5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
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Neopazzo
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5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
Partendo dal presupposto che nesusno meglio di chi vive un mezzo può darmi le opinioni piu vicine alla realta, ho pensato di chiedere a voi, che ad occhio e croce le avete provate un po tutte
quale versione si addice di piu al mio stile di vita.
Si si , lo so; come fate a dirmi quale se non vi spiego un pò che ci faccio con l'auto?
Allora mediamente percorro 8 mila km annui, ho venduto la mia precedente vettura (nonstante consumasse circa un litro per 15km) con meno di 60 mila km e sei anni di vita.
I km extra percorsi sono imputabili a qualche viaggetto fuori porta in auto con al freq media di uno annuo (preferisco spostarmi in aereo )
L'auto per me è la seguente:
Un Giocattolone per adulti da esibire il sabato sera
Un qualcosa dove non mi bagno per andare a lavoro (8km da casa) o che mi porti a cena con la donna.
Da premettere che non amo motori detti "polmoni" e da quel che ho letto nel forum pare che il 3.5 benzina sia davvero un motore rilassato, dalle caratteristiche pare avere davvero una coppia irrisoria e le prestazioni inferiori al crd, ragion per cui l'ho scartato a priori.
All'inizio volevo comprare un durango Hemi del 06 cosi da non dover imprecare ogni buca e magari tirare il carrellino per portare la mia 2 route in pista, ma passare direttamente da una sportiva ad un carro armato barcollante è troppo difficile, non ci riesco. ed eccomi qui a valutare l'aternativa piu bella e filante al trattore americano (durango)
Visto le mie percorrenze medie annue non penso di aver paura a comprarla a benzina, avrei fatto un impianto GPL solo per ragioni fiscali (1/4 di bollo è tanta roba ripotato per 5 - 6 anni specialmente se è superiore a 1000€); ansi forse parlando di consumi risulterebbe anche piu economico del diesel, voi che dite?
ho stimato un budget per la mia auto che si aggira sui 15 mila euro, di meno si di piu No (dopo le ultime esperienze non ho la minima intenzione di pagare un auto quasi 30000€ e doverla rivendere 8 mila)
Ho scelto la turing, la sedan mi sta scomodo il cofano
Da quello che ho capito La CRD spinge bene e non mi farà rimpiangere la mia piccola sportiva tedesca, credo consumi tanto (ed ormai il gasolio costa come la super) come tutti i 3.0 da oltre 200cv in commercio.
Il motore HEMI sarebbe un qualcosa di fantastico, mi chiedevo se la differenza dei consumi era cosi sostanziale che si sarebbe fatta sentire negativamente anche rispetto alle mie percorrenze.
bello il 5.7 bellissimo il 6.1 (credo sia un po fuori budget l'offerta migliore che ho trovato attualmente si aggiura sui 18 mila euro.)
La mia paura piu grande in vista di un 5700cc o 6100cc è l'assicurazione, non oso immaginare nonostante sia 3° o 2° classe quanto possa pagare per una cubatura cosi grande.
Nelle mie condizioni potento spendere la stessa cifra per le suddette auto, quale vedreste piu indicata?
ps: se nn si era capito mi piace sentire la "sostanza" sotto il pedale
Un saluto e grazie infinite in anticipo
quale versione si addice di piu al mio stile di vita.
Si si , lo so; come fate a dirmi quale se non vi spiego un pò che ci faccio con l'auto?
Allora mediamente percorro 8 mila km annui, ho venduto la mia precedente vettura (nonstante consumasse circa un litro per 15km) con meno di 60 mila km e sei anni di vita.
I km extra percorsi sono imputabili a qualche viaggetto fuori porta in auto con al freq media di uno annuo (preferisco spostarmi in aereo )
L'auto per me è la seguente:
Un Giocattolone per adulti da esibire il sabato sera
Un qualcosa dove non mi bagno per andare a lavoro (8km da casa) o che mi porti a cena con la donna.
Da premettere che non amo motori detti "polmoni" e da quel che ho letto nel forum pare che il 3.5 benzina sia davvero un motore rilassato, dalle caratteristiche pare avere davvero una coppia irrisoria e le prestazioni inferiori al crd, ragion per cui l'ho scartato a priori.
