Consumi: 7,8 L x 100km?
+5
PPC
c300nico
RobySRT6
paul91
__NERO__
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consumi: 7,8 L x 100km?
Guida con piede leggerissimo per una giornata intera, percorso misto città, statali e autostrada.
Il computer mi dà un consumo medio di 7,8 l x 100 km.
Mi sembra troppo poco in base ai consumi che ho letto di altri utenti sul forum,, avrà un problema il computer o la mia 300 consuma meno della vostra?
Il computer mi dà un consumo medio di 7,8 l x 100 km.
Mi sembra troppo poco in base ai consumi che ho letto di altri utenti sul forum,, avrà un problema il computer o la mia 300 consuma meno della vostra?
__NERO__- Neo Patentato
Re: Consumi: 7,8 L x 100km?
Si tratta di poco meno di 13 km/l e direi che, se la percentuale maggiore del tragitto l'hanno avuta statale ed autostrada, mi sembra un consumo abbastanza nella norma, specie con il piede leggerissimo; quello che frega principalmente la 300C è proprio la città, dove i consumi ne risentono molto a causa del peso elevato e del cambio automatico (la mia arriva a segnare anche i 7.5 km/l in casi particolari, ma in genere sta qualcosa sopra agli 8 ). In autostrada a 130-135 (tenendo conto della tolleranza dei velox) con cruise control mi pare stia attorno ai 10-11, mentre a velocità da statale mi pare di ricordare sui 12-13. Solo una volta mi sono davvero stupito dei consumi, quando abbiamo fatto un viaggio di circa 110 km su strade regionali a 70-80 km/h in media, e causa traffico molto elevato e poca possibilità di sorpasso e di "allungo" il CDB è riuscito ad indicare tra i 4.3 e i 4.8 l/100 km, cioè tra i 20 e i 23 km/l; aggiungo che si è trattato di un percorso che ha previsto discesa per circa una 30ina di km ma che eravamo comunque in 4 a bordo, con bagagliaio pieno e clima acceso perché era in pieno agosto.
La veridicità del dato fornito dal CDB è stata abbastanza elevata perché per curiosità mio padre aveva fatto il calcolo con la benzina rifacendo il pieno (eravamo ripartiti con il pieno), ma non ricordo bene cosa sia venuto fuori dai calcoli perché è successo credo 4 anni fa. Ed è stata anche l'unica volta in cui la 300C si è comportata come una citycar in fatto di consumi
La veridicità del dato fornito dal CDB è stata abbastanza elevata perché per curiosità mio padre aveva fatto il calcolo con la benzina rifacendo il pieno (eravamo ripartiti con il pieno), ma non ricordo bene cosa sia venuto fuori dai calcoli perché è successo credo 4 anni fa. Ed è stata anche l'unica volta in cui la 300C si è comportata come una citycar in fatto di consumi
L'8 vado a Torino per un matrimonio, voglio fare il pieno e verificare quanti km riesce a fare con un pieno, è tutta autostrada, saranno 400 km circa
__NERO__- Neo Patentato
Il miglior modo di ferificare i consumi e'sempre quello del pieno....
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Tra pieno e pieno normalmente faccio 12,2 Km/l con percorso prevalente su statale. Il massimo l'ha toccato qualche mese fa con 14,3 Km/l, sempre pieno-pieno, solo su statale a max 130 all'ora. Non è male. In città invece ho notato che beve come una spugna.
PPC- Pilota Ufficiale
Il computer di bordo dice la verità come vanna Marchi .
Sottostima come minimo 1 litro per difetto
Sottostima come minimo 1 litro per difetto
cyber1967- Secondo Pilota
viaggio prevalentemente autostrada 3450 km in giro per la Spagna consumo 6,7 l/100km merito della rimappa e della rimozione del fap secondo me
diru74- Pilota della Domenica
Uso un app per monitorare i consumi da quando ho la macchina .
Media di 8.8L/100KM che secondo me non è affatto male per il tipo di macchina.
Media di 8.8L/100KM che secondo me non è affatto male per il tipo di macchina.
cyber1967- Secondo Pilota
13,5/14 km/l misto con modifica centralina, intecool maggiorato, tappato egr e tolto FAP.
Prima stavo sui 12.
Calcolo fatto con pieno e rabbocchi su km percorsi.
Il computer mi dava anche 6,6 di media
Prima stavo sui 12.
Calcolo fatto con pieno e rabbocchi su km percorsi.
Il computer mi dava anche 6,6 di media
IOLLA- Neo Patentato
Pagina 1 di 1