300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pneumatici della casa...

3 partecipanti

Andare in basso

pneumatici della casa... Empty pneumatici della casa...

Messaggio Da Merlo 300C Mar 24 Set 2019 - 17:54

Buona serata a tutti, scusate la domanda ma qualcuno hai idea di che marca siano gli pneumatici di serie della nostra fantastica 300C?

Merlo 300C

Maschio Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.09.18
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

pneumatici della casa... Empty Re: pneumatici della casa...

Messaggio Da danieleemilio Mer 25 Set 2019 - 18:09

Merlo 300C ha scritto:Buona serata a tutti, scusate la domanda ma qualcuno hai idea di che marca siano gli pneumatici di serie della nostra fantastica 300C?
Hum, bella domanda... La mia aveva pirelli davanti e goodyear dietro (o viceversa, ormai non ricordo più) quindi non so quale delle due fosse di serie o se non lo fosse nessuna delle due.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

pneumatici della casa... Empty Re: pneumatici della casa...

Messaggio Da Merlo 300C Mer 25 Set 2019 - 18:51

Grazie per il tuo interessamento, la mia curiosità è dovuta al fatto che mediamente quando si acquista un'auto nuova i copertoni originali con i quali esce dalla fabbrica durano veramente tanto (so di alcune concessionarie multimarca che li sostituiscono prima di consegnarle ai clienti), quando poi cominciamo a cambiarli con marche e modelli differenti la qualità cambia notevolmente.

Se magari qualcuno sapesse dare risposta a tale questito sarebbe molto gradita.

Ringrazio anticipatamente.

Merlo 300C

Maschio Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.09.18
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

pneumatici della casa... Empty Re: pneumatici della casa...

Messaggio Da danieleemilio Mer 25 Set 2019 - 23:07

Per come la vedo io i componenti montati all'origine durano di più anche per via della minore età degli altri componenti, cioè un elemento nuovo può durare meno se è "circondato" da altri vecchi che ne possono inficiare la durata. Okok i pneumatici non rientrano in questo discorso ma batteria/candelette/guarnizioni sono un buon esempio: la batteria originale mopar mi è durata sino a dicembre scorso (9anni e passa) e dubito che quella nuova possa arrivare alla stessa età anche se è molto buona (fiamm titanium, pure maggiore dell'originale) perchè motorino di avviamento e motore stesso hanno comunque alle spalle 9anni di vita quindi non è più tutto nuovo come un tempo, in altre parole un elemento nuovo non dura quanto potrebbe se deve lavorare appaiato ad elementi vecchi.

ps. montate continental nel 2013 cioè un mese dopo aver preso l'auto, fatti 60.000km e sembrano ancora nuove, me le tengo sino a quando o esplodono loro o esplodo io (e scrivo con una mano sola... Very Happy ).
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

pneumatici della casa... Empty Re: pneumatici della casa...

Messaggio Da nickfly Gio 24 Ott 2019 - 10:18

Buongiorno! Non so se nel frattempo hai risolto...ad ogni modo gli pneumatici montati di primo equipaggiamento sono quasi sempre stati i Pirelli P7. Non solo ma fino a 5-6 anni fa, data la misura dei nostri cerchi non proprio diffusa (non tanto per il 225 quanto per il 60 di altezza), la Pirelli la faceva da leader e gli altri brand non erano interessati a questo gioco un po' di nicchia.
Con la maggiore e più incisiva diffusione dei siti quali gommadiretto, specialgommme, pneus online, euroimport pneumatici e così discorrendo e complice la "necessaria" vendita di gomme termiche si è risvegliato l'interesse anche per questa misura di cerchio e di lì in poi il mercato si è aperto notevolmente.
Ultima annotazione...per la mia esperienza le P7 le sparerei volentieri (ma è soggettivo!), ho potuto indossare delle Vredestein come gomma estiva che rispetto alla Pirelli si è rivelata silenziosissima nel rotolamento...una pace delle orecchie. A te le controdeduzioni...ciao!
nickfly
nickfly
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.09.13
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

pneumatici della casa... Empty Re: pneumatici della casa...

Messaggio Da Merlo 300C Dom 26 Gen 2020 - 12:13

ciao a tutti e grazie delle risposte, scusate la mia non-celere comunicazione, nel frattempo ho montato delle Yokohama 4 stagioni e direi che come aderenza e rumorosità si comportano decisamente bene e il prezzo è stato decisamente interessante.

grazie ancora.

Merlo 300C

Maschio Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.09.18
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

pneumatici della casa... Empty Re: pneumatici della casa...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.