300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej

3 partecipanti

Andare in basso

Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej  Empty Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej

Messaggio Da __NERO__ Mer 14 Giu 2017 - 11:47

Ciao ragazzi, ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato niente. Nessuno di voi ha il manuale del navigatore in oggetto?
E sempre leggendo sul forum dite che gli ultimi aggiornamenti risalgono al 2010, possibile che la Alpine non abbia tirato fuori un aggiornamento dopo tale data?
__NERO__
__NERO__
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.06.17
Età : 51
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej  Empty Re: Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej

Messaggio Da paul91 Mer 14 Giu 2017 - 16:22

Con una rapida ricerca in rete ho trovato questi due link che credo ti saranno utili:

http://www.wkjeeps.com/Manuals/REC-OwnersManual.pdf

http://www.wkjeeps.com/wk_nav.htm

Si riferiscono al Grand Cherokee, ma il sistema è lo stesso.

Riguardo gli aggiornamenti, mi sembra veritiero il fatto che gli aggiornamenti si fermino al 2010 perché già dal 2008 la 300C, con il restyling (presentato a fine 2007 in realtà), ha ricevuto tra le altre cose un nuovo sistema multimediale denominato MyGig; quindi, considerando questo, vuol dire che il vecchio Rej è stato comunque supportato per altri 2 anni abbondanti rispetto alla fine della sua produzione, il che è già notevole considerando che quella era un'epoca in cui la tecnologia di questo tipo in auto non era ancora così sdoganata come lo è ora. Anzi, davvero non l'avrei mai detto che sarebbero esistiti aggiornamenti per il Rej fino al 2010!
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej  Empty Re: Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej

Messaggio Da __NERO__ Mer 14 Giu 2017 - 17:56

Grazie mille Paul per la tua disponibilità nella ricercadel manuale!
Per quanto riguarda gli aggiornamenti però...e se uno vorrebbe tenersi il navigatore di 10 anni che a lui piace, come è possibile che il produttore non faccia disco mappa per il suo continuo aggiornamento? devo provare a chiedere in Alpine, o tu sei assolutamente certo che un sistema così datato non venga più messo in condizione di aggiornarsi?
Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej  Img_1010
__NERO__
__NERO__
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.06.17
Età : 51
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej  Empty Re: Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej

Messaggio Da paul91 Mer 14 Giu 2017 - 18:37

Come per tutte le cose, non puoi certo pretendere che venga aggiornato all'infinito... Il tempo passa, la tecnologia si evolve e sistemi progettati ormai 10 anni fa non sono supportati dai livelli di tecnologia che sono in voga attualmente. 10 anni sono un'eternità nel mondo tech Laughing Basti pensare che il Rej ha ancora le mappe su disco, soluzione direi obsoleta... Se non ricordo male anche il MyGig ormai non ha più aggiornamenti recenti, ma del resto i costruttori non hanno nemmeno più interesse a rilasciarli visto che le auto attuali hanno altri sistemi multimediali ed ovviamente si deve puntare a supportare le nuove vetture! E' esattamente la stessa cosa che accade con gli smartphone: dopo 2 o 3 anni di utilizzo non sono più aggiornabili, perché il sistema operativo si evolve e necessita di specifiche tecniche differenti per funzionare rispetto a quelle con cui è nato il telefono 2 o 3 anni prima...

Tornando al Rej, quindi, mi sembra del tutto "normale" che non possa giovare di aggiornamenti recenti: è sempre un sistema con ormai 13 anni sulle spalle (la 300C è nata nel 2004), che ha mappe su disco, senza touchscreen e che avrà un processore meno potente rispetto a quello di uno degli attuali smartphone medi di gamma... Se questo proprio non ti sta bene e vuoi toglierti qualche sfizio in più, oltre che ammodernare la tua nuova bambola, puoi sempre trovare qualche sistema aftermarket come hanno fatto molti altri utenti del forum: esistono sistemi dotati di Android che fanno praticamente tutto quello che farebbe uno smartphone e rendono l'esperienza d'uso del comparto multimediale in auto davvero interessante Wink
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej  Empty Re: Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej

Messaggio Da taxitixi Mer 14 Giu 2017 - 21:17

Esatto pensa da poco ho scoperto che le nuove macchine non hanno più lettore DVD ma solo la chiavetta usb
E io come faccio con tutti i cd li devo passare in chiavetta un domani ..ti ho già detto tutto

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej  Empty Re: Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej

Messaggio Da paul91 Gio 15 Giu 2017 - 9:07

Vero, ormai i CD stanno andando ampiamente in pensione anche per la musica, tant'è che molte auto i lettori/caricatori CD ora li offrono solo come optional perché non servono quasi più a nessuno... Però effettivamente la musica su chiavetta USB è molto più comoda: non devi portarti dietro pacchi di custodie con i dischi, il passaggio tra i vari brani è molto più veloce e in un affarino di metallo più piccolo di un dito puoi raccogliere una quantità di musica per la quale servirebbero decine e decine di CD!
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej  Empty Re: Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej

Messaggio Da __NERO__ Gio 15 Giu 2017 - 9:57

Sì, tutto vero, però mi spiace dover cambiare l'oggetto, perchè mi piace e perchè è originale. Ma sarò costretto a quanto pare..
__NERO__
__NERO__
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.06.17
Età : 51
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej  Empty Re: Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej

Messaggio Da paul91 Gio 15 Giu 2017 - 10:26

Anche io sono favorevole a mantenere i pezzi originali specialmente nel caso di sistemi multimediali, però se vuoi avere qualcosa di decisamente più aggiornato e funzionale non puoi fare altrimenti...
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej  Empty Re: Manuale in italiano e aggiornamento navigatore Rej

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.