Interni in pelle
+19
Nik
PPC
sandro
c300nico
paul91
wawooom
lamerhouse
Mirko
biblos2006
attoshen
maxit67
nonnogiorgio
stevez
pippoV8
RobySRT6
Drupi77
giorgio_nsl
miky 65
taxitixi
23 partecipanti
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Interni in pelle
anche a un mio amico stesso problema e guardando l altra sera la finta pelle chiara dei modelli fino 2007 è proprio scarsa...dal 2008 è sicuramente migliorata cme quella SRT
danieleemilio ha scritto:Se accetti un consiglio da parte di uno che tempo addietro ha fatto qualcosa di molto simile ti direi di lasciar perdere resine, spray e tinture varie. Il problema fondamentale è che non aderiscono assolutamente, nemmeno su pelle trattata, e ti ritrovi con una zona che si screpola facilmente lasciando un brutto alone anche appena ripristinata (parlo di dimensioni di un pacchetto di sigarette). Se sei fortunato e lo spray/resina è esattamente dello stesso identico colore della pelle allora la cosa cambia, ma non dura a lungo perchè dopo 1/2 settimane di utilizzo del sedile torna a screpolarsi e ti ritroveresti con una zona del sedile di colore diverso.flamex10 ha scritto:Ragazzi ma sono io che scrivo male o siete voi che leggete velocemente?
Ho detto che il tappezziere sostituirà la fascia rovinata con una nuova...
la bomboletta di vernice servirà solo ad avere il colore della parte sostituita uguale al resto del sedile...
Piccolo ragionamento: se la zona da ripristinare è una delle laterali o comunque di piccole dimensioni ti converrebbe prendere uno dei poggiatesta posteriori, farlo sfoderare e con quella pelle rifare la parte danneggiata, per poi rifare con la pelle lievemente diversa la fodera del poggiatesta. Di sicuro si noterà di meno rispetto a 2 lembi di pelle sullo stesso sedile.
Per la manutenzione della pelle screpolata ci sono vari prodotti sul mercato che la reidratano, ma io uso la cara we vecchia vasellina (niente battute a riguardo, capito frollocconi??? )
Sono d'accordo con te sul discorso resine e sul fatto che lo spry potrebbe scrostarsi e quindi far comparire il colore sotto.
Questa cosa però succede con la pelle, molto meno con la similpelle che essendo plastica/gomma fa si che il colore si ancori meglio.
Nella mia ex macchina ho sperimentato queto procedimento su una cosa che era di similpelle e ti dirò che l'ho venduta che ancora non c'era una scalfitura.
E cmq ai tempi quando provai nella vecchia macchina il tizio dei colori mi convinse facendomi vedere prove che aveva fatto su pelle e similpelle anni prima...ed erano perfette.
Vorrei farvi notare anche una cosa...
se passate del diluente sulla similpelle vedrete che diventa appiccicosa perchè tende a sciogliersi.
Bene, succede la stessa cosa anche quando la spruzzate con un colore nitro, si scioglie in superficie e lega con il colore.
flamex10- Neo Patentato
Ma tu hai pelle o similpelle??? Sinceramente non ricordo se dopo il restyling si sia passati dalla similpelle alla pelle vera, io ho la srt-design quindi non posso fare il paragone. Il mio ragionamento era sulla pelle, sulla similpelle non ho mai dovuto fare riparazioni ma su quella vera l'unica soluzione era quella di ammazzare una mucca...flamex10 ha scritto:Sono d'accordo con te sul discorso resine e sul fatto che lo spry potrebbe scrostarsi e quindi far comparire il colore sotto.
Questa cosa però succede con la pelle, molto meno con la similpelle che essendo plastica/gomma fa si che il colore si ancori meglio.
Nella mia ex macchina ho sperimentato queto procedimento su una cosa che era di similpelle e ti dirò che l'ho venduta che ancora non c'era una scalfitura.
E cmq ai tempi quando provai nella vecchia macchina il tizio dei colori mi convinse facendomi vedere prove che aveva fatto su pelle e similpelle anni prima...ed erano perfette.