All'inizio volevo comprare un durango Hemi del 06 cosi da non dover imprecare ogni buca e magari tirare il carrellino per portare la mia 2 route in pista, ma passare direttamente da una sportiva ad un carro armato barcollante è troppo difficile, non ci riesco. ed eccomi qui a valutare l'aternativa piu bella e filante al trattore americano (durango)
Visto le mie percorrenze medie annue non penso di aver paura a comprarla a benzina, avrei fatto un impianto GPL solo per ragioni fiscali (1/4 di bollo è tanta roba ripotato per 5 - 6 anni specialmente se è superiore a 1000€); ansi forse parlando di consumi risulterebbe anche piu economico del diesel, voi che dite?
ho stimato un budget per la mia auto che si aggira sui 15 mila euro, di meno si di piu No (dopo le ultime esperienze non ho la minima intenzione di pagare un auto quasi 30000€ e doverla rivendere 8 mila)
Ho scelto la turing, la sedan mi sta scomodo il cofano
Da quello che ho capito La CRD spinge bene e non mi farà rimpiangere la mia piccola sportiva tedesca, credo consumi tanto (ed ormai il gasolio costa come la super) come tutti i 3.0 da oltre 200cv in commercio.
Il motore HEMI sarebbe un qualcosa di fantastico, mi chiedevo se la differenza dei consumi era cosi sostanziale che si sarebbe fatta sentire negativamente anche rispetto alle mie percorrenze.
bello il 5.7 bellissimo il 6.1 (credo sia un po fuori budget l'offerta migliore che ho trovato attualmente si aggiura sui 18 mila euro.)
La mia paura piu grande in vista di un 5700cc o 6100cc è l'assicurazione, non oso immaginare nonostante sia 3° o 2° classe quanto possa pagare per una cubatura cosi grande.
Nelle mie condizioni potento spendere la stessa cifra per le suddette auto, quale vedreste piu indicata?
ps: se nn si era capito mi piace sentire la "sostanza" sotto il pedale
Un saluto e grazie infinite in anticipo
Neopazzo- Messaggi : 13
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
per la sostanza il 6.1 è il max della motorizzazzione ti basta e avanza il costo benzina non è un problema visto il basso km annuale non c è ne sono molti in giro anzi però non sò se lo hanno fatto tourin per quel che riguarda assicurazione devi chiedere a stevez lui ha il 5.7....buona fortuna benvenuto e a presto on the road||||
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
Ciao. Stavo per prendere l'SRT tempo fa, permutandolo con il mio CRD. Ti premetto che sono in classe 1 con una telefonica (Linear). Ebbene, risparmiavo 5 euro l'anno rispetto al CRD. Dopo i 2500 o 3000 di cilindrata mi sembra che il costo rimanga lo stesso
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
presentati nel apposito topic........................pure io ho la linear,per quel che ti serve l'auto a te ti conviene prendere un taxi di sicuro risparmi,e comunque se io fosse in te e mi serve solo per cio che hai scritto e nn hai figli lascia perdere la touring.
Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
Io ho la crd ma considerati i tuoi km annui opterei per una hemi, considerato anche il bagget la puoi trovare più fresca vista la loro svalutazione superiore al diesel.
Ti confermo che l'assicurazione e' pressoché uguale.
Cerca e facci sapere quello che trovi,noi cercheremo di consigliarti meglio possibile.
Cmq benvenuto.
Ti confermo che l'assicurazione e' pressoché uguale.
Cerca e facci sapere quello che trovi,noi cercheremo di consigliarti meglio possibile.
Cmq benvenuto.
Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
Con tuoi 8k km l'anno non vedo altro che HEMI. Prova però trovare SRT8. Impianto frenate adeguato ( BREMBO) e tante altre cose.
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
stevez ha scritto:presentati nel apposito topic........................pure io ho la linear,per quel che ti serve l'auto a te ti conviene prendere un taxi di sicuro risparmi,e comunque se io fosse in te e mi serve solo per cio che hai scritto e nn hai figli lascia perdere la touring.
In questo caso, però, dovrà lasciar perdere anche l'SRT8 perchè non l'hanno importata Sedan...
