sostituzione altoparlanti di serie
+8
RobySRT6
lukasaxo
Drupi77
STUDIOESSE
taxitixi
stevez
credendario
oidar
12 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
sostituzione altoparlanti di serie
Ciao a tutti rieccomi a rompere.
prima di fare danni inutili, qualcuno potrebbe spiegare come si smontano gli altoparlanti di serie per poterli cambiare?
soprattutto quelli nelle portiere anteriori.. bisogna smontare la portiera?
grazie mille
Gabry
prima di fare danni inutili, qualcuno potrebbe spiegare come si smontano gli altoparlanti di serie per poterli cambiare?
soprattutto quelli nelle portiere anteriori.. bisogna smontare la portiera?
grazie mille
Gabry
oidar- Neo Patentato
Re: sostituzione altoparlanti di serie
ciao si devi smontare il pannello delle porte un bel lavoretto di ore fai con calma senza rompere le spinette di plastica
se le rompi comunque un autoaccessori le ha vai con il campione
se le rompi comunque un autoaccessori le ha vai con il campione
azz
ci provero' ma mi e' gia' scappata la voglia.
grazie!
ci provero' ma mi e' gia' scappata la voglia.
grazie!
oidar- Neo Patentato
ma dai con calma fai una portiera al giorno
poi fatta la prima che capisci il meccanismo le altre le fai piu velocemente
poi fatta la prima che capisci il meccanismo le altre le fai piu velocemente
Ho deciso di provare a smontare le portiere e cambiare le casse di serie...
Mi fareste la cortesia di dirmi che tipo di casse monta la 300c? Cosi' prima di smontare tutto me le compro.
Almeno ho una motivazione per fare sto lavoro di m***a.
odio quando per cambiare una semplice cassa bisogna smontare tutto!
Gabry
Mi fareste la cortesia di dirmi che tipo di casse monta la 300c? Cosi' prima di smontare tutto me le compro.
Almeno ho una motivazione per fare sto lavoro di m***a.
odio quando per cambiare una semplice cassa bisogna smontare tutto!
Gabry
oidar- Neo Patentato
il Dynamat ce l'ho.. non proprio quello ma una roba simile.
non osono sicuro del modello delle casse, non vorrei comprare qualcosa che poi non entra, non ci sta bisogna allargare fare..no no voglio le casse giuste.
che modelli e marche posso mettere?
non osono sicuro del modello delle casse, non vorrei comprare qualcosa che poi non entra, non ci sta bisogna allargare fare..no no voglio le casse giuste.
che modelli e marche posso mettere?
oidar- Neo Patentato
dipende anche dalla musica che ascolti,io nella mia precendente auto avevo 2 wooffer da 16 per porta della JBL,poi avevo un tweeter per porta della ciare e 2 medi e dietro 2 sub da 38 sempre JBL,avevo anche 2 condensatori,comunque credo che tu voglia una cosa semplice quindi opterei per dei altoparlanti di marca focal oppure rockford.
ps sai che dietro al sedile ci sono i foro gia predisposti per i sub
ps sai che dietro al sedile ci sono i foro gia predisposti per i sub
Ultima modifica di stevez il Mar 26 Apr 2011 - 17:51 - modificato 1 volta.
ps se che dietro al sedile ci sono i foro gia predisposti per i sub [/quote]
dove dove?
oidar- Neo Patentato
scusa se insisto..io sono un po' duro di comprendonio e una mia simpatica caratteristica.
nelle portiere cosa e' montato? un woofer da 16? oppure una classica ellitica tipo.. le JBL GTO?
quello che vorrei capire e'.. nelle portiere metti i woofer da 16 che ti pare, dietro ci vanno le ellitiche misura pincopallino che ti pare e sopra il cruscotto i medi alti misura tot che ti pare.
di solito io smonto le portiere, pannelli o quello che e'. guardo che cosa e' montato e poi in base alle misure prendo le casse piu' belle o a seconda delle esigenze.
qui per sapere cosa c'e' dentro dovrei smontare tutta la portiera poi rimonto tutto e vado a comprarmi il necessario. Poi rismonto tutto e cambio.. no no non ho voglia e' un lavoro che non sopporto e lo vorrei fare una volta sola.
io ho girato in rete per cercare informazioni, ma quello che ho trovato sono solo dei matti che smontano tutto e ci mettono dentro le casse del'autoscontro modificando l'impossibile. Non ho trovato uno straccio di informazione chiara che mi dica che misura di casse devo comprare.
Io voglio cambiare le casse di serie con altrettante migliori sapendo cosa comprare prima.
poi per il sub ho gia' qualcosa da poter montare
nelle portiere cosa e' montato? un woofer da 16? oppure una classica ellitica tipo.. le JBL GTO?
quello che vorrei capire e'.. nelle portiere metti i woofer da 16 che ti pare, dietro ci vanno le ellitiche misura pincopallino che ti pare e sopra il cruscotto i medi alti misura tot che ti pare.
di solito io smonto le portiere, pannelli o quello che e'. guardo che cosa e' montato e poi in base alle misure prendo le casse piu' belle o a seconda delle esigenze.
qui per sapere cosa c'e' dentro dovrei smontare tutta la portiera poi rimonto tutto e vado a comprarmi il necessario. Poi rismonto tutto e cambio.. no no non ho voglia e' un lavoro che non sopporto e lo vorrei fare una volta sola.
io ho girato in rete per cercare informazioni, ma quello che ho trovato sono solo dei matti che smontano tutto e ci mettono dentro le casse del'autoscontro modificando l'impossibile. Non ho trovato uno straccio di informazione chiara che mi dica che misura di casse devo comprare.
