Cambio olio e filtri
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Cambio olio e filtri
Salve, vorrei cimentarmi nel cambio olio e filtri. Che voi sappiate, c'è un modo per svitare il tappo del filtro olio senza la chiave a tazza? A mano non viene manco morto!!
Poi, senza sollevare l'auto, è possibile svitare il dado della coppa senza particolari problemi?
Poi, senza sollevare l'auto, è possibile svitare il dado della coppa senza particolari problemi?
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Re: Cambio olio e filtri
La devi alzare un minimo perché è troppo bassa dovresti essere trasparente per passare li sotto
Per il filtro deve avere la cbiave anche quella a catena pero avvolgila con uno straccio così fa più presa e non si segna
Per il filtro deve avere la cbiave anche quella a catena pero avvolgila con uno straccio così fa più presa e non si segna
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Re: Cambio olio e filtri
L'altro giorno ho fatto il cambio olio alla Panda e sono riuscito abbastanza agevolmente ad infilarmi sotto per svitare il dado della coppa e svitare il filtro olio. Ho provato poco fa a stendermi tipo "morto investito" sotto la 300C, giusto per verificare gli spazi effettivi di manovra. In effetti, se non si solleva almeno un pò l'auto, la cosa diventa parecchio problematica, non tanto per togliere la paratia quanto per far forza per svitare il dado della coppa. Stavo pensando di affidare il compito al mio gatto, ma non sa maneggiare bene la chiave inglese!!
PPC- Pilota Ufficiale
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Re: Cambio olio e filtri
Si, stavo considerando qualcosa del genere anche se non saprei dove andare a prenderle. Finchè stasera, vicino a casa mia, ho notato una sorta di parcheggio con un gradino alto circa mezzo metro che dovrebbe essere l'ideale per accedere di sotto mettendo le ruote anteriori al limite del gradino. I prossimi giorni mi ci avvicino e faccio una prova.
PPC- Pilota Ufficiale
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Re: Cambio olio e filtri
La vite per scolare olio è in avanti perciò auto deve essere sollevata ma in piano seno' se dai yroppa pendenza in avanti non riesci a scolare olio
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Re: Cambio olio e filtri
Perciò 4 pedane o qualcosa che ti solleva ma in modo omogeneo
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Re: Cambio olio e filtri
Oppure in retromarcia, se quella descritta da Pier è una pedana classica (cioè 2 binari con uno spazio al centro, di solito fatte in cemento) anche avendo solo un lato in pendenza basterebbe entrare in retro e si avrebbe l'auto sollevata abbastanza da potercisi infilare sotto e con le ruote anteriori sulla pendenza avrebbe l'inclinazione giusta per lo scarico dell'olio.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Cambio olio e filtri
No, è proprio uno spiazzo che per una parte della lunghezza ha un gradino alto circa 50 cm, per cui parcheggiando normalmente l'auto (in piano) con le ruote anteriori al limite del gradino si riesce agevolmente ad accedere sotto. Ora non mi resta che ordinare i filtri su ebay. L'olio l'ho visto in offerta alla Auchan a 25 € x 4 lt.
PPC- Pilota Ufficiale
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