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
il 5.7 la trovi AWD. Se traini può fare la differenza. Il 5.7 ha 340 cv ma impostati per rimanere un'auto da famiglia. Il 6.1 ha circa 100cv in più ma la sensazione è che la differenza sia di 200
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
Ciao ragazzi grazie innanzitutto per le risposte.
si, mi sono gia presentato nella sezione dei nuovi arrivi ^^
Ieri pomerigio ho provato un crd spinta discreta anche se sul E320 evo ho avuto l'impressione che spingesse di piu questo 3.0 mercedes
Il telaio mi è sembrato abbastanza rigido lo sterzo preciso e niente affatto faticoso, la gommatura da turbodaly pare fare a cazzotti con il complesso (stava un po lenta a cambiare direzione ma suppongo si possa risolvere facilmente con dei cerchioni di diametro maggiore, sapete mica dirmi se il confort ne risenta parecchio? io vengo da una macchina gommata spalla 40 e ho passato 5 anni a scansare fossi e a riparare cerchioni
Cmq tutto sommato non male
Allora se dovessi optare per un hemi vado sul 6.1 visto che l'assicurazione è uguale. il problema sarà trovare una hemi con un prezzo che si avvicini al mio gruzzoletto pro auto
l'auto era una crd del 07 con 50 mila km la davano a 14300 + trapasso ma mancavano alcuni optional che avrei gradito, Interni in pelle e Tettuccio apribile. Non sarà che dal 07 in poi le hanno fatte un po piu scarne dentro? quelle piu anzianotte sembravano piu accesiorate. In ogni caso il prezzo è onesto oppure dovrei vedere di cercarne qualcuna al nord? (io sto in sicilia)
Saluti
Ezio.
si, mi sono gia presentato nella sezione dei nuovi arrivi ^^
Ieri pomerigio ho provato un crd spinta discreta anche se sul E320 evo ho avuto l'impressione che spingesse di piu questo 3.0 mercedes
Il telaio mi è sembrato abbastanza rigido lo sterzo preciso e niente affatto faticoso, la gommatura da turbodaly pare fare a cazzotti con il complesso (stava un po lenta a cambiare direzione ma suppongo si possa risolvere facilmente con dei cerchioni di diametro maggiore, sapete mica dirmi se il confort ne risenta parecchio? io vengo da una macchina gommata spalla 40 e ho passato 5 anni a scansare fossi e a riparare cerchioni
Cmq tutto sommato non male
Allora se dovessi optare per un hemi vado sul 6.1 visto che l'assicurazione è uguale. il problema sarà trovare una hemi con un prezzo che si avvicini al mio gruzzoletto pro auto
l'auto era una crd del 07 con 50 mila km la davano a 14300 + trapasso ma mancavano alcuni optional che avrei gradito, Interni in pelle e Tettuccio apribile. Non sarà che dal 07 in poi le hanno fatte un po piu scarne dentro? quelle piu anzianotte sembravano piu accesiorate. In ogni caso il prezzo è onesto oppure dovrei vedere di cercarne qualcuna al nord? (io sto in sicilia)
Saluti
Ezio.
Neopazzo- Messaggi : 13
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
Quanto vuoi Stevi?
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
Sono curioso quanto la stai valutando.
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
se la dovrei venderla nn lo so a quanto si possa vendere,visto che ho l'impianto gpl,cerchi,completamente verniciata,cambio nuovo,vetri scuti,scarico,fari post,griglia,assetto regolabile,monitor dentro i poggiatesta da 9",autoradio dvd/dvx ecc con navi,credo che sulle 16/17 mila euro potrebbe valere,che ne pensate voi?
Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
attento che le modifiche fanno perdere valore all'auto soprautto se artigianali, non sempre e' un bene farle se poi devi rivenderla
pippove- Collaudatore
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
Peno che più di 15000 non riesci arrivare. Devi sapere che soldi messi dentro non te li torna nessuno. Per questo ho la tieni ho ti accontenti. Purtroppo questo è vita di un preparatore.
