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"Sferragliamento" metallico in movimento

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Messaggio Da paul91 Ven 11 Mag 2018 - 14:48

Con tanto di rima nel titolo, apro questo topic perché da qualche tempo sulla 300 di casa si sente una sorta di sferragliamento (probabilmente dalla ruota posteriore sinistra) quando l'auto si muove a velocità basse, diciamo in città; sopra i 50 km/h circa invece non si sente più nulla. E' un rumore collegato proprio al rotolamento delle ruote, come se ci fosse qualcosa di metallico che sfrega su qualcos'altro di metallico. Non credo sia qualcosa legato ai freni, perché anche frenando quel rumore non cambia, ma non lo escluderei. E' mai successa una cosa di simile a qualcuno di voi?
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Messaggio Da RobySRT6 Ven 11 Mag 2018 - 15:42

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Messaggio Da paul91 Ven 11 Mag 2018 - 16:15

Ottimo suggerimento, ne terrò conto per farlo segnalare al meccanico appena sarà possibile portare l'auto. Grazie Roby
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Messaggio Da Maxxx Sab 12 Mag 2018 - 12:00

paul91 ha scritto:Con tanto di rima nel titolo, apro questo topic perché da qualche tempo sulla 300 di casa si sente una sorta di sferragliamento (probabilmente dalla ruota posteriore sinistra) quando l'auto si muove a velocità basse, diciamo in città; sopra i 50 km/h circa invece non si sente più nulla. E' un rumore collegato proprio al rotolamento delle ruote, come se ci fosse qualcosa di metallico che sfrega su qualcos'altro di metallico. Non credo sia qualcosa legato ai freni, perché anche frenando quel rumore non cambia, ma non lo escluderei. E' mai successa una cosa di simile a qualcuno di voi?

Salve, è quel medioevale sistema di freno di stazionamento.
il freno a mano insomma con quegli orribili e inutili tamburi.
da quando ho fatto tirare il freno a mano mi sembra di guidare un treno merci...... il rumore è quello
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Messaggio Da paul91 Gio 7 Giu 2018 - 9:32

Come ho scritto nell'altro topic, il riscontro dell'officina riferito a mio padre è stato che ci sono dischi e pasticche da sostituire (deduco solo al posteriore, perché è lì che si sentiva il rumore), per la popolare cifra di 800 euro. Nel mio caso il freno di stazionamento non è stato mai toccato, quindi probabilmente non si trattava dello stesso problema di Maxxx
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Messaggio Da magnum rt Gio 7 Giu 2018 - 12:38

paul91 ha scritto:Come ho scritto nell'altro topic, il riscontro dell'officina riferito a mio padre è stato che ci sono dischi e pasticche da sostituire (deduco solo al posteriore, perché è lì che si sentiva il rumore), per la popolare cifra di 800 euro. Nel mio caso il freno di stazionamento non è stato mai toccato, quindi probabilmente non si trattava dello stesso problema di Maxxx

Ciao scusa ma 800 euro per due dischi e 4 pastiglie mi sembra un pochino un furto, visto che si tratta di un oretta di lavoro più i ricambi, io per la mia compro tutto dagli Stati Uniti aspetto un pò per la consegna ma il risparmio è assicurato.
Ti faccio un esempio pastiglie Raybestos EHT 1057H rear costano 25.26 dollari set completo, per i dischi sempre Raybestos 780257 costano 35.52 dollari cadauno, purtroppo passando per la Chrysler i ricambi in Italia li fanno pagare un occhio della testa.
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Messaggio Da paul91 Gio 7 Giu 2018 - 14:35

Ciao, si purtroppo i prezzi in concessionaria sono sempre più alti, mq purtroppo non avevamo molta altra scelta: l'auto serve a casa e tra meno di un mesetto dobbiamo anche fare un viaggio di circa 800 km, quindi la macchina deve essere a posto... Stavolta è andata così!
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Messaggio Da Maxxx Gio 7 Giu 2018 - 19:31

magnum rt ha scritto:
paul91 ha scritto:Come ho scritto nell'altro topic, il riscontro dell'officina riferito a mio padre è stato che ci sono dischi e pasticche da sostituire (deduco solo al posteriore, perché è lì che si sentiva il rumore), per la popolare cifra di 800 euro. Nel mio caso il freno di stazionamento non è stato mai toccato, quindi probabilmente non si trattava dello stesso problema di Maxxx

