mi è caduto un mito!!!
+5
taxitixi
maurizio
Drupi77
RobySRT6
jmmipop
9 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
mi è caduto un mito!!!
Ieri sera guardando la puntata di report, parlavano della fiat, ad un certo punto hanno intervistato un ex direttore di quattro ruote che parlando della fusione fiat chrysler diceva che la 300c in America è considerata un auto media e che in America non costa più di 16/ 17 mila dollari.....possibile???
jmmipop- Messaggi : 18
Re: mi è caduto un mito!!!
Beh, se è per questo anche la Mustang, che da noi costa non meno di 40mila euro, in America costa sui 16mila dollari ed è comune come da noi lo è una Punto....... Aaaah, l'America, che grande paese
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Quoto. Macchine in USA costano metta di come costano in Europa. Poi costo di benzina è molto inferiore. Che dire. Strano che concerni Americani no vedono grande possibilità di vendere sue macchina a buon mercato pure in Europa. Non credo che costo di spedizione delle machine da USA costa cosi tanto per raddoppiare costo della vettura stessa. VERGOGNA!!
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
ragazzi un po più di attenzione, ho seguito anche io l'intervista. Naturalmente quando le si voglion sparare grosse caldeggiando una sorta di verita' il gioco è facile.
Innanzitutto la nostra 300, come mustang e camaro girano intorno ai 33.000 dollari.
Arrivate in italia tra costi d'importazione e dazi, non ultima la proverbiale esosita' tutta italiota, il prezzo delle auto arriva ad oscillare tra i 40 e i 50 mila euro.
L'affermazione peggiore del personaggio intervistato sarebbe che la nostra 300 sarebbe considerata tutt'altro che un'auto di lusso.
Certo potrebbe anche essere, ma non senza aver considerato quanto segue.
I concessionari europei chiedono sovraprezzi per dotare le auto di cambio automatico considerato un lusso per il nostro continente. Negli stati uniti accade esattamente il contrario.
Negli USA possedere un'auto europea e nello specifico tedesca è motivo di pregio, ergo il lusso è determinato non dall'effettiva qualita' dell'oggetto bensi' dalla percezione che si ha dello stesso.
Dunque voto TRE al personaggio e 12 alla nostra 300C auto unica e inimitabile, con i suoi pregi ed i suoi difetti...300 tutta la vita!
Innanzitutto la nostra 300, come mustang e camaro girano intorno ai 33.000 dollari.
Arrivate in italia tra costi d'importazione e dazi, non ultima la proverbiale esosita' tutta italiota, il prezzo delle auto arriva ad oscillare tra i 40 e i 50 mila euro.
L'affermazione peggiore del personaggio intervistato sarebbe che la nostra 300 sarebbe considerata tutt'altro che un'auto di lusso.
Certo potrebbe anche essere, ma non senza aver considerato quanto segue.
I concessionari europei chiedono sovraprezzi per dotare le auto di cambio automatico considerato un lusso per il nostro continente. Negli stati uniti accade esattamente il contrario.
Negli USA possedere un'auto europea e nello specifico tedesca è motivo di pregio, ergo il lusso è determinato non dall'effettiva qualita' dell'oggetto bensi' dalla percezione che si ha dello stesso.
Dunque voto TRE al personaggio e 12 alla nostra 300C auto unica e inimitabile, con i suoi pregi ed i suoi difetti...300 tutta la vita!
quoto maurizio tutta la vita bisogna conoscere il mercato americano e non spararle come quel personaggio forse innamorato solo delle europee dove certe cose standard(vedi cambi automatico) da noi si pagano una follia.
Vorrei solo ricordarvi che in america il cambio automatico come a/c comparvero già nel lontano 1957 con il servosterzo...fate le vostre considerazioni!!!