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
Neopazzo ha scritto:Ciao ragazzi grazie innanzitutto per le risposte.
si, mi sono gia presentato nella sezione dei nuovi arrivi ^^
Ieri pomerigio ho provato un crd spinta discreta anche se sul E320 evo ho avuto l'impressione che spingesse di piu questo 3.0 mercedes
Il telaio mi è sembrato abbastanza rigido lo sterzo preciso e niente affatto faticoso, la gommatura da turbodaly pare fare a cazzotti con il complesso (stava un po lenta a cambiare direzione ma suppongo si possa risolvere facilmente con dei cerchioni di diametro maggiore, sapete mica dirmi se il confort ne risenta parecchio? io vengo da una macchina gommata spalla 40 e ho passato 5 anni a scansare fossi e a riparare cerchioni
Cmq tutto sommato non male
Allora se dovessi optare per un hemi vado sul 6.1 visto che l'assicurazione è uguale. il problema sarà trovare una hemi con un prezzo che si avvicini al mio gruzzoletto pro auto
l'auto era una crd del 07 con 50 mila km la davano a 14300 + trapasso ma mancavano alcuni optional che avrei gradito, Interni in pelle e Tettuccio apribile. Non sarà che dal 07 in poi le hanno fatte un po piu scarne dentro? quelle piu anzianotte sembravano piu accesiorate. In ogni caso il prezzo è onesto oppure dovrei vedere di cercarne qualcuna al nord? (io sto in sicilia)
Saluti
Ezio.
Il 6.1 è gommato solo da 20 con 245/45 all'anteriore e 255/45 al posteriore, mentre il 5.7 è gommato turbodaily.
Su autoscout ci sono 2 6.1 interessanti: uno con gpl nuovo a 23mila e uno a 18.8, ambedue al nord. Ce n'è anche uno vicino a te, a Reggio Calabria, a 19mila. Io ho il CRD gommato 20 e posso dire che non c'è paragone col 18.
Buon acquisto, quindi
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
Roberto ha scritto:Neopazzo ha scritto:Ciao ragazzi grazie innanzitutto per le risposte.
si, mi sono gia presentato nella sezione dei nuovi arrivi ^^
Ieri pomerigio ho provato un crd spinta discreta anche se sul E320 evo ho avuto l'impressione che spingesse di piu questo 3.0 mercedes
Il telaio mi è sembrato abbastanza rigido lo sterzo preciso e niente affatto faticoso, la gommatura da turbodaly pare fare a cazzotti con il complesso (stava un po lenta a cambiare direzione ma suppongo si possa risolvere facilmente con dei cerchioni di diametro maggiore, sapete mica dirmi se il confort ne risenta parecchio? io vengo da una macchina gommata spalla 40 e ho passato 5 anni a scansare fossi e a riparare cerchioni
Cmq tutto sommato non male
Allora se dovessi optare per un hemi vado sul 6.1 visto che l'assicurazione è uguale. il problema sarà trovare una hemi con un prezzo che si avvicini al mio gruzzoletto pro auto
l'auto era una crd del 07 con 50 mila km la davano a 14300 + trapasso ma mancavano alcuni optional che avrei gradito, Interni in pelle e Tettuccio apribile. Non sarà che dal 07 in poi le hanno fatte un po piu scarne dentro? quelle piu anzianotte sembravano piu accesiorate. In ogni caso il prezzo è onesto oppure dovrei vedere di cercarne qualcuna al nord? (io sto in sicilia)
Saluti
Ezio.
Il 6.1 è gommato solo da 20 con 245/45 all'anteriore e 255/45 al posteriore, mentre il 5.7 è gommato turbodaily.
Su autoscout ci sono 2 6.1 interessanti: uno con gpl nuovo a 23mila e uno a 18.8, ambedue al nord. Ce n'è anche uno vicino a te, a Reggio Calabria, a 19mila. Io ho il CRD gommato 20 e posso dire che non c'è paragone col 18.
Buon acquisto, quindi
Grazie mille per il consiglio. oggi ho provato a chiamare il rivenditore di reggio per l'hemi 6.1 ma nn ho ricevuto nessuna risposta apparte il fax
Intanto sto valutando una CRD del 07 con 50 mila km a 14000€ senza pelle e senza tettuccio, che dite è cara?
Saluti Ezio.
Neopazzo- Messaggi : 13
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
Io non ho pelle e sinceramente sono contento di questa mancanza. Non credevo che lo avrei mai detto. Prezzo è buono. 50000 km sono pochi. Anno scorso ho pagato 16500 euro per una 2006 con 104000 km. Mi conveniva perché mi hanno valutato bene mia ex compagna di viaggio.
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Re: 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
Un po' lontano per lui, non ti sembra?
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