300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Troppi problemi

4 partecipanti

Andare in basso

Troppi problemi Empty Troppi problemi

Messaggio Da Andrea Gilioli Gio 29 Giu 2017 - 17:58

Ciao a tutti , questa macchina mi sta dando troppi problemi con il climatizzatore.
Come già postato qualche tempo fa, superando una certa velocità si scollegava il clima e dalle bocchette usciva aria calda, problema che ancora non ho risolto.
Ieri sera facendo alcune prove mi sono accorto che l'aria calda non funziona a meno che non seleziono la temperatura massima , in oltre esce aria calda solo dalle bocchette lato guidatore.
Non so più dove sbattere la testa.
Voi che conoscete meglio questa macchina sapete dirmi quale possa essere il problema?
Scollegare la batteria per resettare le centraline può servire a qualcosa ? Nel caso qual è la procedura giusta per non dover poi andare in concessionaria a resettare il tutto.
Grazie anticipatamente.

Andrea Gilioli
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.05.17
Località : Concordia sulla Secchia (MO)

Torna in alto Andare in basso

Troppi problemi Empty Re: Troppi problemi

Messaggio Da danieleemilio Ven 30 Giu 2017 - 12:13

Tentare non nuoce, scollega la batteria per una giornata.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Troppi problemi Empty Re: Troppi problemi

Messaggio Da Tiziano bernardi Ven 22 Set 2017 - 8:59

ciao ...ho avuto lo stesso problema...dipende da un cavolo di rele' situato nel vano motore ...se cambi quello ..probabilmente tutto rifunziona...

Tiziano bernardi
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.01.11
Località : PESARO

Torna in alto Andare in basso

Troppi problemi Empty Re: Troppi problemi

Messaggio Da Andrea Gilioli Ven 22 Set 2017 - 10:48

[quote="Tiziano bernardi"]ciao ...ho avuto lo stesso problema...dipende da un cavolo di rele'  situato nel vano motore ...se cambi quello ..probabilmente tutto rifunziona...
Ciao Tiziano, è passato un po' di tempo da quel messaggio e la mia situazione attuale non è migliorata. Porto Lunedi la macchina dall'elettrauto per l'ennesima volta.
Per quanto riguarda l'aria condizionata: Ci siamo accorti che il gas refrigerante era decisamente basso , quindi ho fatto una ricarica del clima , situazione migliorata ma non risolta in quanto superata una certa velocità continua ad uscire aria calda. Secondo l'elettrauto potrebbe essere la valvola d'espansione ( spesa che si aggira intorno ai 400 euro )
Lunedi tenterò di risolvere il problema della differenza di temperatura tra passeggero e guidatore ( potrebbe essere il motorino che chiude le saracinesche e devia il flusso d'aria) ed il problema dell'errata percezione della temperatura interna dell'auto, ovvero temperatura esterna di 13 gradi , interna impostata a 22 ma esce aria fresca dalle bocchette. ( questo a mio avviso potrebbe essere legato al fatto che il sensore della temperatura è posto sul pannello controllo clima che dopo qualche minuto si surriscalda parecchio o per colpa dell'illuminazione interna o perché il flusso d'aria calda gli passa in prossimità , se cosi fosse non c'è soluzione)
Quale problema dei tanti che ho elencato hai risolto sostituendo il relè ?

Andrea Gilioli
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.05.17
Località : Concordia sulla Secchia (MO)

Torna in alto Andare in basso

Troppi problemi Empty Re: Troppi problemi

Messaggio Da Tiziano bernardi Ven 22 Set 2017 - 23:08

Ciao Andrea ..praticamente l'aria condizionata ha smesso di funzionare ,..dalle bocchette usciva solo aria calda...l'elettrauto dapprima ha caricato il gas che non era al massimo .ma il problema e' rimasto ..poi ha scoperto che un rele' nella scatola del vano motore era saltato ..cambiato quello tutto e' ritornato alla perfezione.....ora ho un'altro problema non funzionano piu' i sensori di parcheggio e non sappiamo dove si trova la centralina che li comanda...questa macchina inizia a farmi girare le .......

Tiziano bernardi
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.01.11
Località : PESARO

Torna in alto Andare in basso

Troppi problemi Empty Re: Troppi problemi

Messaggio Da Andrea Gilioli Ven 22 Set 2017 - 23:19

Nulla a che vedere con il mio problema purtroppo.
Per quanto riguarda il tuo problema potrebbe anche solo essere un fusibile , ci sono due scatole fusibili , una nel cofano e una nel baule , guarda sul libretto quale fusibile gestisce i sensori e controlla che non sia bruciato.
Molto insolito che si rompano.
Come dico con i miei amici , questa macchina è fantastica quando è spenta e parcheggiata

Andrea Gilioli
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.05.17
Località : Concordia sulla Secchia (MO)

Torna in alto Andare in basso

Troppi problemi Empty Re: Troppi problemi

Messaggio Da by_xfile™ Gio 7 Giu 2018 - 21:06

Ciao Tiziano, la centralina sensori parcheggio é dietro lato passeggero zona prima del fanale. Solo che non ho ancora appurato se é internamente o esternamente, Agosto lo scoprirò
by_xfile™
by_xfile™
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 54
Località : Pove del Grappa (VI)

Torna in alto Andare in basso

Troppi problemi Empty Re: Troppi problemi

Messaggio Da by_xfile™ Sab 22 Set 2018 - 0:58

Appurato la centraline è li sotto l' antirombo Troppi problemi Sensor11
by_xfile™
by_xfile™
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 54
Località : Pove del Grappa (VI)

Torna in alto Andare in basso

Troppi problemi Empty Re: Troppi problemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.