Addio luci color urina!
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Addio luci color urina!
A mia memoria non sono il solo a detestare il colore "giallo piscio" delle luci di posizione (perdonate la volgarità, ma non sono il solo a definirle in tale modo...). Ho girato parecchio in cerca di t10 dalla luce realmente bianca e con un prezzo ragionevole ma alla fine o mi venivano proposte le classiche tuttovetro economiche dalla luce sempre gialla oppure trovavo varie gradazioni di bianco ma a prezzi che, per 2 pezzetti di vetro, mi facevano passare la voglia... L'unica soluzione decente erano le lampadine a led che però mi si bruciavano in un mese o poco più, e non costavano nemmeno così poco.
Alla fine ho deciso di provare queste nel link, sia perchè conosco e uso il sito da parecchio sia perchè visto il prezzo era un tentativo a costo zero o quasi: http://www.dx.com/p/youoklight-t10-0-2w-white-led-bulb-car-signal-lamp-12v-10pcs-427034#.WljSFMZG3IU
Le lampadine sono 10 (dieci, non due come la maggior parte delle confezioni che ho visto sia su ebay che nei negozi fisici) e costano €1.70 SPEDITE! Infatti dealextreme offre sempre la spedizione gratuita anche per acquisti di 1euro, non è tracciabile ma dopo oltre 100 acquisti ancora non ho avuto un problema uno, tutti gli ordini sono sempre arrivati anche se ci mettono 1mese e a volte anche oltre... Tra i metodi di pagamento c'è anche paypal.
Le lampadine non danno alcun problema di riconoscimento, la luce è finalmente bianca e non giallognola e hanno anche un bell'effetto "fascio diretto" cioè non si limitano ad illuminare la cupola riflettente ma proiettano anche un anello in direzione anteriore, effetto che comunque è eliminabile con un semplice pennarello indelebile (piccolo cerchio sulla sommità della lampadina). Non scaldano e almeno fino ad ora hanno resistito ben più a lungo di quelle con chip e tanti led visto che le ho montate da 2mesi e passa.
ps. presi sempre su dealextreme anche parecchi led verdi con i quali ho rifatto quasi tutta l'illuminazione della consolle eccetto MyGig, ma mi sa che presto ci passerà pure quello!
Alla fine ho deciso di provare queste nel link, sia perchè conosco e uso il sito da parecchio sia perchè visto il prezzo era un tentativo a costo zero o quasi: http://www.dx.com/p/youoklight-t10-0-2w-white-led-bulb-car-signal-lamp-12v-10pcs-427034#.WljSFMZG3IU
Le lampadine sono 10 (dieci, non due come la maggior parte delle confezioni che ho visto sia su ebay che nei negozi fisici) e costano €1.70 SPEDITE! Infatti dealextreme offre sempre la spedizione gratuita anche per acquisti di 1euro, non è tracciabile ma dopo oltre 100 acquisti ancora non ho avuto un problema uno, tutti gli ordini sono sempre arrivati anche se ci mettono 1mese e a volte anche oltre... Tra i metodi di pagamento c'è anche paypal.
Le lampadine non danno alcun problema di riconoscimento, la luce è finalmente bianca e non giallognola e hanno anche un bell'effetto "fascio diretto" cioè non si limitano ad illuminare la cupola riflettente ma proiettano anche un anello in direzione anteriore, effetto che comunque è eliminabile con un semplice pennarello indelebile (piccolo cerchio sulla sommità della lampadina). Non scaldano e almeno fino ad ora hanno resistito ben più a lungo di quelle con chip e tanti led visto che le ho montate da 2mesi e passa.
ps. presi sempre su dealextreme anche parecchi led verdi con i quali ho rifatto quasi tutta l'illuminazione della consolle eccetto MyGig, ma mi sa che presto ci passerà pure quello!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Addio luci color urina!
Mi ero dimenticato delle foto!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Addio luci color urina!
Madonna era ora che le cambiavi a parte che sono ridicole troppo piccole
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Re: Addio luci color urina!
