300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno a tutti!

+2
danieleemilio
__NERO__
6 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Buongiorno a tutti!

Messaggio Da __NERO__ Mer 7 Giu 2017 - 17:41

Ciao a tutti, trovo con soddisfazione questo forum su internet, in quanto ero alla ricerca di info sulla "nostra" amata...La mia arriva domani, sono strafelice e pieno di domande, certo di trovare supporto ed aiuto da voi !
Un abbraccio a tutti, Luigi da Prato
__NERO__
__NERO__
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 66

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da danieleemilio Mer 7 Giu 2017 - 17:59

Ciao e benvenuto nel forum.
Dicci qualcosa di più quando arrivera come anno, km ed eventuali "magagne".
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2265

Messaggio Da __NERO__ Mer 7 Giu 2017 - 18:24

Certamente Daniele, qualcosa la posso dire già subito: è del 2006 e ha 169438 km. Non mi intendo molto ancora di "versioni" ecc ma chi me la vende dice che ha il "kit Bentley", anche se non so cosa voglia dire. Purtroppo qualche magagna ce l'ha, testine, braccetti, barre stabilizzatrici ecc..ecc.. Fatta visionare da meccani prima di acquistarla mi ha fatto un preventivo sui 2500 euro per sistemare tutto. Comunque l'auto è molto ben tenuta sia internamente che esternamente, penso che questi difetti siano comuni ad auto con questo chilometraggio. E' stato amore a prima vista quindi ho deciso di prenderla ugualmente
__NERO__
__NERO__
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da RobySRT6 Mer 7 Giu 2017 - 22:06

Ciao, benvenuto. Il kit Bentley non esiste...avranno semplicemente sostituito la mascherina originale con quella che somiglia al Bentley. I pezzi che devi sostituire sono tipici, e probabilmente in passato li avranno gia cambiati. Il nostro bestione e' un divora testine/tiranti/biellette ecc.
Enjoy your 300
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318

Messaggio Da danieleemilio Gio 8 Giu 2017 - 12:39

Kit bentley??? Fantasia che corre! Laughing
Per il discorso di testine/braccetti/quadrilateri lo appoggio a Roberto, l'anteriore delle nostre bimbe è abbastanza "affamato" di tali parti meccaniche e non è strano vista la mole, in ogni caso un giro sulla baia per i pezzi me lo farei magari con davanti il preventivo del meccanico per comparare i prezzi.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da danieleemilio Gio 8 Giu 2017 - 12:51

aggiungo anche di dare un'occhiatina sotto al cofano nei seguenti punti:
1) eventuale trasudazione sotto il T presa aria turbina (soluzione: chiedi a Drupi il carterino)
2) controlla presenza di olio sull'alternatore, la causa è la stessa del punto 1 (soluzione: carterino copri alternatore, conce o baia)
3) flessibili in alto a dx (guardando da davanti, sul lato guidatore) del coperchione in plastica sul motore, potrebbero essere "intaccati" per sfregamento (soluione: tagliare o raschiare, su altri siti suggeriscono un ferro da stiro ma mai provato nè sul forum mi pare altri lo abbiano testato...)
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da paul91 Gio 8 Giu 2017 - 13:37

Benvenuto e auguri per l'acquisto! Quando ho letto del "kit Bentley" ho sorriso, perché ho pensato a cosa arrivano a dire alcuni venditori in fase di contrattazione con i clienti... Razz Confermo comunque quanto detto da Roby, sicuramente si tratta del fatto che la griglia originale sia stata sostituita con una a nido d'ape simile a quella utilizzata sulle Bentley. Ogni tanto qualcuno ci lascia anche il logo del brand inglese non so per quale motivo Laughing Di che colore è?
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Messaggio Da c300nico Ven 9 Giu 2017 - 11:09

ciao benvenuto

0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075

http://www.superbrentasrl.it

Messaggio Da taxitixi Ven 9 Giu 2017 - 20:26

Benvenuto. ...per i pezzi su ebay si compra bene e non spendi tutti quei soldi

Moderatore

Maschio Messaggi : 14296

http://www.028585.it/

Messaggio Da __NERO__ Sab 10 Giu 2017 - 12:05

RobySRT6 ha scritto:Ciao, benvenuto. Il kit Bentley non esiste...avranno semplicemente sostituito la mascherina originale con quella che somiglia al Bentley. I pezzi che devi sostituire sono tipici, e probabilmente in passato li avranno gia cambiati. Il nostro bestione e' un divora testine/tiranti/biellette ecc.
Enjoy your 300

danieleemilio ha scritto:Kit bentley??? Fantasia che corre! Laughing
Per il discorso di testine/braccetti/quadrilateri lo appoggio a Roberto, l'anteriore delle nostre bimbe è abbastanza "affamato" di tali parti meccaniche e non è strano vista la mole, in ogni caso un giro sulla baia per i pezzi me lo farei magari con davanti il preventivo del meccanico per comparare i prezzi.

