"Sferragliamento" metallico in movimento
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RobySRT6
paul91
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"Sferragliamento" metallico in movimento
Con tanto di rima nel titolo, apro questo topic perché da qualche tempo sulla 300 di casa si sente una sorta di sferragliamento (probabilmente dalla ruota posteriore sinistra) quando l'auto si muove a velocità basse, diciamo in città; sopra i 50 km/h circa invece non si sente più nulla. E' un rumore collegato proprio al rotolamento delle ruote, come se ci fosse qualcosa di metallico che sfrega su qualcos'altro di metallico. Non credo sia qualcosa legato ai freni, perché anche frenando quel rumore non cambia, ma non lo escluderei. E' mai successa una cosa di simile a qualcuno di voi?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: "Sferragliamento" metallico in movimento
Ottimo suggerimento, ne terrò conto per farlo segnalare al meccanico appena sarà possibile portare l'auto. Grazie Roby
Re: "Sferragliamento" metallico in movimento
paul91 ha scritto:Con tanto di rima nel titolo, apro questo topic perché da qualche tempo sulla 300 di casa si sente una sorta di sferragliamento (probabilmente dalla ruota posteriore sinistra) quando l'auto si muove a velocità basse, diciamo in città; sopra i 50 km/h circa invece non si sente più nulla. E' un rumore collegato proprio al rotolamento delle ruote, come se ci fosse qualcosa di metallico che sfrega su qualcos'altro di metallico. Non credo sia qualcosa legato ai freni, perché anche frenando quel rumore non cambia, ma non lo escluderei. E' mai successa una cosa di simile a qualcuno di voi?
Salve, è quel medioevale sistema di freno di stazionamento.
il freno a mano insomma con quegli orribili e inutili tamburi.
da quando ho fatto tirare il freno a mano mi sembra di guidare un treno merci...... il rumore è quello
Maxxx- Neo Patentato
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Re: "Sferragliamento" metallico in movimento
Come ho scritto nell'altro topic, il riscontro dell'officina riferito a mio padre è stato che ci sono dischi e pasticche da sostituire (deduco solo al posteriore, perché è lì che si sentiva il rumore), per la popolare cifra di 800 euro. Nel mio caso il freno di stazionamento non è stato mai toccato, quindi probabilmente non si trattava dello stesso problema di Maxxx
Re: "Sferragliamento" metallico in movimento
paul91 ha scritto:Come ho scritto nell'altro topic, il riscontro dell'officina riferito a mio padre è stato che ci sono dischi e pasticche da sostituire (deduco solo al posteriore, perché è lì che si sentiva il rumore), per la popolare cifra di 800 euro. Nel mio caso il freno di stazionamento non è stato mai toccato, quindi probabilmente non si trattava dello stesso problema di Maxxx
Ciao scusa ma 800 euro per due dischi e 4 pastiglie mi sembra un pochino un furto, visto che si tratta di un oretta di lavoro più i ricambi, io per la mia compro tutto dagli Stati Uniti aspetto un pò per la consegna ma il risparmio è assicurato.
Ti faccio un esempio pastiglie Raybestos EHT 1057H rear costano 25.26 dollari set completo, per i dischi sempre Raybestos 780257 costano 35.52 dollari cadauno, purtroppo passando per la Chrysler i ricambi in Italia li fanno pagare un occhio della testa.
magnum rt- Neo Patentato
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Re: "Sferragliamento" metallico in movimento
Ciao, si purtroppo i prezzi in concessionaria sono sempre più alti, mq purtroppo non avevamo molta altra scelta: l'auto serve a casa e tra meno di un mesetto dobbiamo anche fare un viaggio di circa 800 km, quindi la macchina deve essere a posto... Stavolta è andata così!