Io nemmeno le ho più quelle lampadine Le avevo sostituite con dei LED qualche tempo fa ma non mi piacevano perché erano diversi come tonalità sia agli Xeno che ai diurni, quindi ci ho lasciato il buco. Sempre rimanendo in tema di LED, comunque, un po' di mesi fa ho preso per l'altra auto di famiglia (la 208) dei LED Safego da mettere alla targa e agli interni (ma questo secondo step non l'ho ancora fatto); acquistati su Amazon a poco meno di 8 euro in pacchetto da 10. Sono molto belli, vi metto una foto qui sotto (spero rendano l'idea anche se ho dovuto coprire la targa):
Re: Addio luci color urina!
Piccole? hanno le stesse dimensioni delle originali! Anzi meglio queste che quelle con i contatti a "piastra" tipo check-error che sporgono nella cupola sia perchè illuminano la parabola riflettente sia perchè non danno nell'occhio, da fuori sono perfettamente identiche .taxitixi ha scritto:Madonna era ora che le cambiavi a parte che sono ridicole troppo piccole
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Addio luci color urina!
Esatto, secondo me è così che dovrebbero essere, luce bianca BIANCA non tonalità tendenti all'azzurro/violetto (o peggio al giallo...).paul91 ha scritto:Io nemmeno le ho più quelle lampadine Le avevo sostituite con dei LED qualche tempo fa ma non mi piacevano perché erano diversi come tonalità sia agli Xeno che ai diurni, quindi ci ho lasciato il buco. Sempre rimanendo in tema di LED, comunque, un po' di mesi fa ho preso per l'altra auto di famiglia (la 208) dei LED Safego da mettere alla targa e agli interni (ma questo secondo step non l'ho ancora fatto); acquistati su Amazon a poco meno di 8 euro in pacchetto da 10. Sono molto belli, vi metto una foto qui sotto (spero rendano l'idea anche se ho dovuto coprire la targa):
Però senza quelle di posizione sei multabilissimo!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Addio luci color urina!
danieleemilio ha scritto:Esatto, secondo me è così che dovrebbero essere, luce bianca BIANCA non tonalità tendenti all'azzurro/violetto (o peggio al giallo...).
Però senza quelle di posizione sei multabilissimo!
Anche se ci sono le diurne a LED, che di fatto hanno proprio la funzione di luci di posizione?
Re: Addio luci color urina!
Si, le ho anche io nella posizione classica (le feritoie accanto ai fendi) e grazie alla centralina si spengono appena si accendono quelle di posizione e anabbaglianti. Quando queste ultime sono accese devono esserlo anche quelle di posizione, cioè non possono essere accese solo quelle abbaglianti senza quelle di posizione, in teoria se le tue daylight rimangono accese anche quando sono in funzione le anabbaglianti le FdO un occhio potrebberlo anche chiuderlo (ma se non sbaglio è previsto che stiano tutte in un solo gruppo ottico). Se invece becchi quello pignolo ti può contestare addirittura due cose:paul91 ha scritto:danieleemilio ha scritto:Esatto, secondo me è così che dovrebbero essere, luce bianca BIANCA non tonalità tendenti all'azzurro/violetto (o peggio al giallo...).
Però senza quelle di posizione sei multabilissimo!
Anche se ci sono le diurne a LED, che di fatto hanno proprio la funzione di luci di posizione?
1) mancanza delle luci di posizione nel gruppo ottico (non importa se perchè mancanti o non fuzionanti).
2) luci diurne non a libretto.
Anzi ricordo che una volta ad un posto di blocco un carabiniere mi chiese se le luci led erano originali o montate successivamente, una volta rispostogli che le avevo montate dopo mi ha chiesto di accendere le luci in sequenza e quando ha notato che accendendo il quadro (quindi anche solo le luci di posizione) le daylight si spegnevano ha esclamato un "vabbeh" ed è finita lì. Lo so che andrebbe riportato a libretto ma...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Addio luci color urina!
