Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!
DUE e dico DUE volte in una settimana , sono le volte che ho dovuto chiamare il carro attrezzi . La prima una sera appena partito per tornare a casa, mentre faccio manovra la macchina si spegne senza un'apparente motivo, il quadro si accende, il motore gira bene, nn mi segna nessuna avaria, ma nn va in moto . dopo un paio ( 5/6 ) tentativi comincio a sentire puzza di gasolio, apro la porta guardo per terra e VAIIIIIIII , un fuime di gasolio che correva e dato che era buio e pioveva a dirotto, Vai di carro attrezzi . Risultato .......... il tubo che esce dalla pompa del carburante SFILATO . La seconda in autostrada ai 140 Kmh mi si accende la spia della pressione dell'olio , mi fermo provo a spegnere e riaccendere più volte e la spia nn si accende più, subito e contatto il mecc. il quale mi dice che piano piano posso andare, ma se sento qualche rumorino strano devo fermarmi immediatamente ( lo dice a me che da dentro nn sento nemmeno se il motore è acceso ) così decido ancora una volta per il fidato carro attrezzi ( anche perchè è gratis ) . ora in officina mi dicono che ad oggi anno solamente fatto la diagnosi e nn risulta nessun errore , adesso devono trovare dove posizionare un manometro per verificare l'esatta pressione dell olio e per nn aver più dubbi ho fatto cambiare anche il bulbo . E SPERIAMO FINISCA QUI
popeye- Guidatore della Domenica
Re: Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!
Ti si e' sfilato il tubetto a U sopra l alternatore? Perche se e cosi devi prepararti a fare i conti anche con quest ultimo, se e stato inondato da gasolio...
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Speriamo di no , perchè è stato appena cambiato , domani sento il mecc.
Probabilmente è proprio quello sopra l'alternatore, vado a memoria ma in un forum inglese dicevano che era un punto da attenzionare...
Popeye tienici aggiornati perchè la perdita vabbeh può essere un allentamento ma la questione pressione olio non mi sembra collegata se non per eventuali conseguenze appunto della perdita gasolio.
Popeye tienici aggiornati perchè la perdita vabbeh può essere un allentamento ma la questione pressione olio non mi sembra collegata se non per eventuali conseguenze appunto della perdita gasolio.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Anche a me si è accesa qualche volta spia olio pressione era la densità olio ormai finita infatti ero fuori di 2000 km dal tagliando
Allora ................ Il tubo del carburante che si era sfilato si trova dalla parte opposta dell'alternatore e così almeno un eventuale futuro problema all'alternatore è scampato.
Per la pressione olio la 300 è stata monitorata per 3 giorni con manometro esterno e tutto OK , il tagliandone l'ho fatto a metà ( manca olio motore ), facilmente è come dice taxitixi , sarà la densità dell'olio ormai andata . E in quanto alla sostituzione del bulbo ,operazione impossibile dato che non c'è
Grazie a tutti per i Vostri consigli .
Per la pressione olio la 300 è stata monitorata per 3 giorni con manometro esterno e tutto OK , il tagliandone l'ho fatto a metà ( manca olio motore ), facilmente è come dice taxitixi , sarà la densità dell'olio ormai andata . E in quanto alla sostituzione del bulbo ,operazione impossibile dato che non c'è
Grazie a tutti per i Vostri consigli .
Poi mi sono ricordato che la lettura della pressione olio può essere fatta dal menù segreto, ma il mecc. mi spiega che è una lettura virtuale derivata da strani calcoli , dunque poco reale
Pagina 1 di 1