Re: "Sferragliamento" metallico in movimento
magnum rt ha scritto:paul91 ha scritto:Come ho scritto nell'altro topic, il riscontro dell'officina riferito a mio padre è stato che ci sono dischi e pasticche da sostituire (deduco solo al posteriore, perché è lì che si sentiva il rumore), per la popolare cifra di 800 euro. Nel mio caso il freno di stazionamento non è stato mai toccato, quindi probabilmente non si trattava dello stesso problema di Maxxx
Ciao scusa ma 800 euro per due dischi e 4 pastiglie mi sembra un pochino un furto, visto che si tratta di un oretta di lavoro più i ricambi, io per la mia compro tutto dagli Stati Uniti aspetto un pò per la consegna ma il risparmio è assicurato.
Ti faccio un esempio pastiglie Raybestos EHT 1057H rear costano 25.26 dollari set completo, per i dischi sempre Raybestos 780257 costano 35.52 dollari cadauno, purtroppo passando per la Chrysler i ricambi in Italia li fanno pagare un occhio della testa.
io ho i dischi brembo meno di 100 euro la coppia + pastiglie 30 euro
Maxxx- Neo Patentato
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Re: "Sferragliamento" metallico in movimento
Direi un pocone! Anche in mopar si vergognerebbero a proporre prezzi del genere, spedizione inclusa.magnum rt ha scritto:paul91 ha scritto:Come ho scritto nell'altro topic, il riscontro dell'officina riferito a mio padre è stato che ci sono dischi e pasticche da sostituire (deduco solo al posteriore, perché è lì che si sentiva il rumore), per la popolare cifra di 800 euro. Nel mio caso il freno di stazionamento non è stato mai toccato, quindi probabilmente non si trattava dello stesso problema di Maxxx
Ciao scusa ma 800 euro per due dischi e 4 pastiglie mi sembra un pochino un furto, visto che si tratta di un oretta di lavoro più i ricambi, io per la mia compro tutto dagli Stati Uniti aspetto un pò per la consegna ma il risparmio è assicurato.
Ti faccio un esempio pastiglie Raybestos EHT 1057H rear costano 25.26 dollari set completo, per i dischi sempre Raybestos 780257 costano 35.52 dollari cadauno, purtroppo passando per la Chrysler i ricambi in Italia li fanno pagare un occhio della testa.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: "Sferragliamento" metallico in movimento
Siccome non ho parlato io con l'officina, non so se si tratta di 800 euro per i soli dischi posteriori oppure per tutti e 4. Le cifre di cui state parlando sono davvero "assurde" in senso buono, rispetto al preventivo della concessionaria, ma come ho detto purtroppo ora non potevamo permetterci di ordinare i pezzi chissà dove e aspettare tempi biblici peri sistemare il tutto, né tanto meno volevamo usare l'auto così in previsione dell'utilizzo del prossimo mese
Re: "Sferragliamento" metallico in movimento
paul91 ha scritto:Siccome non ho parlato io con l'officina, non so se si tratta di 800 euro per i soli dischi posteriori oppure per tutti e 4. Le cifre di cui state parlando sono davvero "assurde" in senso buono, rispetto al preventivo della concessionaria, ma come ho detto purtroppo ora non potevamo permetterci di ordinare i pezzi chissà dove e aspettare tempi biblici peri sistemare il tutto, né tanto meno volevamo usare l'auto così in previsione dell'utilizzo del prossimo mese
Certo capisco l'urgenza per la riparazione dell'auto, tieni presente che quando vivevo in Italia i ricambi mi sono sempre arrivati in 7/10 giorni, è logico che se ti si rompe qualcosa e devi riparare di corsa non si possa fare altrimenti, però visto che i soldi non si trovano sugli alberi secondo me meglio risparmiare. Ricordo ancora la richiesta della Chrysler di 175,00 euro cadauno per due bracci inferiori, comprati poi su internet per 105 euro tutti e due, e di 261 euro più iva per due testine che collegano il fusello portamozzo ai suddetti bracci comprate in inghilterra a 60 sterline.
magnum rt- Neo Patentato
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Re: "Sferragliamento" metallico in movimento
Anche la mia è andata sotto i ferri per i bracci anteriori qualche tempo fa, e ricordo infatti che anche in quel caso il prezzo era esorbitante (ricordo qualcosa come 500 euro iva compresa per entrambi i bracci); in quel caso avevo la possibilità di attendere un po' e mio padre l'ha fatta riparare dal meccanico di fiducia, con spesa complessiva ovviamente inferiore a quella prevista in officina autorizzata. Avessi avuto più tempo avrei sicuramente trovato una strada alternativa per la riparazione, su questo non ci piove!