I miei LED non si spengono all'accensione degli anabbaglianti, ma diminuiscono solo d'intensità. Ricordo comunque che il discorso del loro spegnimento nel caso non fossero nello stesso gruppo ottico degli anabbaglianti è stato già fatto tempo addietro, ma mi chiedo quindi come possano essere a norma auto che montano di serie LED diurni esterni agli anabbaglianti e che continuano a rimanere accesi (seppur, come nel mio caso, con intensità ridotta) anche ad anabbaglianti accesi (vedi ad esempio la Mercedes Classe E di precedente generazione) Che poi, con quel faro allo Xeno così potente, i lumini di posizione nemmeno si vedono quando sono accesi... Provvederò ad informarmi meglio, anche se (e qui mi tocco) fino ad ora il tutto non ha causato nessun problema nemmeno in fase di revisione. Male che va, appena torno a casa, metto alle posizioni un paio di quei LED che ho preso per l'altra auto visto che ne ho ancora 7 da usare
Re: Addio luci color urina!
Bella luce. io ho ancora le originali ed in effetti fanno un po andare di corpo. Daniele, per favore puoi inserire anche il link di quelle verdi per il comando clima? Ne ho alcune andate e vorrei sostituirle. Anzi, sicuramente ti chiederò consiglio sul da farsi. Se martedì mattina sei ad Oristano passo e ti offro un caffè.
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Re: Addio luci color urina!
danieleemilio ha scritto:Esatto, secondo me è così che dovrebbero essere, luce bianca BIANCA non tonalità tendenti all'azzurro/violetto (o peggio al giallo...).paul91 ha scritto:Io nemmeno le ho più quelle lampadine Le avevo sostituite con dei LED qualche tempo fa ma non mi piacevano perché erano diversi come tonalità sia agli Xeno che ai diurni, quindi ci ho lasciato il buco. Sempre rimanendo in tema di LED, comunque, un po' di mesi fa ho preso per l'altra auto di famiglia (la 208) dei LED Safego da mettere alla targa e agli interni (ma questo secondo step non l'ho ancora fatto); acquistati su Amazon a poco meno di 8 euro in pacchetto da 10. Sono molto belli, vi metto una foto qui sotto (spero rendano l'idea anche se ho dovuto coprire la targa):
Però senza quelle di posizione sei multabilissimo!
Ma la domanda qui e un altra : come fai s far manovra in wuel corridoio cosi stretto?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Addio luci color urina!
Vedo che anche tu hai buona memoria!paul91 ha scritto:I miei LED non si spengono all'accensione degli anabbaglianti, ma diminuiscono solo d'intensità. Ricordo comunque che il discorso del loro spegnimento nel caso non fossero nello stesso gruppo ottico degli anabbaglianti è stato già fatto tempo addietro, ma mi chiedo quindi come possano essere a norma auto che montano di serie LED diurni esterni agli anabbaglianti e che continuano a rimanere accesi (seppur, come nel mio caso, con intensità ridotta) anche ad anabbaglianti accesi (vedi ad esempio la Mercedes Classe E di precedente generazione) Che poi, con quel faro allo Xeno così potente, i lumini di posizione nemmeno si vedono quando sono accesi... Provvederò ad informarmi meglio, anche se (e qui mi tocco) fino ad ora il tutto non ha causato nessun problema nemmeno in fase di revisione. Male che va, appena torno a casa, metto alle posizioni un paio di quei LED che ho preso per l'altra auto visto che ne ho ancora 7 da usare
L'articolo che modificava il CDS era del 2013 ( D.M. del 6 novembre 2013 ) dopo una velocissima lettura ammetto che non ho capito in che modo si facciano le distinzioni visto che molte auto nuove li hanno separati e NON si spengono nè calano di intensità, presumo che ci sia una qualche specifica nel libretto che le identifica come diurne (ripeto, presumo, secondo me anche le FdO quando ci fermano avranno le idee confuse...).
Però hai ragione, anche a distanza ridottissima è quasi impossibile notare le luci di posizione accese se sono attive le anabbaglianti, anzi direi che è difficile anche notare che la lampadina manca fisicamente! Però in effetti credo che quando si viene fermati le cose controllate dalle FdO siano un peletto meno "fondamentali" tipo colore delle luci proiettate e reale funzionamento ai fini della visibilità, certo il funzionario preciso lo si può anche incontrare ma ai fini di sicurezza dubito si possa contestare che una daylight accesa inivece che spenta porti alla sanzione, mio personalissimo parere.
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Re: Addio luci color urina!