danieleemilio ha scritto:aggiungo anche di dare un'occhiatina sotto al cofano nei seguenti punti:
1) eventuale trasudazione sotto il T presa aria turbina (soluzione: chiedi a Drupi il carterino)
2) controlla presenza di olio sull'alternatore, la causa è la stessa del punto 1 (soluzione: carterino copri alternatore, conce o baia)
3) flessibili in alto a dx (guardando da davanti, sul lato guidatore) del coperchione in plastica sul motore, potrebbero essere "intaccati" per sfregamento (soluione: tagliare o raschiare, su altri siti suggeriscono un ferro da stiro ma mai provato nè sul forum mi pare altri lo abbiano testato...)

paul91 ha scritto:Benvenuto e auguri per l'acquisto! Quando ho letto del "kit Bentley" ho sorriso, perché ho pensato a cosa arrivano a dire alcuni venditori in fase di contrattazione con i clienti... Razz Confermo comunque quanto detto da Roby, sicuramente si tratta del fatto che la griglia originale   sia stata sostituita con una a nido d'ape simile a quella utilizzata sulle Bentley. Ogni tanto qualcuno ci lascia anche il logo del brand inglese non so per quale motivo Laughing Di che colore è?

c300nico ha scritto:ciao benvenuto

taxitixi ha scritto:Benvenuto. ...per i pezzi su ebay si compra bene e non spendi tutti quei soldi

Grazie a tutti voi per il benvenuto e per questi consigli iniziali che seguirò certamente. In risposta a Paul 91 la macchina è di colore grigio metallizzato, non quello classico, sembra quasi bronzato, appena capirò come inserire le foto ne posto un paio. Per il momento sono ancora in crisi a capire come diavolo funziona il menu del computer navigatore, mi sta facendo impazzire. Vi faccio sorridere dicendovi che ieri notte ero convinto che la macchina si fosse già guastata dopo 2 giorni, infatti dopo una sosta non si accendeva più e rimaneva accesa sul cruscotto una spia gialla (la 26). Solo dopo 10 minuti ho capito che avevo spento la macchina con il cambio in "n-d" e non in "p", e per questo non si accendeva Very Happy
__NERO__
__NERO__
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da danieleemilio Dom 11 Giu 2017 - 12:23

__NERO__ ha scritto:
Grazie a tutti voi per il benvenuto e per questi consigli iniziali che seguirò certamente. In risposta a Paul 91 la macchina è di colore grigio metallizzato, non quello classico, sembra quasi bronzato, appena capirò come inserire le foto ne posto un paio. Per il momento sono ancora in crisi a capire come diavolo funziona il menu del computer navigatore, mi sta facendo impazzire. Vi faccio sorridere dicendovi che ieri notte ero convinto che la macchina si fosse già guastata dopo 2 giorni, infatti dopo una sosta non si accendeva più e rimaneva accesa sul cruscotto una spia gialla (la 26). Solo dopo 10 minuti ho capito che avevo spento la macchina con il cambio in "n-d" e non in "p", e per questo non si accendeva Very Happy
Dal tuo post deduco che tu sia "avvezzo" ai forum ma un pò meno al cambio automatico... lol!
Non so se ti abbiano dato anche il manuale (per esempio a me no) ma QUI trovi quello d'uso, mentre QUI trovi il manuale officina (bello grosso...).
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da __NERO__ Dom 11 Giu 2017 - 21:14

[quote="danieleemilio"]
__NERO__ ha scritto:
Dal tuo post deduco che tu sia "avvezzo" ai forum ma un pò meno al cambio automatico... lol!
Non so se ti abbiano dato anche il manuale (per esempio a me no) ma QUI trovi quello d'uso, mentre QUI trovi il manuale officina (bello grosso...).

Grazie mille Daniele, il manuale dellìauto è presente, purtroppo manca quello del navigatore, in Crysler mi hanno chiesto 60 euro per averlo!! Shocked
Sì, in effetti è il mio primo cambio automatico Laughing Laughing

__NERO__
__NERO__
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da paul91 Dom 11 Giu 2017 - 22:49

60 euro per il manuale del navigatore? Shocked E poi, non dovrebbe esserci una sezione specifica nel manuale dell'auto? Non ricordo bene com'è per la mia, però in genere vengono forniti sempre insieme e mi sembra una cosa "illegale" quella di chiederti 60 euro per il manuale Evil or Very Mad
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Messaggio Da __NERO__ Mar 13 Giu 2017 - 11:16

paul91 ha scritto:60 euro per il manuale del navigatore? Shocked E poi, non dovrebbe esserci una sezione specifica nel manuale dell'auto? Non ricordo bene com'è per la mia, però in genere vengono forniti sempre insieme e mi sembra una cosa "illegale" quella di chiederti 60 euro per il manuale Evil or Very Mad
No Paul, nel manuale non vi sono anche le piegazioni del navigatore, anzi fa un riferimento tipo: "vedere il manuale del navigatore" affraid
E concordo con te che in Crysler a chiedermi 60 euro per il manuale sono stati un pò...esagerati....ne farò a meno cercando di capirne da solo il funzionamento e le sfumature
__NERO__
__NERO__
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato