Richiamo Chrysler per airbag passeggero
+8
alberto
Mario
danieleemilio
paul91
RobySRT6
cyber1967
taxitixi
PPC
12 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Richiamo Chrysler per airbag passeggero
La Takata colpisce ancora?
Mi è appena arrivata la raccomandata del richiamo per la sostituzione dell'airbag passeggero. Oltre a me è arrivata anche a Dagio. E' arrivata anche a voi?
Mi è appena arrivata la raccomandata del richiamo per la sostituzione dell'airbag passeggero. Oltre a me è arrivata anche a Dagio. E' arrivata anche a voi?
PPC- Pilota Ufficiale
Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero
E ne non ancora ma sul gruppo whayapp a molti si
Ma per caso è raccomandata?
Arrivata pure a me Pier, ma col cXXXo che porto la mia in quella concessionaria! Comunque si, è una raccomandata quindi firma per ricezione, in ogni caso il mancato richiamo non comporta nulla ai fini della circolazione.
Sono piuttosto tentato di tenerla così e disattivare l'airbag...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Arrivata anche a me stamattina , devo ancora aprirla ma penso sia quello.
cyber1967- Secondo Pilota
Qui ancora niente...ci sono annate specifiche ?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
La mia è un fine 2009 quindi la versione restylyng.
Anche un altro utente ha aperto un topic perché gli è arrivata la lettera... Devo chiedere a mio padre se ha ricevuto qualcosa
Dato un'occhiata in giro, è una strage! Gli airbag della kakata (perchè è il nome più azzeccato...) sono sotto richiamo per una impressionante serie di modelli e annate:
https://www.cars.com/recalls/chrysler-300/
https://repairpal.com/chrysler/300/recalls
http://blog.caranddriver.com/massive-takata-airbag-recall-everything-you-need-to-know-including-full-list-of-affected-vehicles/#list
(nell'ultimo link cliccare su "SCROLL TO BOTTOM OR CLICK HERE FOR FULL LIST OF AFFECTED VEHICLES" e cercare chrysler)
In soldoni i richiami sono per TUTTI i veicoli di TUTTE le case.
Le nostre per gli airbag anteriori (sia guidatore che passeggero) comprendono tutte le annate, poi va a "culo" se in quel momento erano disponibili in magazzino airbags di altri fornitori oppure hanno montato quelli della kakata...
https://www.cars.com/recalls/chrysler-300/
https://repairpal.com/chrysler/300/recalls
http://blog.caranddriver.com/massive-takata-airbag-recall-everything-you-need-to-know-including-full-list-of-affected-vehicles/#list
(nell'ultimo link cliccare su "SCROLL TO BOTTOM OR CLICK HERE FOR FULL LIST OF AFFECTED VEHICLES" e cercare chrysler)
In soldoni i richiami sono per TUTTI i veicoli di TUTTE le case.
Le nostre per gli airbag anteriori (sia guidatore che passeggero) comprendono tutte le annate, poi va a "culo" se in quel momento erano disponibili in magazzino airbags di altri fornitori oppure hanno montato quelli della kakata...
Ho mandato la mail alla Campello Motors di Mestre con allegata la lettera come l'altra volta.
Adesso aspettiamo la chiamata.
Non posso lamentemri sul lavoro già fatto sia per Airbag guidatore e blocco accensione, se non che sono dovuto andare due volte per i due lavori.
Adesso aspettiamo la chiamata.
Non posso lamentemri sul lavoro già fatto sia per Airbag guidatore e blocco accensione, se non che sono dovuto andare due volte per i due lavori.
Si, raccomandata con ricevuta di ritorno.taxitixi ha scritto:E ne non ancora ma sul gruppo whayapp a molti si
Perchè? ti sei trovato male alla Autoyang?danieleemilio ha scritto:Arrivata pure a me Pier, ma col cXXXo che porto la mia in quella concessionaria! Comunque si, è una raccomandata quindi firma per ricezione, in ogni caso il mancato richiamo non comporta nulla ai fini della circolazione.
PS hai sempre lo stesso numero di cellulare?
No, è arrivata a me , 2008, Dagio, 2007 e Daniele, 2010.RobySRT6 ha scritto:Qui ancora niente...ci sono annate specifiche ?
PPC- Pilota Ufficiale
Ho sentito mio padre e non ha ricevuto nulla, almeno per il momento; la nostra è un settembre 2010. Proverò a fare qualche telefonata nei prossimi giorni per vedere se si riesce a risalire ai richiami disponibili tramite VIN, come ho già fatto qualche tempo fa in un'altra occasione
Ma vaff! Ho proprio la testa su un altro pianeta! Si ho cambiato, quel 3284432144 l'ho disattivato perchè era relativo a Cagliari e avendo finito il rapporto con i "signori" ho preferito non avere rotture (clienti, fornitori, tecnici ecc. che chiamavano me). Solo ora mi rendo conto che per comodità avevo dato a te e anche ad altri quel numero visto che era reperibile 24/24h 7/7gg, mea culpa dopo ti mando mp meglio ancora se hai whatsapp.PPC ha scritto:...Perchè? ti sei trovato male alla Autoyang?danieleemilio ha scritto:Arrivata pure a me Pier, ma col cXXXo che porto la mia in quella concessionaria!...
PS hai sempre lo stesso numero di cellulare?No, è arrivata a me , 2008, Dagio, 2007 e Daniele, 2010.RobySRT6 ha scritto:Qui ancora niente...ci sono annate specifiche ?
Per il conce non so come ti sia trovato tu, spero bene e spero che non ti abbiano fatto penare, ti scrivo in privato a riguardo...
Che palle! Arrivata anche a me e non mi va proprio di farmi sventrare la macchina! Devo far ancora il lato guida!
danieleemilio ha scritto:Ma vaff! Ho proprio la testa su un altro pianeta! Si ho cambiato, quel 3284432144 l'ho disattivato perchè era relativo a Cagliari e avendo finito il rapporto con i "signori" ho preferito non avere rotture (clienti, fornitori, tecnici ecc. che chiamavano me). Solo ora mi rendo conto che per comodità avevo dato a te e anche ad altri quel numero visto che era reperibile 24/24h 7/7gg, mea culpa dopo ti mando mp meglio ancora se hai whatsapp.PPC ha scritto:...Perchè? ti sei trovato male alla Autoyang?danieleemilio ha scritto:Arrivata pure a me Pier, ma col cXXXo che porto la mia in quella concessionaria!...
PS hai sempre lo stesso numero di cellulare?No, è arrivata a me , 2008, Dagio, 2007 e Daniele, 2010.RobySRT6 ha scritto:Qui ancora niente...ci sono annate specifiche ?
Per il conce non so come ti sia trovato tu, spero bene e spero che non ti abbiano fatto penare, ti scrivo in privato a riguardo...
Io mi sono trovato bene, nel senso che gliel'ho lasciata e dopo un oretta e mezzo l'ho ritirata. Niente di particolare. Comunque ho anche whatsapp. Ti dovevo sentire per una cosa per la settimana prossima che riguarda un marinaio veneto.
Mario ha scritto: Che palle! Arrivata anche a me e non mi va proprio di farmi sventrare la macchina! Devo far ancora il lato guida!
Meglio, fai tutto in un colpo solo. Certo, bisogna vedere cosa faranno per l'air bag passeggero (smontaggio dell'intera plancia o solo del cassetto portaoggetti?)!
PPC- Pilota Ufficiale
Il matinaio veneto ha gia contattato Daniele
RobySRT6- Pilota Ufficiale
salve raccomandata arrivata anche a me ,richiamo airbag lato passegero,sapete se smontano tutta la plancia o ci arrivano cassetto portaoggetti. grazie.
alberto- Pilota della Domenica
Mi sa che dovranno togliere tutta la plancia. Non so se nei modelli precedenti cambi qualcosa rispetto al restyling ma penso proprio di no, guardando la parte superiore del cruscotto in controluce si vede una zona rettangolare che in realtà è un perimetro con una linea al centro, più o meno a 20/25cm dal montante passeggero e a circa metà profondità verso il parabrezza. Quella dovrebbe essere la finetrella di uscita quindi se l'airbag è li sotto arrivarci sarà divertente...alberto ha scritto:salve raccomandata arrivata anche a me ,richiamo airbag lato passegero,sapete se smontano tutta la plancia o ci arrivano cassetto portaoggetti. grazie.
danieleemilio ha scritto:Mi sa che dovranno togliere tutta la plancia. Non so se nei modelli precedenti cambi qualcosa rispetto al restyling ma penso proprio di no, guardando la parte superiore del cruscotto in controluce si vede una zona rettangolare che in realtà è un perimetro con una linea al centro, più o meno a 20/25cm dal montante passeggero e a circa metà profondità verso il parabrezza. Quella dovrebbe essere la finetrella di uscita quindi se l'airbag è li sotto arrivarci sarà divertente...alberto ha scritto:salve raccomandata arrivata anche a me ,richiamo airbag lato passegero,sapete se smontano tutta la plancia o ci arrivano cassetto portaoggetti. grazie.
Noooo io non la faccio toccare! Sai i scricchiolii dopo il rimontaggio delle plastiche che sono da 10 anni li! Poi immagino con che cura trattino i vari componenti smontati proprio in stile Fiat!
Mario ha scritto:danieleemilio ha scritto:Mi sa che dovranno togliere tutta la plancia. Non so se nei modelli precedenti cambi qualcosa rispetto al restyling ma penso proprio di no, guardando la parte superiore del cruscotto in controluce si vede una zona rettangolare che in realtà è un perimetro con una linea al centro, più o meno a 20/25cm dal montante passeggero e a circa metà profondità verso il parabrezza. Quella dovrebbe essere la finetrella di uscita quindi se l'airbag è li sotto arrivarci sarà divertente...alberto ha scritto:salve raccomandata arrivata anche a me ,richiamo airbag lato passegero,sapete se smontano tutta la plancia o ci arrivano cassetto portaoggetti. grazie.