Io voglio cambiare le casse di serie con altrettante migliori sapendo cosa comprare prima.
poi per il sub ho gia' qualcosa da poter montare
oidar- Neo Patentato
io quella volta avevo fatto le tasche in pelle nuove e ho montato le jbl da 16 2 per porta,se vuoi un consiglio,se hai il boston di serie nn vale la pena cambiare,a meno che nn fai un upgrade
anche secondo me il nostro boston è veramente un ottimo impianto|||
Le Boston originali non valgono niente, sono di cartone pressato.
Io le ho sostituite con ESB serie 9000. Tutta un'altra cosa.
La predisposizione per il sub è solo sulle sedan (se non sbaglio).
Le Boston originali non valgono niente, sono di cartone pressato.
Io le ho sostituite con ESB serie 9000. Tutta un'altra cosa.
quale hai sostituito con le esb 9000? e sai le misure per caso di quelle che hai sostituito.
stevez ha scritto:quale hai sostituito con le esb 9000? e sai le misure per caso di quelle che hai sostituito.
STUDIOESSE ha scritto:Nelle portiere vanno mediobassi da 160 mm, dietro ellittiche 160x90 mm.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
scusate se mi intrometto...io ho 4 ellittiche 6x9 ma pollici !!!!! ovvero 15x23 cm
sia nell'anteriore che nel posteriore....montate su un supporto plastico in fusione con una retina modello collant nera.
garantisco, siccome ho montato delle hrtz hcx 690 ed il suono è notevolmente migliorato
sia nell'anteriore che nel posteriore....montate su un supporto plastico in fusione con una retina modello collant nera.
garantisco, siccome ho montato delle hrtz hcx 690 ed il suono è notevolmente migliorato
lukasaxo- Neo Patentato
costo?
prezzo occasione 140 euro la coppia.....
costano parecchio ma ti posso assicurare che non hanno nulla a che fare con alpine pioneer o anche la stessa hertz più economica, pensa che c'era un modello hertz che me lo dava a 59 euro la coppia!!!!
costano parecchio ma ti posso assicurare che non hanno nulla a che fare con alpine pioneer o anche la stessa hertz più economica, pensa che c'era un modello hertz che me lo dava a 59 euro la coppia!!!!
lukasaxo- Neo Patentato
Grazie.
Giusto, le posteriori sono da 6x9".lukasaxo ha scritto:scusate se mi intrometto...io ho 4 ellittiche 6x9 ma pollici !!!!! ovvero 15x23 cm
Rettifico: le anteriori sono ESB serie 8000 (mediobasso 165 mm in portiera e tweeter nel cruscotto), il centrale midrange ESB serie 8000.stevez ha scritto:quale hai sostituito con le esb 9000? e sai le misure per caso di quelle che hai sostituito.
Le posteriori ESB Harmony 6x9". Subwoofer Coral 300 mm in box.
Amplificatore Macrom M1a.4150.
Bell'impiantino. Quando accumulo qualche soldo le cambio anch'io come voi
RobySRT6- Pilota Ufficiale
sapete se il tutto e compatibile con unita navigatore rey originale anno2006 o bisogna cambiare anche lo stereo e i comandi al volante rimangono e quanto costa il tutto troppe domande? grazie anticipatamente vorrei fare un bel impiantino anche io pero ne sto sentendo tante di cose e quindi vorrei sapere da chi gia l'ho ha fatto
brunoleone2- Pilota Ufficiale
che stereo hai e i comandi al volante funzionano cioa garzieSTUDIOESSE ha scritto:Rettifico: le anteriori sono ESB serie 8000 (mediobasso 165 mm in portiera e tweeter nel cruscotto), il centrale midrange ESB serie 8000.stevez ha scritto:quale hai sostituito con le esb 9000? e sai le misure per caso di quelle che hai sostituito.
Le posteriori ESB Harmony 6x9". Subwoofer Coral 300 mm in box.
Amplificatore Macrom M1a.4150.
brunoleone2- Pilota Ufficiale
ciao bruno non riesco a capire la tua domanda. cosa devi cambiare? le casse , l'autoradio, o cosa?
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Autoradio da quello di serie a uno 2 din
» Serie televisive che hanno fatto storia!!
» Installazione audio non originale su CRD 6/2007 con radio di serie
» Sostituzione REJ
» sostituzione ballast
» Serie televisive che hanno fatto storia!!
» Installazione audio non originale su CRD 6/2007 con radio di serie
» Sostituzione REJ
» sostituzione ballast
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 3