Vorrei solo ricordarvi che in america il cambio automatico come a/c comparvero già nel lontano 1957 con il servosterzo...fate le vostre considerazioni!!!
ragazzi credo che chi abbia fatto quelle affermazioni non sia proprio uno sprovveduto....sono daccordo con voi e riconfermo tutto il mio amore a la mia passione per la mitica 300C auto dalla forte personalità e dalle grandi potenzialità!!!
jmmipop- Messaggi : 18
taxitixi ha scritto:quoto maurizio tutta la vita bisogna conoscere il mercato americano e non spararle come quel personaggio forse innamorato solo delle europee dove certe cose standard(vedi cambi automatico) da noi si pagano una follia.
al raduno di americane c'era una vecchietta sportiva del 57 udite udite con chiusura centralizzata, vetri elettrici, fari a scomparsa con comando idraulico, sedili elettrici e cruise control.
Quoto, è crollato un mito, lui, il suo incasso e le sue case, soprattutto quella fiscale in svizzera !
max- Neo Patentato
stevez ha scritto:bmw e audi in america sono valutate molto di piu
Sono valutate molto di piu anche in Europa, costano un'occhio a parità delle nostre...non dimentichiamo comunque che
oggi le 300C (nelle varie versioni) vengono vendute/svendute con uno sconto che va da minimo € 8500,00 a € 10000,00!!!
Te li sogni con le tedesche!!!
...nonnogiorgio
BMW, Audi e Mercedes sono case automobilistiche che nei anni hanno guadagnato clienti e fama di macchine robuste e affidabili. Altre o non lo hanno fatto o come marchi dal oceano stanno cominciando questo percorso.
Ma era cosi. ERA.
Adesso tantissime case automobilistiche riescono con meno soldi dare un prodotto a pari passo di qualità e affidabilità. Adesso quasi solo tedesche d'anno solo due anni di garanzia. Perché cosi poco se loro macchine sono cosi buone? La KIA e altre case, dette e chiamate di caxxo, d'anno non meno di 3 anni o addirittura pagando in più fino 7 anni di garanzia. Questo si chiama fiduccia nel prodotto che vendo.
Ma era cosi. ERA.
Adesso tantissime case automobilistiche riescono con meno soldi dare un prodotto a pari passo di qualità e affidabilità. Adesso quasi solo tedesche d'anno solo due anni di garanzia. Perché cosi poco se loro macchine sono cosi buone? La KIA e altre case, dette e chiamate di caxxo, d'anno non meno di 3 anni o addirittura pagando in più fino 7 anni di garanzia. Questo si chiama fiduccia nel prodotto che vendo.
solo in questi 8ultimi anni le case americane sono entrate nel mercato europeo perciò non sono ancora conosciute ma oltreoceano cadillac buik ford o altre hanno una buona reputazione come km qui da noi pagano lo scotto delle cilindrate spese fiscali e costo dei carburanti
Detto questo tanto di cappello.....si possono permettere di chiedere 15/20 euro in più rispetto a marchi meno blasonati.
Chi ha qualche anno ricordera' l'immagine di audi 30/35 anni fa...beh non era proprio considerata un'auto di lusso...diciamo una prinz piu grossa!
Viviamo nell'era dell'apparire rammentatelo, promuovere sapientemente la propria immagine è oggi una delle basi del successo!! In questo occorre riconoscere la loro capacita'!
Hanno esperti che studiano il suono prodotto dalla chiusura delle porte, del baule e del cofano. Questo deve essere conforme ad uno standard che appaghi l'orecchio.
Detto questo tanto di cappello.....si possono permettere di chiedere 15/20 euro in più rispetto a marchi meno blasonati.
Chi ha qualche anno ricordera' l'immagine di audi 30/35 anni fa...beh non era proprio considerata un'auto di lusso...diciamo una prinz piu grossa!
Viviamo nell'era dell'apparire rammentatelo, promuovere sapientemente la propria immagine è oggi una delle basi del successo!! In questo occorre riconoscere la loro capacita'!
Soito sboron.... l'auto del Berlusca
RobySRT6- Pilota Ufficiale
maurizio ha scritto:nemmeno regalata prenderei una di quelle tre!!
Ciao Maurizio,
quoto in pieno tutti e due post che hai messo anche se su quest'ultimo bisogna considerare che la 300 non ha l'immagine delle tre!!!
