Ciao a tutti!!!
+3
paul91
danieleemilio
ADB
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti!!!
Buonasera a tutti ragazzi!!
E' un piacere far parte di questa community!
Sono Alessandro, ho una "sorella" Thema 3.0 portata a 290cv (provo a mettere foto)
Adesso cercherò il topic per consigli su tagliando fai da te.. avrei bisogno di una super guida!
Intanto grazie per avermi accettato!
Ale
E' un piacere far parte di questa community!
Sono Alessandro, ho una "sorella" Thema 3.0 portata a 290cv (provo a mettere foto)
Adesso cercherò il topic per consigli su tagliando fai da te.. avrei bisogno di una super guida!
Intanto grazie per avermi accettato!
Ale
ADB- Messaggi : 5
Re: Ciao a tutti!!!
Ciao e benvenuto, purtroppo non sono in molti gli utenti con la thema, avrai anche notato (ovunque nella penisola, non penso ci siano zone con maggiore/minore densità di thema...) che non ce ne sono molte in giro anzi sono meno delle "vecchie" 300c.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Ciao Daniele!
molte meno... a dire il vero l'ho comprata proprio perchè mi sono innamorato della 300c nuova (macchina dell'immenso WW di "Breaking Bad") e in più estate 2016 mentre viaggiavo in moto sui 180-190 mi ha sfiammato una "vecchia" 300c ....a stò punto doveva essere mia!
Ad ogni modo causa l'insuccesso sul mercato non è semplice trovare siti per pezzi di ricambio e soprattutto tutorial sulla manutenzione ordinaria o straordinaria... ho provato a cercare un manuale d'officina ma per adesso niente..
Sapresti darmi qualche dritta??
Grazie!!
molte meno... a dire il vero l'ho comprata proprio perchè mi sono innamorato della 300c nuova (macchina dell'immenso WW di "Breaking Bad") e in più estate 2016 mentre viaggiavo in moto sui 180-190 mi ha sfiammato una "vecchia" 300c ....a stò punto doveva essere mia!
Ad ogni modo causa l'insuccesso sul mercato non è semplice trovare siti per pezzi di ricambio e soprattutto tutorial sulla manutenzione ordinaria o straordinaria... ho provato a cercare un manuale d'officina ma per adesso niente..
Grazie!!
Purtroppo nessun manuale causa appunto la rarità della macchina, anzi non sono più disponibili nemmeno quelli per la 300c "vecchia".ADB ha scritto:Ciao Daniele!
Grazie!!
L'insuccesso sul mercato me lo ricordo bene, se non sbaglio c'è stato un periodo in cui addirittura veniva data in comodato (mi pare per 2/3anni) una lanca Y a chi comprava una thema e il prezzo di quelle a km0 era intorno ai 27.000euro, e manco così sono riusciti a venderne molte (escluse quelle blu date ai politicastri).
Benvenuto! Cosa le hai fatto per portarla a 290 CV? Immagino che la base di partenza sia stata la 239 CV, non la 190. E che coppia ha ora?
Se è tra quelle della prima serie credo mappa o centralina aggiuntiva (ma meglio mappa). Le successive se non ricordo male sono un peletto più ostiche da rimappare (dove mette mano mamma fiat...)paul91 ha scritto:Benvenuto! Cosa le hai fatto per portarla a 290 CV? Immagino che la base di partenza sia stata la 239 CV, non la 190. E che coppia ha ora?
Mi sa che mi sono perso qualcosa... Hanno fatto una prima ed una seconda serie della Lancia Thema?
paul91 ha scritto:Benvenuto! Cosa le hai fatto per portarla a 290 CV? Immagino che la base di partenza sia stata la 239 CV, non la 190. E che coppia ha ora?
Rimappata, non sò darti le specifiche ma ho tutto salvato su chiavetta dovesse interessarti.
Non proprio, ma le primissime avevano elettronica diversa e cambio derivato dalle nostre 300c, se non sbaglio proprio tu avevi postato una foto di quando eri andato a vederla (ma era un benza se non ricordo male) ed aveva il nostro cambio, oppure l'età che avanza si fa sentire e la foto di quella col cambio delle nostre l'aveva postata qualcun'altro...paul91 ha scritto:Mi sa che mi sono perso qualcosa... Hanno fatto una prima ed una seconda serie della Lancia Thema?
Per le nostre non andrebbe bene, anzi potrebbero addirittura essere deleterie le mappe di altri costruttori e/o quelle fatte ad hoc per un modello se installate su una macchina non di quel costruttore e/o fatta per quel modello (anzi meglio dire motore piuttosto che modello, in molti casi un motore viene usato su varie auto come appunto nel caso delle 300c dove infatti il motore è mercedes usato su altri modelli della casa della stella a 3 punte...).ADB ha scritto:paul91 ha scritto:Benvenuto! Cosa le hai fatto per portarla a 290 CV? Immagino che la base di partenza sia stata la 239 CV, non la 190. E che coppia ha ora?
