300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiamo Chrysler per airbag passeggero

+8
alberto
Mario
danieleemilio
paul91
RobySRT6
cyber1967
taxitixi
PPC
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da PPC Gio 15 Giu 2017 - 20:16

La Takata colpisce ancora?
Mi è appena arrivata la raccomandata del richiamo per la sostituzione dell'airbag passeggero. Oltre a me è arrivata anche a Dagio. E' arrivata anche a voi?

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Dsc_0110
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da taxitixi Ven 16 Giu 2017 - 0:19

E ne non ancora ma sul gruppo whayapp a molti si
Ma per caso è raccomandata?
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da danieleemilio Ven 16 Giu 2017 - 12:25

Arrivata pure a me Pier, ma col cXXXo che porto la mia in quella concessionaria! Comunque si, è una raccomandata quindi firma per ricezione, in ogni caso il mancato richiamo non comporta nulla ai fini della circolazione.
Sono piuttosto tentato di tenerla così e disattivare l'airbag...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da cyber1967 Ven 16 Giu 2017 - 12:41

Arrivata anche a me stamattina , devo ancora aprirla ma penso sia quello.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da RobySRT6 Ven 16 Giu 2017 - 13:26

Qui ancora niente...ci sono annate specifiche ?
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da cyber1967 Ven 16 Giu 2017 - 13:34

La mia è un fine 2009 quindi la versione restylyng.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da paul91 Ven 16 Giu 2017 - 14:14

Anche un altro utente ha aperto un topic perché gli è arrivata la lettera... Devo chiedere a mio padre se ha ricevuto qualcosa
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da danieleemilio Ven 16 Giu 2017 - 16:28

Dato un'occhiata in giro, è una strage! Gli airbag della kakata (perchè è il nome più azzeccato...) sono sotto richiamo per una impressionante serie di modelli e annate:

https://www.cars.com/recalls/chrysler-300/
https://repairpal.com/chrysler/300/recalls
http://blog.caranddriver.com/massive-takata-airbag-recall-everything-you-need-to-know-including-full-list-of-affected-vehicles/#list
(nell'ultimo link cliccare su "SCROLL TO BOTTOM OR CLICK HERE FOR FULL LIST OF AFFECTED VEHICLES" e cercare chrysler)

In soldoni i richiami sono per TUTTI i veicoli di TUTTE le case.
Le nostre per gli airbag anteriori (sia guidatore che passeggero) comprendono tutte le annate, poi va a "culo" se in quel momento erano disponibili in magazzino airbags di altri fornitori oppure hanno montato quelli della kakata...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da cyber1967 Ven 16 Giu 2017 - 18:47

Ho mandato la mail alla Campello Motors di Mestre con allegata la lettera come l'altra volta.
Adesso aspettiamo la chiamata.
Non posso lamentemri sul lavoro già fatto sia per Airbag guidatore e blocco accensione, se non che sono dovuto andare due volte per i due lavori.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da PPC Ven 16 Giu 2017 - 20:37

taxitixi ha scritto:E ne non ancora ma sul gruppo whayapp a molti si
Ma per caso è  raccomandata?
Si, raccomandata con ricevuta di ritorno.

danieleemilio ha scritto:Arrivata pure a me Pier, ma col cXXXo che porto la mia in quella concessionaria! Comunque si, è una raccomandata quindi firma per ricezione, in ogni caso il mancato richiamo non comporta nulla ai fini della circolazione.
Sono piuttosto tentato di tenerla così e disattivare l'airbag...
Perchè? ti sei trovato male alla Autoyang?
PS hai sempre lo stesso numero di cellulare?

