adesso ho proprio bisogno di aiuto.....
+2
magnum rt
rotesau
6 partecipanti
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adesso ho proprio bisogno di aiuto.....
Visto che nessuno si è fatto vivo nel topic "province di torino e cuneo" (ma è possibile?) i problemini sono diventati problemoni.
In pratica mi ritrovo di punto in bianco la 300 che strattona (forte) nelle cambiate a 3000 giri (spia motore e fulmine rosso accese) non li supera comunque.
Allora io ho preso i post del forum ed ho:
inserito resistenza consigliata su attuatore swirl
inserito resistenza consigliata su EGR
inserito /disinserito fusibile 11
procedura accelleratore /due accensioni per reset cambio
cambiato filtro carburante
risultato?
non è cambiato nulla, sotto i 2500 giri funziona normalmente ma se si prova a richiedere (anche da fermo ) una accellerazione un pò briosa o comunque se si avvicinano i 3000 giri comincia a singhiozzare come se qualcuno spegnesse il motore togliendo le chiavi dal quadro....
(analisi diagnostica segnala - sovrapressione turbo - mi dice il meccanico)
Ho di nuovo bisogno dei "guru" del forum.......
In pratica mi ritrovo di punto in bianco la 300 che strattona (forte) nelle cambiate a 3000 giri (spia motore e fulmine rosso accese) non li supera comunque.
Allora io ho preso i post del forum ed ho:
inserito resistenza consigliata su attuatore swirl
inserito resistenza consigliata su EGR
inserito /disinserito fusibile 11
procedura accelleratore /due accensioni per reset cambio
cambiato filtro carburante
risultato?
non è cambiato nulla, sotto i 2500 giri funziona normalmente ma se si prova a richiedere (anche da fermo ) una accellerazione un pò briosa o comunque se si avvicinano i 3000 giri comincia a singhiozzare come se qualcuno spegnesse il motore togliendo le chiavi dal quadro....
(analisi diagnostica segnala - sovrapressione turbo - mi dice il meccanico)
Ho di nuovo bisogno dei "guru" del forum.......
rotesau- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.11.16
Località : pinerolo
Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....
Provo a buttarla lì : Sensore posizione albero motore.
Ho avuto un problema simile sulla mia anche se non è una CRD, viaggiando normalmente non c'era problema ma se provavo a schiacciare a fondo anche da fermo raggiunti,nel mio caso i 5000 giri circa, il motore strappava e accensione spia motore, cambiato il sensore tutto perfetto.
Ho avuto un problema simile sulla mia anche se non è una CRD, viaggiando normalmente non c'era problema ma se provavo a schiacciare a fondo anche da fermo raggiunti,nel mio caso i 5000 giri circa, il motore strappava e accensione spia motore, cambiato il sensore tutto perfetto.
magnum rt- Neo Patentato
- Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.13
Località : Fuerteventura
Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....
Se la memoria non mi inganna erano gli stessi sintomi anche di un altro utente che aveva risolto cambiando il crank sensor (o vattelapesca in inglese, in italiano appunto il sensore che rileva la posizione dell'albero) ma sempre a memoria sono abbastanza simili a quelli dello swirl sopratutto per quanto riguarda la spia rossa del fulmine che in sostanza è quasi al 100% legata a tale componente, anche perchè è una rottura abbastanza più comune del vattelapesca crank.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....
Una diagnostica approfondita stamattina ha rilevato che;
errore P0234 condizione di sovra alimentaz. compressore
errore P0046 prestazioni comando alimentatore compressore
Qui mi chiedono di sostituire turbo compressore e gestione elettronica per 1500 euro finito.
Stavolta non ci sono trucchetti o malizie per aggirare sto' salasso ???
errore P0234 condizione di sovra alimentaz. compressore
errore P0046 prestazioni comando alimentatore compressore
Qui mi chiedono di sostituire turbo compressore e gestione elettronica per 1500 euro finito.
Stavolta non ci sono trucchetti o malizie per aggirare sto' salasso ???
rotesau- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.11.16
Località : pinerolo
Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....
Probabilmente si tratta della centralina che gestisce la geometria variabile, gia altri hanno avuto problemi simili, prova a cercare nel forum
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....
Attuatore del turbo,quel motorino che muove la levetta sulla turbina.Vedrai che a caldo si muove a scatti.Lo devi far revisionare
Daddo- Guidatore della Domenica
- Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma
Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....
Ragazzi a me soffia in accelerazione cosa può essere premetto che ho il serbatoio residui olio spaccato quello collegato all intercooler può essere quello?
Andrea90- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.02.19
Località : Roma
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