300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

+16
brunoleone2
Superpower
iphone7717
c300nico
RobySRT6
Semi
stevez
Drupi77
corotron
miky 65
taxitixi
Daddo
biblos2006
credendario
pippoV8
Dany300C
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da Superpower Gio 8 Mar 2012 - 18:49

Per Taxitixi ho 103.000 km....
Quindi voi dite che sono troppi i litri d'olio usati. Però quando sono andato a prendere l'appuntamento per il lavoro mi avevano avvisato che loro procedono in questo modo per pulire tutto il circuito propio per scongiurare i residui che si formano nel ciruito..... booooo..... qua mi sembra che ogni officina utilizza una sua procedura. Comunque io mi sono rivolto ad un conce ufficiale e alla fine considerando che stiamo parlando di parti molto delicate del motore si ha anche una garanzia futura...... non credete?
Superpower
Superpower
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : Rosora (AN)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da c300nico Gio 8 Mar 2012 - 20:29

Superpower ha scritto:Per Taxitixi ho 103.000 km....
Quindi voi dite che sono troppi i litri d'olio usati. Però quando sono andato a prendere l'appuntamento per il lavoro mi avevano avvisato che loro procedono in questo modo per pulire tutto il circuito propio per scongiurare i residui che si formano nel ciruito..... booooo..... qua mi sembra che ogni officina utilizza una sua procedura. Comunque io mi sono rivolto ad un conce ufficiale e alla fine considerando che stiamo parlando di parti molto delicate del motore si ha anche una garanzia futura...... non credete?

ho speso 230 euro con lavaggio pero si erano dimenticati di rimettere l olio per il cambio Crying or Very sad

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da Drupi77 Gio 8 Mar 2012 - 23:14

Va bene, ma alla fine te lo hanno messo. Comunque prezzo è, non più di 200-220€. Poi per lavare cambio non dovrebbero usare olio ma una specie di sostanza pulente. Ma pulizia con olio si fa. Wink

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 742337
Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da by_xfile™ Lun 2 Apr 2018 - 15:47

Vorrei fare il cambio olio, ma più di qualcuno me lo ha sconsigliato, sopratutto mi hanno detto di non fare il lavaggio perché potrei avere grossi problemi, ora sono molto indeciso e preoccupato, lo faccio o non lo faccio, sul manuale service lo fanno a 80000 poi non dicono più nulla .
by_xfile™
by_xfile™
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 54
Località : Pove del Grappa (VI)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da danieleemilio Lun 2 Apr 2018 - 20:37

by_xfile™️ ha scritto:Vorrei fare il cambio olio, ma più di qualcuno me lo ha sconsigliato, sopratutto mi hanno detto di non fare il lavaggio perché potrei avere grossi problemi, ora sono molto indeciso e preoccupato, lo faccio o non lo faccio, sul manuale service lo fanno a 80000 poi non dicono più nulla .
Se chi ti ha detto che il lavaggio può portare a grossi problemi intendeva dire lavaggio fatto con acqua e sapone per i piatti allora si, sarebbe dannoso. Se poi ti ha consigliato di non fare del tutto la sostituzione olio del cambio anche peggio.
Per carità, i nostri nag sono decisamente robusti e non è che sforando i kilometraggi succeda poi chissà cosa (purchè cambio trattato bene e sforando non di troppi km) ma un cambio olio ogni 80/100k-km lo farei anche solo per essere sicuro che l'olio abbia la giusta viscosità, sia al livello giusto e che non ci siano sorprese nel filtro. Meglio ancora se con la pulizia (ovviamente fatta da personale competente con mezzi e prodotti appositi) perchè oltre all'olio è sempre meglio sostituire spinetta e filtro, e la pulizia non andrebbe fatta con altro olio anche se in fondo è sempre meglio che nessuna pulizia...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da by_xfile™ Mar 1 Mag 2018 - 16:51

