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Comparativa motori benzina

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Messaggio Da paul91 Lun 23 Lug 2012 - 0:26

In sostanza il sequenziale non serve quasi a nulla, purtroppo è una grande pecca del nostro cambio NAG, molto lento in quella modalità.. Può servire in casi di frenate di emergenza per scalare magari un paio di marce insieme ed utilizzare più freno motore, ma non è assolutamente ai livelli di sportività dei cambi automatici di Audi e BMW.. Però come dice Drupi il "non-sequenziale" ha solo 4 marce, il che è davvero una pecca.. Sono lunghissime!!
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Messaggio Da paul91 Lun 23 Lug 2012 - 0:32

ZioDJSub ha scritto:La foto l'ho presa qui...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216673683

Tra l'altro questa dell'annuncio non ha i "tipici" cerchi della AWD (ma quelli si possono sempre cambiare) e più che altro mi sembra troppo bassa per essere appunto una AWD.. Magari può essere solo un effetto ottico, oppure ha un assetto, ma sinceramente non mi sembra molto la versione 4x4. Aspettiamo magari qualche considerazione a riguardo da parte di qualcun altro
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Messaggio Da Drupi77 Lun 23 Lug 2012 - 10:15

Si vede che stata preparata. Colore opaco e assetto ribassato. Altro non si vede sule foto.

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Messaggio Da paul91 Lun 23 Lug 2012 - 10:47

L'assetto ribassato ce l'ha solo nel caso in cui è veramente AWD, altrimenti l'altezza mi sembra abbastanza nella norma rispetto alle "normali" 300 CRD.. E poi ripeto, a me da l'idea di non essere AWD appunto, magari è solo una sensazione, ma mi da quell'impressione (spesso capita che negli annunci scrivono una cosa per un'altra, quindi non è totalmente impossibile che sia sbagliato il titolo)
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Messaggio Da ZioDJSub Lun 23 Lug 2012 - 11:51

paul91 ha scritto:L'assetto ribassato ce l'ha solo nel caso in cui è veramente AWD, altrimenti l'altezza mi sembra abbastanza nella norma rispetto alle "normali" 300 CRD.. E poi ripeto, a me da l'idea di non essere AWD appunto, magari è solo una sensazione, ma mi da quell'impressione (spesso capita che negli annunci scrivono una cosa per un'altra, quindi non è totalmente impossibile che sia sbagliato il titolo)

Se convinco la moglie magari vado a vederla... non è molto distante da casa mia...
A me attirava per cilindrata-colore-navi-tetto, oltre a prezzo (con ribasso) e garanzia! Poi andrebbe cmq vista dal vivo per le condizioni degli interni, sedili ed altro...


Ultima modifica di ZioDJSub il Lun 23 Lug 2012 - 11:56 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da ZioDJSub Lun 23 Lug 2012 - 11:52

paul91 ha scritto:In sostanza il sequenziale non serve quasi a nulla, purtroppo è una grande pecca del nostro cambio NAG, molto lento in quella modalità.. Può servire in casi di frenate di emergenza per scalare magari un paio di marce insieme ed utilizzare più freno motore, ma non è assolutamente ai livelli di sportività dei cambi automatici di Audi e BMW.. Però come dice Drupi il "non-sequenziale" ha solo 4 marce, il che è davvero una pecca.. Sono lunghissime!!

Quindi è quell che pensavo, avendo solo 4 marce le usi più a lungo e quindi consumi di più di un 5 marce...giusto?

Il sequenziale serve quindi a poco...
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Messaggio Da ZioDJSub Lun 23 Lug 2012 - 11:55

Invece, ipotizzando in una futura presa (ho incrociato tutto... Laughing ), su una 3500 per renderla un pò più briosa?

Scarico raddoppiato? Fattibile o troppo costoso per la resa finale/estetica?
Filtro? Utile?
Centralina? E' il caso di toccarle?

Io non ce la faccio a tenere una mia auto di serie... Mad
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Messaggio Da Drupi77 Lun 23 Lug 2012 - 12:22

Allora.
Macchina di se non ha punti deboli per scartarla. Questo che consuma un pochino è solo perché ha cambio a quattro marce e essendo AWD 4X4 consuma ancor'di più del modello RWD.
Fare scarico doppio non è difficile e senza problemi trovi scarichi doppi sul ebay.
Filtro conico ti da qualcosa ma non aspettare chi sa cosa.
Centraline si può sempre mappare e ottenere qualche cavallino in più.
Consumi non si possono abbassare ma mettendo GPL poi abbassare costo di tantissimo.

