300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator

+2
RobySRT6
RoyalHawk
6 partecipanti

Andare in basso

WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator Empty WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator

Messaggio Da RoyalHawk Ven 21 Lug 2017 - 14:50

Mi sono dotato dell'attrezzatura diagnostica ufficiale Jeep (clone) WiTech VCI Micropod2.

Ho preso questo (139 Euro spedito con DHL) :

https://it.aliexpress.com/item/2017-New-wiTECH-MicroPod-2-Diagnostic-Tool-V16-04-12-For-Chrysler-Support-Multi-Languages-Chrysler/32809392629.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.0rXQUE

Il software, oltre ad essere compreso nel CD allegato, e' scaricabile gratuitamente da internet da diversi siti.
Le funzioni supportate sono le stesse di quello "Ufficiale" a meno della possibilita' di fare aggiornamenti SW all'auto.
Questa funzione non e' supportata solamente perche' si necessita di un account (a pagamento) presso la Tech Authority , in cui si dovrebbe registrare il dispositivo.
La funzione interessante e' la presenza del DRB-3 Emulator, che ne assicura la compatibilita' anche con i veicoli piu' vecchi (WJ).
Essendo un Tool FCA, con il SW giusto, e' compatibile anche con Alfa, FIAT e LANCIA, ma naturalmente anche con Chrysler e Dodge.
L'interfaccia e' stata spedita con DHL il 18 ed e' arrivata oggi 21. Domani andro' in ferie e non ho quindi la possibilita' di testarlo subito.
Vi rimando agli aggiornamenti ai primi di Agosto.
RoyalHawk
RoyalHawk

Maschio Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.17
Località : Avezzano

Torna in alto Andare in basso

WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator Empty Re: WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator

Messaggio Da RobySRT6 Ven 21 Lug 2017 - 16:20

Interessante...
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator Empty Re: WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator

Messaggio Da taxitixi Ven 21 Lug 2017 - 19:42

Facci sapere molto interessante

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator Empty Re: WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator

Messaggio Da cyber1967 Lun 24 Lug 2017 - 20:36

Cosa è possibile fare ?
Ho anche io uniterfaccia ODB che serve a visualizzare e a cancellare gli errori.
Per ora funziona sia sulla Chrysler che sull'audi A2 di mia moglie,
Questa

https://www.amazon.it/gp/product/B00CP8CV7U/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator Empty Re: WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator

Messaggio Da RoyalHawk Lun 31 Lug 2017 - 8:40

Finite le ferie, oggi mi sono dedicato al mio nuovo giocattolo. Ho installato l'ultima versione del software 14.07.24 disponibile sul web. Nell'ordine va installato Adobe Air poi Java se runtime e infine il sw witech. Collegato il tutto, il sistema ha riconosciuto subito la mia Jeep. Le cose importanti da ricordare sono;
Il sw funziona solo se si è connessi ad internet
Nella schermata dove chiede di fare il login, bisogna spuntare l'opzione " lavora off line".
In questo modo non è possibile fare aggiornamenti sw alle centraline della jeep, ma tutte le altre funzionalità, compreso l'emulatore drb-3 funzionano regolarmente.
Altra funzionalità simpatica è la possibilità di entrare in simulazione, dove si può fare pratica con il sw su diversi modelli di auto.
Il sw, oltre la diagnostica approfondita, permette di effettuare il monitoraggio di moltissimi parametri e di effettuare diversi test diagnostici su sensori, attuatori, etc.
Ad esempio è possibile fare le calibrazioni del sistema di controllo dell'aria condizionata oppure ripristinare l'autoadattività del cambio (TCM).
È possibile codificare telecomandi e chiavi, oltre che personalizzare le impostazioni delle funzioni della vettura, ad esempio aggiungere il VES, il sistema di navigazione, etc.
Nel mio caso, oltre a fare tutta la diagnostica, ho abilitato le seguenti funzioni :
Ribaltamento automatico specchi con retromarcia
DRL o luci di marcia diurne.
Quest'ultime non sono abilitabili sulle auto europee, ma è bastato cambiare il codice paese in Canada, abilitare le luci e poi ripristinare il codice paese Europa.
In definitiva, al costo di un buon scan tool generico, si ha disposizione il Tool ufficiale FCA e tute le relative potenzialità.
RoyalHawk
RoyalHawk

Maschio Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.17
Località : Avezzano

Torna in alto Andare in basso

WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator Empty Re: WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator

Messaggio Da danieleemilio Lun 31 Lug 2017 - 10:51

Molto interessante sopratutto la funzione di codifica delle chiavi, con quello che chiedono (non solo in conce...) mi sa che si va in pari o poco meno.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator Empty Re: WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator

Messaggio Da paul91 Lun 31 Lug 2017 - 13:29

Per una chiave nuova (elettronica) della 300C mi hanno chiesto 250 euro in concessionaria... Direi che quel "giocattolino", visto anche tutte le altre cose che può fare, è un affare!
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator Empty Re: WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.