Re: "Sferragliamento" metallico in movimento
paul91 ha scritto:Anche la mia è andata sotto i ferri per i bracci anteriori qualche tempo fa, e ricordo infatti che anche in quel caso il prezzo era esorbitante (ricordo qualcosa come 500 euro iva compresa per entrambi i bracci); in quel caso avevo la possibilità di attendere un po' e mio padre l'ha fatta riparare dal meccanico di fiducia, con spesa complessiva ovviamente inferiore a quella prevista in officina autorizzata. Avessi avuto più tempo avrei sicuramente trovato una strada alternativa per la riparazione, su questo non ci piove!
non per dire ma io ho montato questi e sono perfetti...... + 100 euro per manodopera....
https://www.ebay.it/itm/BRACCIO-OSCILLANTE-REP-SET-COMPLETO-12-pezzi-ANTERIORE-asse-Chrysler-300C/302372558050?hash=item4666cf14e2:g:qUEAAOSw2Llaq9Ck
https://www.ebay.it/itm/BREMBO-Dischi-freno-CHRYSLER-300-C-LX-3-0-V6-CRD-211-hp-155-kW-2987-cc-11-2010/252710333491?hash=item3ad6b5ac33:g:eWcAAOSwt5hYbXcE
Maxxx- Neo Patentato
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magnum rt ha scritto:paul91 ha scritto:Come ho scritto nell'altro topic, il riscontro dell'officina riferito a mio padre è stato che ci sono dischi e pasticche da sostituire (deduco solo al posteriore, perché è lì che si sentiva il rumore), per la popolare cifra di 800 euro. Nel mio caso il freno di stazionamento non è stato mai toccato, quindi probabilmente non si trattava dello stesso problema di Maxxx
Ciao scusa ma 800 euro per due dischi e 4 pastiglie mi sembra un pochino un furto, visto che si tratta di un oretta di lavoro più i ricambi, io per la mia compro tutto dagli Stati Uniti aspetto un pò per la consegna ma il risparmio è assicurato.
Ti faccio un esempio pastiglie Raybestos EHT 1057H rear costano 25.26 dollari set completo, per i dischi sempre Raybestos 780257 costano 35.52 dollari cadauno, purtroppo passando per la Chrysler i ricambi in Italia li fanno pagare un occhio della testa.
Ciao
saresti cosi gentile da postare sito dove acquisti negli US
grazie 1000
filodegas
filodegas- Messaggi : 6
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Re: "Sferragliamento" metallico in movimento
filodegas ha scritto:magnum rt ha scritto:paul91 ha scritto:Come ho scritto nell'altro topic, il riscontro dell'officina riferito a mio padre è stato che ci sono dischi e pasticche da sostituire (deduco solo al posteriore, perché è lì che si sentiva il rumore), per la popolare cifra di 800 euro. Nel mio caso il freno di stazionamento non è stato mai toccato, quindi probabilmente non si trattava dello stesso problema di Maxxx
Ciao scusa ma 800 euro per due dischi e 4 pastiglie mi sembra un pochino un furto, visto che si tratta di un oretta di lavoro più i ricambi, io per la mia compro tutto dagli Stati Uniti aspetto un pò per la consegna ma il risparmio è assicurato.
Ti faccio un esempio pastiglie Raybestos EHT 1057H rear costano 25.26 dollari set completo, per i dischi sempre Raybestos 780257 costano 35.52 dollari cadauno, purtroppo passando per la Chrysler i ricambi in Italia li fanno pagare un occhio della testa.
Ciao
saresti cosi gentile da postare sito dove acquisti negli US
grazie 1000
filodegas
Certamente https://www.rockauto.com/
Il sito ovviamente è in inglese, ma cmq è di facile consultazione, utilizzo anche https://www.factorychryslerparts.com/ per confrontare i codici OEM.
magnum rt- Neo Patentato
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