RobySRT6 ha scritto:Qui ancora niente...ci sono annate specifiche ?
No, è arrivata a me , 2008, Dagio, 2007 e Daniele, 2010.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da paul91 Ven 16 Giu 2017 - 21:35

Ho sentito mio padre e non ha ricevuto nulla, almeno per il momento; la nostra è un settembre 2010. Proverò a fare qualche telefonata nei prossimi giorni per vedere se si riesce a risalire ai richiami disponibili tramite VIN, come ho già fatto qualche tempo fa in un'altra occasione
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da danieleemilio Sab 17 Giu 2017 - 11:58

PPC ha scritto:...

danieleemilio ha scritto:Arrivata pure a me Pier, ma col cXXXo che porto la mia in quella concessionaria!...
Perchè? ti sei trovato male alla Autoyang?
PS hai sempre lo stesso numero di cellulare?

RobySRT6 ha scritto:Qui ancora niente...ci sono annate specifiche ?
No, è arrivata a me , 2008, Dagio, 2007 e Daniele, 2010.
Ma vaff! Ho proprio la testa su un altro pianeta! Si ho cambiato, quel 3284432144 l'ho disattivato perchè era relativo a Cagliari e avendo finito il rapporto con i "signori" ho preferito non avere rotture (clienti, fornitori, tecnici ecc. che chiamavano me). Solo ora mi rendo conto che per comodità avevo dato a te e anche ad altri quel numero visto che era reperibile 24/24h 7/7gg, mea culpa dopo ti mando mp meglio ancora se hai whatsapp.
Per il conce non so come ti sia trovato tu, spero bene e spero che non ti abbiano fatto penare, ti scrivo in privato a riguardo...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da Mario Sab 17 Giu 2017 - 16:20

Che palle! Arrivata anche a me e non mi va proprio di farmi sventrare la macchina! Devo far ancora il lato guida!
Mario
Mario
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 42
Località : Roma

http://mariococcia.acnshop.eu

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da PPC Sab 17 Giu 2017 - 21:16

danieleemilio ha scritto:
PPC ha scritto:...

danieleemilio ha scritto:Arrivata pure a me Pier, ma col cXXXo che porto la mia in quella concessionaria!...
Perchè? ti sei trovato male alla Autoyang?
PS hai sempre lo stesso numero di cellulare?

RobySRT6 ha scritto:Qui ancora niente...ci sono annate specifiche ?
No, è arrivata a me , 2008, Dagio, 2007 e Daniele, 2010.
Ma vaff! Ho proprio la testa su un altro pianeta! Si ho cambiato, quel 3284432144 l'ho disattivato perchè era relativo a Cagliari e avendo finito il rapporto con i "signori" ho preferito non avere rotture (clienti, fornitori, tecnici ecc. che chiamavano me). Solo ora mi rendo conto che per comodità avevo dato a te e anche ad altri quel numero visto che era reperibile 24/24h 7/7gg, mea culpa dopo ti mando mp meglio ancora se hai whatsapp.
Per il conce non so come ti sia trovato tu, spero bene e spero che non ti abbiano fatto penare, ti scrivo in privato a riguardo...

Io mi sono trovato bene, nel senso che gliel'ho lasciata e dopo un oretta e mezzo l'ho ritirata. Niente di particolare. Comunque ho anche whatsapp. Ti dovevo sentire per una cosa per la settimana prossima che riguarda un marinaio veneto.

Mario ha scritto: Che palle! Arrivata anche a me e non mi va proprio di farmi sventrare la macchina! Devo far ancora il lato guida!

Meglio, fai tutto in un colpo solo. Certo, bisogna vedere cosa faranno per l'air bag passeggero (smontaggio dell'intera plancia o solo del cassetto portaoggetti?)!
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da RobySRT6 Sab 17 Giu 2017 - 22:53

Il matinaio veneto ha gia contattato Daniele lol!
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da alberto Lun 19 Giu 2017 - 15:41

salve raccomandata arrivata anche a me ,richiamo airbag lato passegero,sapete se smontano tutta la plancia o ci arrivano cassetto portaoggetti. grazie.