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Messaggio Da paul91 Lun 23 Lug 2012 - 12:46

ZioDJSub ha scritto:Invece, ipotizzando in una futura presa (ho incrociato tutto... Laughing ), su una 3500 per renderla un pò più briosa?

Scarico raddoppiato? Fattibile o troppo costoso per la resa finale/estetica?
Filtro? Utile?
Centralina? E' il caso di toccarle?

Io non ce la faccio a tenere una mia auto di serie... Mad

Ma come mai sei puntato sul 3.5 e hai scartato a priori il CRD? Giusto per curiosità Wink
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Messaggio Da ZioDJSub Lun 23 Lug 2012 - 15:11

Drupi77 ha scritto:Allora.
Macchina di se non ha punti deboli per scartarla. Questo che consuma un pochino è solo perché ha cambio a quattro marce e essendo AWD 4X4 consuma ancor'di più del modello RWD.
Fare scarico doppio non è difficile e senza problemi trovi scarichi doppi sul ebay.
Filtro conico ti da qualcosa ma non aspettare chi sa cosa.
Centraline si può sempre mappare e ottenere qualche cavallino in più.
Consumi non si possono abbassare ma mettendo GPL poi abbassare costo di tantissimo.

Ciao,
ecco era quello che volevo sapere...
Appurato il fatto del consumo per via delle quattro marce e del 4wd/awd, e che onestamente con delle auto del genere non è da sottovalutare ma nemmeno da indicare come punto a sfavore (intendetemi, una persona che prende un 3,5 o 5,7 non penso che sia li a vedere i 7 o gli 8km/l, altrimenti andrebbe su altre auto e cilindrate!), volevo sapere se c'era appunto altro da sapere, per preferire una motorizzazione all'altra.
Per il gpl ok, è appunto per quello che vedevo a favore auto con gpl già montato, o che cmq con un impianto gpl da montare non diventino dei "polmoni"!
Bene per il doppio scarico, perchè trovo che la 300c con i due tubi stile "fucili" sia spettacolare! Very Happy A me piaccino tantissimo i borla per via del suono bello corposo che donano anche al V6... Basketball
Pe ril fitro chiedevo giusto per sapere opinioni esperienze...
Centraline immaginavo essendo un aspirato..
Grazie!
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Messaggio Da ZioDJSub Lun 23 Lug 2012 - 15:26

paul91 ha scritto:
ZioDJSub ha scritto:Invece, ipotizzando in una futura presa (ho incrociato tutto... Laughing ), su una 3500 per renderla un pò più briosa?

Scarico raddoppiato? Fattibile o troppo costoso per la resa finale/estetica?
Filtro? Utile?
Centralina? E' il caso di toccarle?

Io non ce la faccio a tenere una mia auto di serie... Mad

Ma come mai sei puntato sul 3.5 e hai scartato a priori il CRD? Giusto per curiosità Wink

Guarda, se mi è permesso, vorrei un attimo andare OT per spiegarti velocemente la mia testa! What a Face
2010 viaggo di nozze in usa, guidato una mustang v6 2010, ce ne siamo innamorati, tanto da tornare con il "chiodo" di prenderla! Peccato poi che la mia Leon 1,9TDI mi ha mollato rompendo la turbina al ritorno da un matrimonio qualche giorno dopo il ritorno dal viaggio di nozze Crying or Very sad
Il che mi ha portato a riparlarla per tirare avanti e poi venderla, ma il lungo travaglio avuto grazie al conce mi ha portato a darla dentro per una new fiesta x la moglie (che s'inkazzava che non aveva l'auto x andare a lavoro), sempre con l'idea della mustang, idea che si allontanava. Poi fra berlusca e il monti, l'allontanamento era sempre maggiore visto l'accanimento sulle auto "di lusso"...
Ho quindi optato per altre auto stile americano, ed escludendo storiche (costi) e bestioni (f150,ram...) non è che rimaneva molto... mi sono interessato alla Jeep G.C ed appunto alla 300c che già conoscevo, ma che pensavo intoccabili a livello di $$$.
Poi mi sono iscritto qui e ho incominciato a capire che non erano proprio intoccabili, anzi che anche con 12/13k euro si può fare l'affare!