Noooo io non la faccio toccare! Sai i scricchiolii dopo il rimontaggio delle plastiche che sono da 10 anni li! Poi immagino con che cura trattino i vari componenti smontati proprio in stile Fiat!
Certo, meglio mettere a rischio l'incolumità degli occupanti in caso malaugurato di incidente che qualche (eventuale) scricchiolio dopo l'intervento, no?
Certo, meglio mettere a rischio l'incolumità degli occupanti in caso malaugurato di incidente che qualche (eventuale) scricchiolio dopo l'intervento, no? [/quote]
Beh non credo che se avessi speso allora quasi 50.000 euro saresti molto contento di farti smembrare l'auto! Fidati che ci penseresti due volte, poi chi ti assicura che ad intervento fatto in caso di malaugurato incidente gli Airbag funzionino correttamente, non sarebbe la prima volta che l'intervento venga fatto alla c....o di cane nelle officine Fiat e ti posso garantire che ne ho girate tante del gruppo perché non la prima ed unica auto che ho avuto, e allo stesso tempo chi ti assicura che effettivamente gli Airbag siano difettosi e non sia tutta una mossa per pararsi il c..o? Quindi le tue "massime" mi sembrano abbastanza affrettate! Pensaci!
Beh non credo che se avessi speso allora quasi 50.000 euro saresti molto contento di farti smembrare l'auto! Fidati che ci penseresti due volte, poi chi ti assicura che ad intervento fatto in caso di malaugurato incidente gli Airbag funzionino correttamente, non sarebbe la prima volta che l'intervento venga fatto alla c....o di cane nelle officine Fiat e ti posso garantire che ne ho girate tante del gruppo perché non la prima ed unica auto che ho avuto, e allo stesso tempo chi ti assicura che effettivamente gli Airbag siano difettosi e non sia tutta una mossa per pararsi il c..o? Quindi le tue "massime" mi sembrano abbastanza affrettate! Pensaci!
ragazzi non penso che debbano smantellare la plancia ,ci sarà un altro modo ,magari dal cassetto portaoggetti .
alberto- Pilota della Domenica
Mario ha scritto:paul91 ha scritto:Certo, meglio mettere a rischio l'incolumità degli occupanti in caso malaugurato di incidente che qualche (eventuale) scricchiolio dopo l'intervento, no?
Quello che dici tu è sicuramente vero, ma può essere altrettanto vero il contrario: non è che perché tu hai avuto solo esperienze negative con le concessionarie che hai frequentato vuol dire che TUTTE siano così, così come non è detto che tutti facciano lavori alla ca**o di cane. Ma che ragionamento è? Inoltre, come tutti i richiami, anche questo è preventivo e questo "pararsi il cu*o" è legittimo: non possono mica sapere esattamente quali auto di quel lotto di produzione sia effettivamente difettata o meno; quindi ovviamente richiamano tutte le auto potenzialmente interessate per sottoporle a controllo. Poi sta a loro decidere se eventualmente, una volta verificato che ipoteticamente la mia auto non ha problemi, sostituire lo stesso il dispositivo incriminato oppure lasciare quello che c'è. Certo, io personalmente dopo che mi faccio smontare l'auto preferirei che a quel punto il pezzo venga sostituito, questo mi sembra chiaro; però, se permetti, un richiamo del genere che riguarda un dispositivo di sicurezza fondamentale come l'airbag non lo sottovaluterei solo per evitare di avere qualche scricchiolio in più che tra l'altro non è nemmeno detto che avrai a lavoro terminato. Poi ovviamente ognuno ha la libertà di agire come crede, e su questo non ci piove
Sono stato contattato dalla concessionaria e mi hanno dato appuntamento per giovedì 13.
Sono indeciso se portarla o meno, se l'intervento richiede solo lo smontaggio del cassettino, la cosa é fattibile, se tolgono tutta la plancia, anche considerato che i ricambi della nostra macchina sono di difficile reperimento , come ha detto qualcuno , pioi magari ti trovi scricchiolii ovunque e non é detto che l'intervento faccia più bene che male.
Nessuno ha effettuato l'intervento ancora ?
Mah....
Sono indeciso se portarla o meno, se l'intervento richiede solo lo smontaggio del cassettino, la cosa é fattibile, se tolgono tutta la plancia, anche considerato che i ricambi della nostra macchina sono di difficile reperimento , come ha detto qualcuno , pioi magari ti trovi scricchiolii ovunque e non é detto che l'intervento faccia più bene che male.
Nessuno ha effettuato l'intervento ancora ?
Mah....
Io ho la prenotazione per lunedì 31 luglio presso la Detroit Service di Verona. Mi hanno detto che il lavoro avrà una dura di 1 ora 1 ora e 1/2 circa dunque non penso che smontano mezza macchina.
Luciano- Neo Patentato
Ho chiamato officina e mi hanno detto che non smontano cruscotto, speriamo , perché hanno detto alla prenotazione che gli serviva la macchina tutto il giorno e per questo ho chiesto la sostitutiva
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 3