionatore acceso , quest'ultimo sembra spegnersi per poi ripartire una volta tornato sotto quella soglia di velocità.
Per caso avete mai riscontrato questo tipo di problema o sapete qualcosa al riguardo ?
Grazie a tutti anticipatamente.
Andrea Gilioli- Neo Patentato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.05.17
Località : Concordia sulla Secchia (MO)
Re: Primo problema
Ciao, benvenuto. Il condi si disinserisce quando richiedi alti picchi di potenza, ma non ho mai verificato a quella velocita
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Primo problema
Ciao e benvenuto nel forum.Andrea Gilioli ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento.
Sono da un mese un possessore di una 300c Touring 3.0 crd del 2006.
Venerdì tornando a casa dal mare in autostrada ho riscontrato la prima anomalia, superati i 170/180 km/h con condizionatore acceso , quest'ultimo sembra spegnersi per poi ripartire una volta tornato sotto quella soglia di velocità.
Per caso avete mai riscontrato questo tipo di problema o sapete qualcosa al riguardo ?
Grazie a tutti anticipatamente.
Come già detto da Roby il condizionatore si disinserisce automaticamente in base alla richiesta di prestazione, specie una volta superata una certa velocità. Se non ricordo male nella versione pre-restyling (ovvero quella che hai tu) il condizionatore viene disabilitato in base alla velocità mentre nella versione post-restyling hanno cambiato in parte l'elettronica e il condi viene disinserito automaticamente una volta raggiunta una certa velocità (più o meno simile, non ho verificato con precisione...) ma anche in base all'uso del motore, ovvero anche superata la velocità X una volta che non si richiede più prestazione per incrementare la velocità il condizionatore riprende. A 200kmh il mio funziona correttamente ma appunto se cerco di accelerare si disinserisce sino a quando non smetto di accelerare.
ps. ora che ci penso non so nemmeno se valga per tutte le post-restyling, sulla mia srt-d del 2010 funziona in questa maniera...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: Primo problema
Ciao benvenuto. ...occhio a quella velocità. ...impianto frenante della 300 diesel non è il massimo
_________________
Re: Primo problema
Grazie per le risposte, la cosa mi pare insolita in quanto prima possedevo un volvo v50 2.0d stesso anno con 136cv e non mi ha mai dato problemi simili nonostante le velocità elevate.
La 300c ha quasi 100 cv in più e mi sembra assurda come cosa.
Per rispondere a taxitixi, ho l'impianto nuovo in quanto a seguito di una normale sostituzione di pastiglie e dischi estremamente consumati ( precedente propretario) si sono bloccati i pistoncini delle pinze.
Risultato: pastiglie parzialmente vetrificate, pistoncini e tubi freno sostituiti. Una bella spesa giusto per inaugurare la macchina "nuova"
Tornando al problema aria condizionata , questo fine settimana dovrei andare da un conoscente che ha officina Chrysler per fare un test.
Un'altra anomalia l'ho riscontrata nel visualizzare il menù segreto , l'indicatore della pressione dell'olio segna una pressione oltre al limite anche a macchina ferma appena accesa.
La 300c ha quasi 100 cv in più e mi sembra assurda come cosa.
Per rispondere a taxitixi, ho l'impianto nuovo in quanto a seguito di una normale sostituzione di pastiglie e dischi estremamente consumati ( precedente propretario) si sono bloccati i pistoncini delle pinze.
Risultato: pastiglie parzialmente vetrificate, pistoncini e tubi freno sostituiti. Una bella spesa giusto per inaugurare la macchina "nuova"
Tornando al problema aria condizionata , questo fine settimana dovrei andare da un conoscente che ha officina Chrysler per fare un test.
Un'altra anomalia l'ho riscontrata nel visualizzare il menù segreto , l'indicatore della pressione dell'olio segna una pressione oltre al limite anche a macchina ferma appena accesa.
Andrea Gilioli- Neo Patentato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.05.17
Località : Concordia sulla Secchia (MO)
Re: Primo problema
Chiedo un grosso favore a tutti i possessori della 3.0 crd , potete postare la foto della scatola dei fusibili anteriore ? Ovviamente aperta.
Ho il dubbio che mi manchi qualche fusibile
Ho il dubbio che mi manchi qualche fusibile
Andrea Gilioli- Neo Patentato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.05.17
Località : Concordia sulla Secchia (MO)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.