300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione batteria e reset

3 partecipanti

Andare in basso

sostituzione batteria e reset  Empty sostituzione batteria e reset

Messaggio Da ciarlasco Mar 21 Ago 2018 - 20:09

Ciao a tutti, devo sostituire - dopo 8 anni abbondanti! - la batteria della mia CRD. Funziona bene, ma ho misurato la tensione a motore spento ed è un po' bassina, 11,7 V.
Quindi, per non correre il rischio di rimanere a piedi, ho preso una nuova batteria della Varta.
So che nel momento in cui stacco la vecchia corro il rischio di resettare spie varie e alzacristalli, con necessità di strane procedure per riportarli alla normalità. Per evitarlo potrebbe essere una buona idea collegare un'altra batteria in parallelo, magari direttamente ai punti di jump start sul davanti? In questo modo l'impianto rimarrebbe sotto tensione, ma vorrei però danneggiare qualcosa...
ciarlasco
ciarlasco
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 70
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

sostituzione batteria e reset  Empty Re: sostituzione batteria e reset

Messaggio Da magnum rt Mer 22 Ago 2018 - 18:54

Non dovresti aver nessun problema a collegare momentaneamente una seconda batteria usando i contatti nel vano motore, io ho la sorella americana della tua CRD un Dodge Magnum e sono 4 anni che ho collegate in parallelo altre due batterie posizionate nel vano posteriore (servono per l'impianto audio) al posto della ruota di scorta (che non mi serve a nulla) e fino adesso nessun problema all'impianto elettrico.
magnum rt
magnum rt
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.13
Località : Fuerteventura

Torna in alto Andare in basso

sostituzione batteria e reset  Empty Re: sostituzione batteria e reset

Messaggio Da Tiziano Spigariol Mar 7 Gen 2020 - 10:20

Puoi staccare quando vuoi... Anzi ogni tanto andrebbe fatto per resettare errori

Tiziano Spigariol

Maschio Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.01.20
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

sostituzione batteria e reset  Empty Re: sostituzione batteria e reset

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.