Ciao scusa ma 800 euro per due dischi e 4 pastiglie mi sembra un pochino un furto, visto che si tratta di un oretta di lavoro più i ricambi, io per la mia compro tutto dagli Stati Uniti aspetto un pò per la consegna ma il risparmio è assicurato.
Ti faccio un esempio pastiglie Raybestos EHT 1057H rear costano 25.26 dollari set completo, per i dischi sempre Raybestos 780257 costano 35.52 dollari cadauno, purtroppo passando per la Chrysler i ricambi in Italia li fanno pagare un occhio della testa.

io ho i dischi brembo meno di 100 euro la coppia + pastiglie 30 euro
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Messaggio Da danieleemilio Ven 8 Giu 2018 - 0:10

magnum rt ha scritto:
paul91 ha scritto:Come ho scritto nell'altro topic, il riscontro dell'officina riferito a mio padre è stato che ci sono dischi e pasticche da sostituire (deduco solo al posteriore, perché è lì che si sentiva il rumore), per la popolare cifra di 800 euro. Nel mio caso il freno di stazionamento non è stato mai toccato, quindi probabilmente non si trattava dello stesso problema di Maxxx

Ciao scusa ma 800 euro per due dischi e 4 pastiglie mi sembra un pochino un furto, visto che si tratta di un oretta di lavoro più i ricambi, io per la mia compro tutto dagli Stati Uniti aspetto un pò per la consegna ma il risparmio è assicurato.
Ti faccio un esempio pastiglie Raybestos EHT 1057H rear costano 25.26 dollari set completo, per i dischi sempre Raybestos 780257 costano 35.52 dollari cadauno, purtroppo passando per la Chrysler i ricambi in Italia li fanno pagare un occhio della testa.
Direi un pocone! Anche in mopar si vergognerebbero a proporre prezzi del genere, spedizione inclusa.
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Messaggio Da paul91 Ven 8 Giu 2018 - 12:30

Siccome non ho parlato io con l'officina, non so se si tratta di 800 euro per i soli dischi posteriori oppure per tutti e 4. Le cifre di cui state parlando sono davvero "assurde" in senso buono, rispetto al preventivo della concessionaria, ma come ho detto purtroppo ora non potevamo permetterci di ordinare i pezzi chissà dove e aspettare tempi biblici peri sistemare il tutto, né tanto meno volevamo usare l'auto così in previsione dell'utilizzo del prossimo mese Mad
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Messaggio Da magnum rt Ven 8 Giu 2018 - 12:45

paul91 ha scritto:Siccome non ho parlato io con l'officina, non so se si tratta di 800 euro per i soli dischi posteriori oppure per tutti e 4. Le cifre di cui state parlando sono davvero "assurde" in senso buono, rispetto al preventivo della concessionaria, ma come ho detto purtroppo ora non potevamo permetterci di ordinare i pezzi chissà dove e aspettare tempi biblici peri sistemare il tutto, né tanto meno volevamo usare l'auto così in previsione dell'utilizzo del prossimo mese Mad

Certo capisco l'urgenza per la riparazione dell'auto, tieni presente che quando vivevo in Italia i ricambi mi sono sempre arrivati in 7/10 giorni, è logico che se ti si rompe qualcosa e devi riparare di corsa non si possa fare altrimenti, però visto che i soldi non si trovano sugli alberi secondo me meglio risparmiare. Ricordo ancora la richiesta della Chrysler di 175,00 euro cadauno per due bracci inferiori, comprati poi su internet per 105 euro tutti e due, e di 261 euro più iva per due testine che collegano il fusello portamozzo ai suddetti bracci comprate in inghilterra a 60 sterline.
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Messaggio Da paul91 Ven 8 Giu 2018 - 14:18

