WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator
+2
RobySRT6
RoyalHawk
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator
Mi sono dotato dell'attrezzatura diagnostica ufficiale Jeep (clone) WiTech VCI Micropod2.
Ho preso questo (139 Euro spedito con DHL) :
https://it.aliexpress.com/item/2017-New-wiTECH-MicroPod-2-Diagnostic-Tool-V16-04-12-For-Chrysler-Support-Multi-Languages-Chrysler/32809392629.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.0rXQUE
Il software, oltre ad essere compreso nel CD allegato, e' scaricabile gratuitamente da internet da diversi siti.
Le funzioni supportate sono le stesse di quello "Ufficiale" a meno della possibilita' di fare aggiornamenti SW all'auto.
Questa funzione non e' supportata solamente perche' si necessita di un account (a pagamento) presso la Tech Authority , in cui si dovrebbe registrare il dispositivo.
La funzione interessante e' la presenza del DRB-3 Emulator, che ne assicura la compatibilita' anche con i veicoli piu' vecchi (WJ).
Essendo un Tool FCA, con il SW giusto, e' compatibile anche con Alfa, FIAT e LANCIA, ma naturalmente anche con Chrysler e Dodge.
L'interfaccia e' stata spedita con DHL il 18 ed e' arrivata oggi 21. Domani andro' in ferie e non ho quindi la possibilita' di testarlo subito.
Vi rimando agli aggiornamenti ai primi di Agosto.
Ho preso questo (139 Euro spedito con DHL) :
https://it.aliexpress.com/item/2017-New-wiTECH-MicroPod-2-Diagnostic-Tool-V16-04-12-For-Chrysler-Support-Multi-Languages-Chrysler/32809392629.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.0rXQUE
Il software, oltre ad essere compreso nel CD allegato, e' scaricabile gratuitamente da internet da diversi siti.
Le funzioni supportate sono le stesse di quello "Ufficiale" a meno della possibilita' di fare aggiornamenti SW all'auto.
Questa funzione non e' supportata solamente perche' si necessita di un account (a pagamento) presso la Tech Authority , in cui si dovrebbe registrare il dispositivo.
La funzione interessante e' la presenza del DRB-3 Emulator, che ne assicura la compatibilita' anche con i veicoli piu' vecchi (WJ).
Essendo un Tool FCA, con il SW giusto, e' compatibile anche con Alfa, FIAT e LANCIA, ma naturalmente anche con Chrysler e Dodge.
L'interfaccia e' stata spedita con DHL il 18 ed e' arrivata oggi 21. Domani andro' in ferie e non ho quindi la possibilita' di testarlo subito.
Vi rimando agli aggiornamenti ai primi di Agosto.
RoyalHawk- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.17
Località : Avezzano
Re: WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator
Interessante...
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator
Cosa è possibile fare ?
Ho anche io uniterfaccia ODB che serve a visualizzare e a cancellare gli errori.
Per ora funziona sia sulla Chrysler che sull'audi A2 di mia moglie,
Questa
https://www.amazon.it/gp/product/B00CP8CV7U/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Ho anche io uniterfaccia ODB che serve a visualizzare e a cancellare gli errori.
Per ora funziona sia sulla Chrysler che sull'audi A2 di mia moglie,
Questa
https://www.amazon.it/gp/product/B00CP8CV7U/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
cyber1967- Secondo Pilota
- Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)
Re: WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator
Finite le ferie, oggi mi sono dedicato al mio nuovo giocattolo. Ho installato l'ultima versione del software 14.07.24 disponibile sul web. Nell'ordine va installato Adobe Air poi Java se runtime e infine il sw witech. Collegato il tutto, il sistema ha riconosciuto subito la mia Jeep. Le cose importanti da ricordare sono;
Il sw funziona solo se si è connessi ad internet
Nella schermata dove chiede di fare il login, bisogna spuntare l'opzione " lavora off line".
In questo modo non è possibile fare aggiornamenti sw alle centraline della jeep, ma tutte le altre funzionalità, compreso l'emulatore drb-3 funzionano regolarmente.
Altra funzionalità simpatica è la possibilità di entrare in simulazione, dove si può fare pratica con il sw su diversi modelli di auto.
Il sw, oltre la diagnostica approfondita, permette di effettuare il monitoraggio di moltissimi parametri e di effettuare diversi test diagnostici su sensori, attuatori, etc.
Ad esempio è possibile fare le calibrazioni del sistema di controllo dell'aria condizionata oppure ripristinare l'autoadattività del cambio (TCM).
È possibile codificare telecomandi e chiavi, oltre che personalizzare le impostazioni delle funzioni della vettura, ad esempio aggiungere il VES, il sistema di navigazione, etc.
Nel mio caso, oltre a fare tutta la diagnostica, ho abilitato le seguenti funzioni :
Ribaltamento automatico specchi con retromarcia
DRL o luci di marcia diurne.
Quest'ultime non sono abilitabili sulle auto europee, ma è bastato cambiare il codice paese in Canada, abilitare le luci e poi ripristinare il codice paese Europa.
In definitiva, al costo di un buon scan tool generico, si ha disposizione il Tool ufficiale FCA e tute le relative potenzialità.
Il sw funziona solo se si è connessi ad internet
Nella schermata dove chiede di fare il login, bisogna spuntare l'opzione " lavora off line".
In questo modo non è possibile fare aggiornamenti sw alle centraline della jeep, ma tutte le altre funzionalità, compreso l'emulatore drb-3 funzionano regolarmente.
Altra funzionalità simpatica è la possibilità di entrare in simulazione, dove si può fare pratica con il sw su diversi modelli di auto.
Il sw, oltre la diagnostica approfondita, permette di effettuare il monitoraggio di moltissimi parametri e di effettuare diversi test diagnostici su sensori, attuatori, etc.
Ad esempio è possibile fare le calibrazioni del sistema di controllo dell'aria condizionata oppure ripristinare l'autoadattività del cambio (TCM).
È possibile codificare telecomandi e chiavi, oltre che personalizzare le impostazioni delle funzioni della vettura, ad esempio aggiungere il VES, il sistema di navigazione, etc.
Nel mio caso, oltre a fare tutta la diagnostica, ho abilitato le seguenti funzioni :
Ribaltamento automatico specchi con retromarcia
DRL o luci di marcia diurne.
Quest'ultime non sono abilitabili sulle auto europee, ma è bastato cambiare il codice paese in Canada, abilitare le luci e poi ripristinare il codice paese Europa.
In definitiva, al costo di un buon scan tool generico, si ha disposizione il Tool ufficiale FCA e tute le relative potenzialità.
RoyalHawk- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.17
Località : Avezzano
Re: WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator
Molto interessante sopratutto la funzione di codifica delle chiavi, con quello che chiedono (non solo in conce...) mi sa che si va in pari o poco meno.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: WiTech VCI Micropod2 (Clone) + DRB-3 Emulator
Per una chiave nuova (elettronica) della 300C mi hanno chiesto 250 euro in concessionaria... Direi che quel "giocattolino", visto anche tutte le altre cose che può fare, è un affare!
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.