alberto
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 80
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da danieleemilio Lun 19 Giu 2017 - 19:36

alberto ha scritto:salve raccomandata arrivata anche a me ,richiamo airbag lato passegero,sapete se smontano tutta la plancia o ci arrivano cassetto portaoggetti. grazie.
Mi sa che dovranno togliere tutta la plancia. Non so se nei modelli precedenti cambi qualcosa rispetto al restyling ma penso proprio di no, guardando la parte superiore del cruscotto in controluce si vede una zona rettangolare che in realtà è un perimetro con una linea al centro, più o meno a 20/25cm dal montante passeggero e a circa metà profondità verso il parabrezza. Quella dovrebbe essere la finetrella di uscita quindi se l'airbag è li sotto arrivarci sarà divertente...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da Mario Mar 20 Giu 2017 - 0:09

danieleemilio ha scritto:
alberto ha scritto:salve raccomandata arrivata anche a me ,richiamo airbag lato passegero,sapete se smontano tutta la plancia o ci arrivano cassetto portaoggetti. grazie.
Mi sa che dovranno togliere tutta la plancia. Non so se nei modelli precedenti cambi qualcosa rispetto al restyling ma penso proprio di no, guardando la parte superiore del cruscotto in controluce si vede una zona rettangolare che in realtà è un perimetro con una linea al centro, più o meno a 20/25cm dal montante passeggero e a circa metà profondità verso il parabrezza. Quella dovrebbe essere la finetrella di uscita quindi se l'airbag è li sotto arrivarci sarà divertente...

Noooo io non la faccio toccare! Sai i scricchiolii dopo il rimontaggio delle plastiche che sono da 10 anni li! Poi immagino con che cura trattino i vari componenti smontati proprio in stile Fiat!
Mario
Mario
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 42
Località : Roma

http://mariococcia.acnshop.eu

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da paul91 Mar 20 Giu 2017 - 11:54

Mario ha scritto:
danieleemilio ha scritto:
alberto ha scritto:salve raccomandata arrivata anche a me ,richiamo airbag lato passegero,sapete se smontano tutta la plancia o ci arrivano cassetto portaoggetti. grazie.
Mi sa che dovranno togliere tutta la plancia. Non so se nei modelli precedenti cambi qualcosa rispetto al restyling ma penso proprio di no, guardando la parte superiore del cruscotto in controluce si vede una zona rettangolare che in realtà è un perimetro con una linea al centro, più o meno a 20/25cm dal montante passeggero e a circa metà profondità verso il parabrezza. Quella dovrebbe essere la finetrella di uscita quindi se l'airbag è li sotto arrivarci sarà divertente...

Noooo io non la faccio toccare! Sai i scricchiolii dopo il rimontaggio delle plastiche che sono da 10 anni li! Poi immagino con che cura trattino i vari componenti smontati proprio in stile Fiat!

Certo, meglio mettere a rischio l'incolumità degli occupanti in caso malaugurato di incidente che qualche (eventuale) scricchiolio dopo l'intervento, no? Rolling Eyes
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da Mario Mar 20 Giu 2017 - 18:42

Certo, meglio mettere a rischio l'incolumità degli occupanti in caso malaugurato di incidente che qualche (eventuale) scricchiolio dopo l'intervento, no? Rolling Eyes [/quote]

Beh non credo che se avessi speso allora quasi 50.000 euro saresti molto contento di farti smembrare l'auto! Fidati che ci penseresti due volte, poi chi ti assicura che ad intervento fatto in caso di malaugurato incidente gli Airbag funzionino correttamente, non sarebbe la prima volta che l'intervento venga fatto alla c....o di cane nelle officine Fiat e ti posso garantire che ne ho girate tante del gruppo perché non la prima ed unica auto che ho avuto, e allo stesso tempo chi ti assicura che effettivamente gli Airbag siano difettosi e non sia tutta una mossa per pararsi il c..o? Quindi le tue "massime" mi sembrano abbastanza affrettate! Pensaci!
Mario
Mario
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 42
Località : Roma

http://mariococcia.acnshop.eu

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da alberto Mer 21 Giu 2017 - 9:57

ragazzi non penso che debbano smantellare la plancia ,ci sarà un altro modo ,magari dal cassetto portaoggetti .