Anche la mia è andata sotto i ferri per i bracci anteriori qualche tempo fa, e ricordo infatti che anche in quel caso il prezzo era esorbitante (ricordo qualcosa come 500 euro iva compresa per entrambi i bracci); in quel caso avevo la possibilità di attendere un po' e mio padre l'ha fatta riparare dal meccanico di fiducia, con spesa complessiva ovviamente inferiore a quella prevista in officina autorizzata. Avessi avuto più tempo avrei sicuramente trovato una strada alternativa per la riparazione, su questo non ci piove!
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Messaggio Da Maxxx Ven 8 Giu 2018 - 15:02

paul91 ha scritto:Anche la mia è andata sotto i ferri per i bracci anteriori qualche tempo fa, e ricordo infatti che anche in quel caso il prezzo era esorbitante (ricordo qualcosa come 500 euro iva compresa per entrambi i bracci); in quel caso avevo la possibilità di attendere un po' e mio padre l'ha fatta riparare dal meccanico di fiducia, con spesa complessiva ovviamente inferiore a quella prevista in officina autorizzata. Avessi avuto più tempo avrei sicuramente trovato una strada alternativa per la riparazione, su questo non ci piove!

non per dire ma io ho montato questi e sono perfetti...... + 100 euro per manodopera....
https://www.ebay.it/itm/BRACCIO-OSCILLANTE-REP-SET-COMPLETO-12-pezzi-ANTERIORE-asse-Chrysler-300C/302372558050?hash=item4666cf14e2:g:qUEAAOSw2Llaq9Ck

https://www.ebay.it/itm/BREMBO-Dischi-freno-CHRYSLER-300-C-LX-3-0-V6-CRD-211-hp-155-kW-2987-cc-11-2010/252710333491?hash=item3ad6b5ac33:g:eWcAAOSwt5hYbXcE
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Messaggio Da filodegas Lun 2 Lug 2018 - 11:53

magnum rt ha scritto:
paul91 ha scritto:Come ho scritto nell'altro topic, il riscontro dell'officina riferito a mio padre è stato che ci sono dischi e pasticche da sostituire (deduco solo al posteriore, perché è lì che si sentiva il rumore), per la popolare cifra di 800 euro. Nel mio caso il freno di stazionamento non è stato mai toccato, quindi probabilmente non si trattava dello stesso problema di Maxxx

Ciao scusa ma 800 euro per due dischi e 4 pastiglie mi sembra un pochino un furto, visto che si tratta di un oretta di lavoro più i ricambi, io per la mia compro tutto dagli Stati Uniti aspetto un pò per la consegna ma il risparmio è assicurato.
Ti faccio un esempio pastiglie Raybestos EHT 1057H rear costano 25.26 dollari set completo, per i dischi sempre Raybestos 780257 costano 35.52 dollari cadauno, purtroppo passando per la Chrysler i ricambi in Italia li fanno pagare un occhio della testa.

Ciao
saresti cosi gentile da postare sito dove acquisti negli US
grazie 1000
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Messaggio Da magnum rt Mar 3 Lug 2018 - 8:26

filodegas ha scritto:
magnum rt ha scritto:
paul91 ha scritto:Come ho scritto nell'altro topic, il riscontro dell'officina riferito a mio padre è stato che ci sono dischi e pasticche da sostituire (deduco solo al posteriore, perché è lì che si sentiva il rumore), per la popolare cifra di 800 euro. Nel mio caso il freno di stazionamento non è stato mai toccato, quindi probabilmente non si trattava dello stesso problema di Maxxx

Ciao scusa ma 800 euro per due dischi e 4 pastiglie mi sembra un pochino un furto, visto che si tratta di un oretta di lavoro più i ricambi, io per la mia compro tutto dagli Stati Uniti aspetto un pò per la consegna ma il risparmio è assicurato.
Ti faccio un esempio pastiglie Raybestos EHT 1057H rear costano 25.26 dollari set completo, per i dischi sempre Raybestos 780257 costano 35.52 dollari cadauno, purtroppo passando per la Chrysler i ricambi in Italia li fanno pagare un occhio della testa.

Ciao
saresti cosi gentile da postare sito dove acquisti negli US
grazie 1000
filodegas bounce

Certamente https://www.rockauto.com/

Il sito ovviamente è in inglese, ma cmq è di facile consultazione, utilizzo anche https://www.factorychryslerparts.com/ per confrontare i codici OEM.
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