danieleemilio c'è scritto sul libretto uso e manutenzione che va fatto una volta, comunque quest' agosto farò anche il cambio olio cambio, con lavaggio usando un giro di olio nuovo per poi buttarlo, ora devo solo reperire l'asta per il livello.
by_xfile™
by_xfile™
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 54
Località : Pove del Grappa (VI)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da danieleemilio Mar 1 Mag 2018 - 17:15

by_xfile™️ ha scritto:danieleemilio c'è scritto sul libretto uso e manutenzione che va fatto una volta, comunque quest' agosto farò anche il cambio olio cambio, con lavaggio usando un giro di olio nuovo per poi buttarlo, ora devo solo reperire l'asta per il livello.
Si sul libretto c'è solo segnato un cambio a 80.000km ma non è che fatto il primo poi arrivi a 300.000km senza mai ripetere l'operazione! Laughing
Io una "bottarella" ogni 100.000km gliela darei, anche meno km se macchina usata molto in urbano, peggio ancora se si è imbranati nei parcheggi come un mio caro amico (cioè tante volte retro/avanti/retro/avanti ecc.).
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da by_xfile™ Mar 1 Mag 2018 - 18:59

Si si ho solo riportato quello che c'è scritto a libretto, io faccio misto e montagna, comunque ad agosto faccio il cambio, anche perché ho 230000 km
by_xfile™
by_xfile™
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 54
Località : Pove del Grappa (VI)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Manutenzione cambio automatico chrysler 300 c touring

Messaggio Da Gioche Sab 25 Apr 2020 - 11:02

Io al cambio automatico della mia chrisler 300 faccio ogni 100 mila km faccio La manutenzione cambio olio pulizia l’ultima volta che lo fatta dal mio meccanico mi e costata 500 euro comunque consiglio a tutti di farlo perché se no e facile che il cambio automatico si rompa e sono dolori perché costa una cifra la mia finora non sie mai rotto ed la macchina a su 407 mila km e il meccanico mia detto che e in ottime condizioni
Gioche
Gioche

Maschio Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.04.20
Età : 56
Località : Carpenedolo provincia brescia

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da danieleemilio Sab 25 Apr 2020 - 21:59

Gioche ha scritto:Io al cambio automatico della mia chrisler 300  faccio ogni 100 mila km faccio La manutenzione  cambio olio pulizia l’ultima volta che lo fatta dal mio meccanico mi e costata 500 euro comunque consiglio a tutti di farlo perché se no e facile che il cambio automatico si rompa e sono dolori perché costa una cifra la mia finora non sie mai rotto ed la macchina a su 407 mila km e il meccanico mia detto che e in ottime condizioni
Ammazza, €500 non mi pare li abbia mai spesi nessuno sul forum per il cambio olio, se la memoria non mi inganna la media è tra €100 e 150. Ci sono stati altri interventi o ad ogni manutenzione del cambio spendi quella cifra???
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da RobySRT6 Mer 29 Apr 2020 - 16:59

Daniele, dimmi dove quella cifra, che ci vado anch'io 😆. L ho fatto due volte, con lavaggio e cambio filtro, 350 euri
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da danieleemilio Gio 30 Apr 2020 - 10:46

Hum, allora ricordo male, ma quando l'ho fatto io (una volta sola, sono adesso a 104.000km) ho speso per tale voce €160, forse perchè nel bel mezzo del "tagliandone" che ho fatto fare appena presa compreso cambio sonda allo scarico, ganasce freno di stazionamento, filtri e liquidi vari motore.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da RobySRT6 Sab 2 Mag 2020 - 21:53

😉😉
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da taxitixi Dom 3 Mag 2020 - 11:00

Confermo roby solo di olio ti fanno pagare 150€

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da danieleemilio Dom 3 Mag 2020 - 12:08

Hum, mi sa allora che quei €160 che ricordo io erano per il solo olio, forse con il lavaggio compreso. Vabbeh che è passato un bel pò, avevo fatto fare il tagliandone appena presa la macchina (dicembre 2012 e portata dal meccanico appena finite le ferie natalizie a gennaio 2013).
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD - Pagina 4 Empty Re: Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.