Sino a dieci giorni fa ero deciso sulla A6 Allroad ma poi mi sono chiesto se l'esborso di ulteriori 30mila Euro fosse proprio necessario.
Ieri per la prima volta mi sono seduto dentro sulla nuova Touring (come la tua) ed un piccolo pensierino me lo sono fatto, è pur vero
che lo spazio, gli opzional, la motorizzazione è allo stesso livello ma la cura dei materiali....beh...è un'altra cosa...poi dato un'occhiata
al contratto appena stipulato ed la prezzo pagato mi sono detto: Dai hai fatto una cosa giusta!!!
..nonnogiorgio
P.S.
Me le ricordo si le prime Audi, se non sbaglio post NSU...sembravano scatole da scarpe!!!
Il meccanismo è il medesimo per ogni prodotto pubblicizzato.
Il costo della pubblicita' è trasferito al prezzo finale , oppure si puo' pensare sia a totale carico delle aziende.
I miei acquisti sono rivolti a prodotti che al giusto prezzo diano la commisurata qualita'.
Non voglio dire con questo che le tre tedesche non siano auto qualitativamente di gamma, tuttavia le loro richieste sembrano piuttosto esose.
In poche parole non ci siamo come rapporto qualita'/prezzo, dove la nostra 300 è insuperabile.
Tutto cio' senza considerare come quest'ultima ti trasmetta tutta la sua unicita' quando ne sei alla guida.
Scusate, ma io credo che un'auto come la 300 nasca poche volte nel corso della storia. Questo è il motivo per il quale ne ho avute due...prima ed ultima serie.
Il meccanismo è il medesimo per ogni prodotto pubblicizzato.
Il costo della pubblicita' è trasferito al prezzo finale , oppure si puo' pensare sia a totale carico delle aziende.
I miei acquisti sono rivolti a prodotti che al giusto prezzo diano la commisurata qualita'.
Non voglio dire con questo che le tre tedesche non siano auto qualitativamente di gamma, tuttavia le loro richieste sembrano piuttosto esose.
In poche parole non ci siamo come rapporto qualita'/prezzo, dove la nostra 300 è insuperabile.
Tutto cio' senza considerare come quest'ultima ti trasmetta tutta la sua unicita' quando ne sei alla guida.
Scusate, ma io credo che un'auto come la 300 nasca poche volte nel corso della storia. Questo è il motivo per il quale ne ho avute due...prima ed ultima serie.
...e con questo ultimo post ho raggiunto il cerchio...
..nonnogiorgio
Non sono di vostra eta ma visto che avevo che fare con macchine Tedesche di 30 anni fa e devo dire che anche in questi anni erano macchine fatte bene. Solo che altre case riuscivano fare bene come loro. Tipo Alfa Romeo o Lancia. Adesso sono rimasti solo nomi di queste due case automobilistiche.
Tornando però alle nostre macchine. Io pensavo prendere prima BMW 730 ma con stessi soldi preferivo prendere Chrysler 300C. Per primo fuori dal comune, secondo, ha solo questo dalle macchine tedesche che serve e non si butta nel'occhio. Terzo........... maledettamente bella e mostruosa.
Stevez, già visto che vuoi abbandonare la nave. Basta guardare Autoscout.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188786356
Ma per una A8???????????
Tornando però alle nostre macchine. Io pensavo prendere prima BMW 730 ma con stessi soldi preferivo prendere Chrysler 300C. Per primo fuori dal comune, secondo, ha solo questo dalle macchine tedesche che serve e non si butta nel'occhio. Terzo........... maledettamente bella e mostruosa.
Stevez, già visto che vuoi abbandonare la nave. Basta guardare Autoscout.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188786356
Ma per una A8???????????
Mah... ...credevo scherzasse!!!
..nonnogiorgio
In effetti Stevez ha ragione, io non lo conosco (ancora) personalmente ma la pancetta
da tedesco sembra ce l'abbia e con l'A8 ci va a pennello!!!
..nonnogiorgio