Quelle verdi le ho cambiate tutte con led, unico problema è che hanno intensità piuttosto forte rispetto a quelle ad incandescenza e sono piatte, sto "sperimentando" e mi sa che la soluzione migliore è quella di tagliare la cupola dei bulbi ed incollarli su quelle led in modo che il fascio sia diffuso (quelle led hanno testa piattissima e il fascio è diretto).PPC ha scritto:Bella luce. io ho ancora le originali ed in effetti fanno un po andare di corpo. Daniele, per favore puoi inserire anche il link di quelle verdi per il comando clima? Ne ho alcune andate e vorrei sostituirle. Anzi, sicuramente ti chiederò consiglio sul da farsi. Se martedì mattina sei ad Oristano passo e ti offro un caffè.
Martedì sono liberissimo, ti "allungo" le 5 led per il clima (vanno bene anche per qualsiasi altra cosa eccetto orologio analogico, non passano attraverso i fori) e ti spiego com'è facile installarle, anzi ci aggiungo pure quelle di posizione tanto ne ho da vendere visto che me ne rimangono 8. Mandami sms/whatsapp al 3928548273 così ti offro il caffè ma sappi che in centro è impossibile, mi sa che dovremo beccarci al centro commerciale o altrimenti decidiamo al volo (al volo si intende con parcheggio inventato, con 5m di macchina sarà mooolto inventato...)
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Addio luci color urina!
Con tanta attenzione e un buon servosterzo!RobySRT6 ha scritto:
Ma la domanda qui e un altra : come fai s far manovra in wuel corridoio cosi stretto?
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Re: Addio luci color urina!
danieleemilio ha scritto:Vedo che anche tu hai buona memoria!paul91 ha scritto:I miei LED non si spengono all'accensione degli anabbaglianti, ma diminuiscono solo d'intensità. Ricordo comunque che il discorso del loro spegnimento nel caso non fossero nello stesso gruppo ottico degli anabbaglianti è stato già fatto tempo addietro, ma mi chiedo quindi come possano essere a norma auto che montano di serie LED diurni esterni agli anabbaglianti e che continuano a rimanere accesi (seppur, come nel mio caso, con intensità ridotta) anche ad anabbaglianti accesi (vedi ad esempio la Mercedes Classe E di precedente generazione) Che poi, con quel faro allo Xeno così potente, i lumini di posizione nemmeno si vedono quando sono accesi... Provvederò ad informarmi meglio, anche se (e qui mi tocco) fino ad ora il tutto non ha causato nessun problema nemmeno in fase di revisione. Male che va, appena torno a casa, metto alle posizioni un paio di quei LED che ho preso per l'altra auto visto che ne ho ancora 7 da usare
L'articolo che modificava il CDS era del 2013 ( D.M. del 6 novembre 2013 ) dopo una velocissima lettura ammetto che non ho capito in che modo si facciano le distinzioni visto che molte auto nuove li hanno separati e NON si spengono nè calano di intensità, presumo che ci sia una qualche specifica nel libretto che le identifica come diurne (ripeto, presumo, secondo me anche le FdO quando ci fermano avranno le idee confuse...).
Però hai ragione, anche a distanza ridottissima è quasi impossibile notare le luci di posizione accese se sono attive le anabbaglianti, anzi direi che è difficile anche notare che la lampadina manca fisicamente! Però in effetti credo che quando si viene fermati le cose controllate dalle FdO siano un peletto meno "fondamentali" tipo colore delle luci proiettate e reale funzionamento ai fini della visibilità, certo il funzionario preciso lo si può anche incontrare ma ai fini di sicurezza dubito si possa contestare che una daylight accesa inivece che spenta porti alla sanzione, mio personalissimo parere.
Un funzionario davvero preciso può riuscire a fare storie anche se hai i capelli fuori posto a volte...
Re: Addio luci color urina!
danieleemilio ha scritto:Con tanta attenzione e un buon servosterzo!RobySRT6 ha scritto:
Ma la domanda qui e un altra : come fai s far manovra in wuel corridoio cosi stretto?
Premetto che è molto più largo di quello che sembra, nello stesso corridoio fa manovra anche la 300 e la metto in garage anche con appena 3 manovre
Re: Addio luci color urina!