alberto
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 80
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da paul91 Mer 21 Giu 2017 - 13:19

Mario ha scritto:
paul91 ha scritto:Certo, meglio mettere a rischio l'incolumità degli occupanti in caso malaugurato di incidente che qualche (eventuale) scricchiolio dopo l'intervento, no? Rolling Eyes

Beh non credo che se avessi speso allora quasi 50.000 euro saresti molto contento di farti smembrare l'auto! Fidati che ci penseresti due volte, poi chi ti assicura che ad intervento fatto in caso di malaugurato incidente gli Airbag funzionino correttamente, non sarebbe la prima volta che l'intervento venga fatto alla c....o di cane nelle officine Fiat e ti posso garantire che ne ho girate tante del gruppo perché non la prima ed unica auto che ho avuto, e allo stesso tempo chi ti assicura che effettivamente gli Airbag siano difettosi e non sia tutta una mossa per pararsi il c..o? Quindi le tue "massime" mi sembrano abbastanza affrettate! Pensaci!

Quello che dici tu è sicuramente vero, ma può essere altrettanto vero il contrario: non è che perché tu hai avuto solo esperienze negative con le concessionarie che hai frequentato vuol dire che TUTTE siano così, così come non è detto che tutti facciano lavori alla ca**o di cane. Ma che ragionamento è? Inoltre, come tutti i richiami, anche questo è preventivo e questo "pararsi il cu*o" è legittimo: non possono mica sapere esattamente quali auto di quel lotto di produzione sia effettivamente difettata o meno; quindi ovviamente richiamano tutte le auto potenzialmente interessate per sottoporle a controllo. Poi sta a loro decidere se eventualmente, una volta verificato che ipoteticamente la mia auto non ha problemi, sostituire lo stesso il dispositivo incriminato oppure lasciare quello che c'è. Certo, io personalmente dopo che mi faccio smontare l'auto preferirei che a quel punto il pezzo venga sostituito, questo mi sembra chiaro; però, se permetti, un richiamo del genere che riguarda un dispositivo di sicurezza fondamentale come l'airbag non lo sottovaluterei solo per evitare di avere qualche scricchiolio in più che tra l'altro non è nemmeno detto che avrai a lavoro terminato. Poi ovviamente ognuno ha la libertà di agire come crede, e su questo non ci piove Smile
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da cyber1967 Dom 9 Lug 2017 - 22:42

Sono stato contattato dalla concessionaria e mi hanno dato appuntamento per giovedì 13.
Sono indeciso se portarla o meno, se l'intervento richiede solo lo smontaggio del cassettino, la cosa é fattibile, se tolgono tutta la plancia, anche considerato che i ricambi della nostra macchina sono di difficile reperimento , come ha detto qualcuno , pioi magari ti trovi scricchiolii ovunque e non é detto che l'intervento faccia più bene che male.
Nessuno ha effettuato l'intervento ancora ?
Mah....
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da Luciano Lun 10 Lug 2017 - 10:24

Io ho la prenotazione per lunedì 31 luglio presso la Detroit Service di Verona. Mi hanno detto che il lavoro avrà una dura di 1 ora 1 ora e 1/2 circa dunque non penso che smontano mezza macchina.

Luciano
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 55
Località : Bressanone

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da cyber1967 Lun 10 Lug 2017 - 10:37

Ho chiamato officina e mi hanno detto che non smontano cruscotto, speriamo , perché hanno detto alla prenotazione che gli serviva la macchina tutto il giorno e per questo ho chiesto la sostitutiva
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.