Rimappata, non sò darti le specifiche ma ho tutto salvato su chiavetta dovesse interessarti.
danieleemilio ha scritto:Non proprio, ma le primissime avevano elettronica diversa e cambio derivato dalle nostre 300c, se non sbaglio proprio tu avevi postato una foto di quando eri andato a vederla (ma era un benza se non ricordo male) ed aveva il nostro cambio, oppure l'età che avanza si fa sentire e la foto di quella col cambio delle nostre l'aveva postata qualcun'altro...paul91 ha scritto:Mi sa che mi sono perso qualcosa... Hanno fatto una prima ed una seconda serie della Lancia Thema?
Effettivamente, ora che mi fai ricordare, avevo postato io quella foto di una Thema che avevo visto in esposizione in concessionario, con selettore elettronico del cambio al posto della leva "classica" (però era una benzina, come hai giustamente scritto anche tu, con cambio differente dal diesel - mi pare fosse un 8 marce); mi sembra di ricordare, a questo punto, che poi anche la diesel sia stata aggiornata con selettore elettronico del cambio ma di questo non ne sono sicuro.
Questo era il post in cui se ne era parlato: https://300c.forumattivo.com/t2877-problemi-lancia-thema#124190
Hum, non saprei se per le diesel era previsto il cambio con il selettore elettroattuato perchè mi pare che il cambio a 8 rapporti fosse per i benza e basta ed è appunto quello che ha il selettore al posto della vecchia e cara leva (cioè selettore = cambio 8rapporti, leva = cambio a 5).
Puff, da buon fesso l'idea giusta mi è venuta solo all'ultimo...
Il sito lancia ormai non esiste più, esiste solo quello per la Y e basta, ma almeno c'è l'usato:
https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-thema-3-0-v6-multijet-ii-190-cv-platinum-diesel-grigio-c6056727-a266-46ac-9109-e43f7a6ae82d?cldtidx=1
https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-thema-2011-3-0-v6-multijet-ii-239-cv-platinum-diesel-45d60fb9-8db4-4e84-9b1b-5dc9f0dfa1f0?cldtidx=2
anche tutte le altre sono diesel (manco un benza, nemmeno a pregare) e hanno solo quello a 5 rapporti cioè leva e non selettore.
Però l'otto marce non sarebbe stato male sul diesel, vabbeh che con la coppia che ha non si ritrova certo in affanno anche con meno rapporti.
Il sito lancia ormai non esiste più, esiste solo quello per la Y e basta, ma almeno c'è l'usato:
https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-thema-3-0-v6-multijet-ii-190-cv-platinum-diesel-grigio-c6056727-a266-46ac-9109-e43f7a6ae82d?cldtidx=1
https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-thema-2011-3-0-v6-multijet-ii-239-cv-platinum-diesel-45d60fb9-8db4-4e84-9b1b-5dc9f0dfa1f0?cldtidx=2
anche tutte le altre sono diesel (manco un benza, nemmeno a pregare) e hanno solo quello a 5 rapporti cioè leva e non selettore.
Però l'otto marce non sarebbe stato male sul diesel, vabbeh che con la coppia che ha non si ritrova certo in affanno anche con meno rapporti.
Benvenuto!!!!
PPC- Pilota Ufficiale
Grazie a tutti!!
Sono alla ricerca di un bel paio di dischi nuovi! Quelli attuali dopo 2 rettifiche mi hanno definitivamente abbandonato..
Questa cosa è davvero snervante...
Sono alla ricerca di un bel paio di dischi nuovi! Quelli attuali dopo 2 rettifiche mi hanno definitivamente abbandonato..
Questa cosa è davvero snervante...
Ciao e benvenuto nel forum.se ti interessa qui trovi quello che ti serve.
https://www.ebcbrakeshop.co.uk/info-part-list?make=LANCIA&model=Thema&spec=3.0%20TD%20236bhp&year=2011%20(61%2F11)
spero di aver selezionato il veicolo giusto.
https://www.ebcbrakeshop.co.uk/info-part-list?make=LANCIA&model=Thema&spec=3.0%20TD%20236bhp&year=2011%20(61%2F11)
spero di aver selezionato il veicolo giusto.
by_xfile™- Pilota della Domenica
taxitixi ha scritto:Problema cronico della thema peggio della 300 purtroppo
ho trovato dei dischi della MTEC
https://www.ebay.it/itm/302643000212
sono della 300c ma le misure sono identiche a quelle della Thema.. per caso qualcuno conosce la marca?
Sembrano buoni.. e a buon mercato..
Vai sul link che ti ho messo e stai tranquillo
I freni per me sono la cosa più importante, quindi non lesinare su freni e copertoni , sono quelli che ti potrebbero salvare la vita.
I freni per me sono la cosa più importante, quindi non lesinare su freni e copertoni , sono quelli che ti potrebbero salvare la vita.
by_xfile™- Pilota della Domenica
Pagina 1 di 1