Vorrei farvi notare anche una cosa...
se passate del diluente sulla similpelle vedrete che diventa appiccicosa perchè tende a sciogliersi.
Bene, succede la stessa cosa anche quando la spruzzate con un colore nitro, si scioglie in superficie e lega con il colore.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Io ho una 2007 che ha i sedili misti, centrale in pelle e fasce laterali in sky.
flamex10- Neo Patentato
Oltre alla 300 hai anche il Mustang?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Sìiiiiiiiiiii
flamex10- Neo Patentato
Accidenti...complimenti per il buon gusto allora
V8 con cambio manuale coppia conica +corta, assetto, collettori di scarico in acciaio, filtro aspirazione ford racing mappa ecc.....
flamex10- Neo Patentato
Bellissima belva la Mustang. Buongustaio!
PPC- Pilota Ufficiale
veramente bella
brunoleone2- Pilota Ufficiale
A proposito dei fianchetti sedili, quelli che si tagliano.
Oggi in negozio e' venuto un mio amico tapezziere, e gli ho fatto vedere i fianchetti per sapere eventuali prezzi. I miei sono ancora perfetti.
Dopo che li ha visti per bene, mi ha detto che la qualita del materiale e' buona, quello che fa schifo e' l'imbottitura, che rovinandosi crea un attrito era il fianchetto e la struttura metallica, se non rifaccio l'imbottitura con un rinforzo protettivo all'altezza del metallo, tra max sei mesi e anche i fianchetti miei si creperanno. Adesso mi organizzo per fare il lavoro al piu' presto.
Oggi in negozio e' venuto un mio amico tapezziere, e gli ho fatto vedere i fianchetti per sapere eventuali prezzi. I miei sono ancora perfetti.
Dopo che li ha visti per bene, mi ha detto che la qualita del materiale e' buona, quello che fa schifo e' l'imbottitura, che rovinandosi crea un attrito era il fianchetto e la struttura metallica, se non rifaccio l'imbottitura con un rinforzo protettivo all'altezza del metallo, tra max sei mesi e anche i fianchetti miei si creperanno. Adesso mi organizzo per fare il lavoro al piu' presto.
Dipende dall'anno della macchina. Fino al 2007,mi pare, i sedili erano un misto di pelle e similpelle. Chiederesti al tuo amico quanto costa rifare i fianchetti in ecopelle di un colore diverso?
Gia' fatto, se gli porti i sedili circa 100 euro, altrimenti deve vedere quanto ci vuole e come si puo' fare non facendo di solito macchine, devo chiedere al mio istallatore quanto vuole per smontarli,
solo nivea
sulla mia restyling 2008, per pulire interni uso solo nivea facendo più passate .le prime passate per pulire e le altre per idratare.
secondo voi faccio bene oppure no? consigli?
grazie 1000
secondo voi faccio bene oppure no? consigli?
grazie 1000
rudy- Messaggi : 9
Concordo con Taxi. Sono prodotti apposta per pulire e mantenere superfici in pelle. Nivea andava bene quando non esistevano prodotti o pure non erano abbastanza efficaci.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Ma vi riferite alla crema nivea, quella bianca nel contenitore rotondo? Dopo aver dato due passate gli interni non odorano di sedere di neonato???
PPC- Pilota Ufficiale
quello che mi ha dato divani in pelle mi ha consigliato pronto cura mobili crema, secondo me è un prodotto fantastico
0
N
i
c
o
Io uso solo crema nivea più che altro perchè non mi piacciono le profumazioni dei prodotti specifici, mentre quello della nivea oltre a non durare troppo a lungo non mi dispiace per niente anzi...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» interni in pelle con abrasioni
» Cerco interni in pelle
» cerco interni in pelle/selleria per 300c
» volante interamente in pelle?
» mi è cresciuta la pelle nella 300
» Cerco interni in pelle
» cerco interni in pelle/selleria per 300c
» volante interamente in pelle?
» mi è cresciuta la pelle nella 300