puzza di gomma bruciata???
+3
miky 65
credendario
ciarlasco
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
puzza di gomma bruciata???
ciao a tutti, vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile: la mia 300c è diesel, ha 21.000 km e l'ho presa un anno fa a km zero. L'altra sera sono tornato a casa come al solito dal lavoro, e percorrendo i circa 20km di tragiitto ho dovuto fare un quarto d'ora di coda per un intoppo. Arrivato a casa, sono sceso per aprire il cancello lasciando il motore acceso, e ho sentito un evidente odore di gomma gruciata, che sembrava venire dagli scarichi o cmq dal retro della macchina. Una volta spento il motore ho sentito un concerto di scricchiolii dovuti alla dilatazione termica, che di solito sento in analoghe condizioni sulla moto ma che non avevo mai sentito sulla mia 300. Il liquido refrigerante e l'olio sono perfettamente a livello, la temperatura del liquido era normale e perdipiù fuori faceva parecchio freddo.
Durante la marcia in colonna, quando la sosta era lunga, mettevo il selettore in N.
Nei giorni successivi ho usato la macchina normalmente, e non ho riscontrato alcun sintomo strano.
Secondo voi mi devo preoccupare? Qualcuno ha qualche consigio da darmi?
grazie in anticipo
Durante la marcia in colonna, quando la sosta era lunga, mettevo il selettore in N.
Nei giorni successivi ho usato la macchina normalmente, e non ho riscontrato alcun sintomo strano.
Secondo voi mi devo preoccupare? Qualcuno ha qualche consigio da darmi?
grazie in anticipo
ciarlasco- Neo Patentato
Re: puzza di gomma bruciata???
magari stava facendo la rigenerazione del filtro antiparticolato quindi credo sia normale
grazie per le risposte, a questo punto penso anch'io che dipenda dal FAP... maledetto FAP!
ciarlasco- Neo Patentato
Confermo FAP
maxit67- Pilota della Domenica
Molto più probabile che un sacchetto di plastica sia rimasto intrappolato vicino allo scarico
pilloro- Pilota della Domenica
Se senti un concerto di scricchiolii..o hai tirato a cannone o eri in rigenerazione FAP...lo scarico arriva a circa 800 gradi mentre rigenera quindi e' normale sentire dei rumori metallici mentre si raffredda.
Roby- Guidatore della Domenica
basta toglierlo come ho fatto io e alcuni del forum e il problema è risolto he he
Argomenti simili
» pellicola bruciata
» gomma bucata
» Fermi in gomma per coprimotore
» 300C CRD - fumo bianco vano motore,odore plastica bruciata e va piano
» guarnizione di gomma parte superire del potellone bagagliaio
» gomma bucata
» Fermi in gomma per coprimotore
» 300C CRD - fumo bianco vano motore,odore plastica bruciata e va piano
» guarnizione di gomma parte superire del potellone bagagliaio
Pagina 1 di 1