Verissimo, una volta ho dovuto praticamente dimostrare che avevo chiamato il numero verde della motorizzazione svariate volte perchè non mi arrivava mai il bollino del rinnovo della patente (letteralmente mostrato il cel col registro chiamate, più il foglio della richiesta), era il periodo in cui non avevano i soldi per i francobolli e l'invio era tramite posta prioritaria! 6 mesi senza bollino!paul91 ha scritto:
Un funzionario davvero preciso può riuscire a fare storie anche se hai i capelli fuori posto a volte...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Addio luci color urina!
Ciao a tutti
Ho acquistato delle lampade led per abbaglianti e per fendinebbia ma nessuna delle 2 funziona, mi dareste i link delle lampadine giuste per la mia 300C Touring del 2006.
Inoltre ho il faro anabbaglianti sx che ogni tanto sbarbella, si spegne e si riaccende subito, sapete indicarmi cosa possa essere ?
Grazie a tutti per l'aiuto
Ho acquistato delle lampade led per abbaglianti e per fendinebbia ma nessuna delle 2 funziona, mi dareste i link delle lampadine giuste per la mia 300C Touring del 2006.
Inoltre ho il faro anabbaglianti sx che ogni tanto sbarbella, si spegne e si riaccende subito, sapete indicarmi cosa possa essere ?
Grazie a tutti per l'aiuto
Loredana- Neo Patentato
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Re: Addio luci color urina!
Per le lampade a led anab/fendi non saprei, ma mi pare che almeno 1/2 utenti le abbiano cambiate e senza problemi. Per il l'anab che "sbarbella" invece mi sa che hai lampada o ballast a fine vita, sempre che con sbarbella tu intendessi che "sfarfalla", altro termine tecnicissimo per dire che cala/aumenta di intensità molto rapidamente tanto da paragonarlo ad accensione e spegnimento rapidissimi.Loredana ha scritto:Ciao a tutti
Ho acquistato delle lampade led per abbaglianti e per fendinebbia ma nessuna delle 2 funziona, mi dareste i link delle lampadine giuste per la mia 300C Touring del 2006.
Inoltre ho il faro anabbaglianti sx che ogni tanto sbarbella, si spegne e si riaccende subito, sapete indicarmi cosa possa essere ?
Grazie a tutti per l'aiuto
Per sapere se è l'uno o l'altro basta smontare le lampade e montare quella che era a sx nel faro dx e quella che era a dx nel faro sx, se continua a sbarbellare/sfarfallare nello stesso faro vuol dire che è andato il ballast se invece inizia a sbarballare/sfarfallare l'altro faro vuol dire che il problema è la lampada (meno costosa del/dei ballast).
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Addio luci color urina!
Grazie danielemilio,
In settimana faccio il test suggerito,
Vediamo se qualcuno mi sa dire con cosa sostituire lampade abbaglianti e Fendi x eliminare quelle stock a luce giallognola
In settimana faccio il test suggerito,
Vediamo se qualcuno mi sa dire con cosa sostituire lampade abbaglianti e Fendi x eliminare quelle stock a luce giallognola
Loredana- Neo Patentato
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Re: Addio luci color urina!
Loredana lampade xenon per anabbaglianti
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-D1S-6000K-PHILIPS-FARI-XENO-XENON-BMW-VOLKSWAGEN-AUDI-PROMOZIONE/222723223300?hash=item33db56af04:g:AswAAOSwor1agaVb
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Re: Addio luci color urina!
questo per abbaglianti o per fendinebbia
https://www.ebay.it/itm/G5-9005-Hb3-H10-80W-8000LM-6000K-COB-LED-Car-Headlight-Lamp-Kit-White-Bulbs-Beam/122595043487?hash=item1c8b3be89f:g:VrwAAOSwrBxan7YK
https://www.ebay.it/itm/G5-9005-Hb3-H10-80W-8000LM-6000K-COB-LED-Car-Headlight-Lamp-Kit-White-Bulbs-Beam/122595043487?hash=item1c8b3be89f:g:VrwAAOSwrBxan7YK
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Re: Addio luci color urina!
Grazie Nico gentilissimo
Loredana- Neo Patentato
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