A questo punto sono qui a rompervi appunto per capire il più possibile prima del grande passo, che spero che arrivi il prima possibile (che se non entro fine anno, spero per il 2013!).

Tutto questo per dirti che essendomi innamorato del sound V6 e ancora meglio del V8, il diesel (anche per via del "trauma turbina") non mi attira più (ovviamente so delle sue potenzialità maggiori rispetto al V6 benza..), e inserendo anche il fattore aumento costo benzina/gasolio (quasi alla pari) e la quantità teorica minima di km che andrò a percorrere (stimati sui 3000 all'anno), la scelta non può che ricadere su benzina, al max con gpl. A questo punto avendo solo 3 motorizzazioni benzina, mi sono spinto sul più abbordabile anche a livello "statale" (non ti dico che ho visto una srt8 a 15k esente bollo e super (non so come) fino al 2015... e... sarei già la...)!

Sbaglio?
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Messaggio Da RobySRT6 Lun 23 Lug 2012 - 15:36

Certe regioni esentavano dal bollo per tot anni le auto che installavano il gpl.
Però poi se la tua regione non è la stessa, lo devi pagare Evil or Very Mad
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Messaggio Da paul91 Lun 23 Lug 2012 - 15:53

ZioDJSub ha scritto:
paul91 ha scritto:
ZioDJSub ha scritto:Invece, ipotizzando in una futura presa (ho incrociato tutto... Laughing ), su una 3500 per renderla un pò più briosa?

Scarico raddoppiato? Fattibile o troppo costoso per la resa finale/estetica?
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Guarda, se mi è permesso, vorrei un attimo andare OT per spiegarti velocemente la mia testa! What a Face
2010 viaggo di nozze in usa, guidato una mustang v6 2010, ce ne siamo innamorati, tanto da tornare con il "chiodo" di prenderla! Peccato poi che la mia Leon 1,9TDI mi ha mollato rompendo la turbina al ritorno da un matrimonio qualche giorno dopo il ritorno dal viaggio di nozze Crying or Very sad
Il che mi ha portato a riparlarla per tirare avanti e poi venderla, ma il lungo travaglio avuto grazie al conce mi ha portato a darla dentro per una new fiesta x la moglie (che s'inkazzava che non aveva l'auto x andare a lavoro), sempre con l'idea della mustang, idea che si allontanava. Poi fra berlusca e il monti, l'allontanamento era sempre maggiore visto l'accanimento sulle auto "di lusso"...
Ho quindi optato per altre auto stile americano, ed escludendo storiche (costi) e bestioni (f150,ram...) non è che rimaneva molto... mi sono interessato alla Jeep G.C ed appunto alla 300c che già conoscevo, ma che pensavo intoccabili a livello di $$$.
Poi mi sono iscritto qui e ho incominciato a capire che non erano proprio intoccabili, anzi che anche con 12/13k euro si può fare l'affare!

A questo punto sono qui a rompervi appunto per capire il più possibile prima del grande passo, che spero che arrivi il prima possibile (che se non entro fine anno, spero per il 2013!).

Tutto questo per dirti che essendomi innamorato del sound V6 e ancora meglio del V8, il diesel (anche per via del "trauma turbina") non mi attira più (ovviamente so delle sue potenzialità maggiori rispetto al V6 benza..), e inserendo anche il fattore aumento costo benzina/gasolio (quasi alla pari) e la quantità teorica minima di km che andrò a percorrere (stimati sui 3000 all'anno), la scelta non può che ricadere su benzina, al max con gpl. A questo punto avendo solo 3 motorizzazioni benzina, mi sono spinto sul più abbordabile anche a livello "statale" (non ti dico che ho visto una srt8 a 15k esente bollo e super (non so come) fino al 2015... e... sarei già la...)!

Sbaglio?

SRT8 a 15mila euro è un affarone :O Anche se un prezzo così basso mi puzza un pò per quella versione.. Comunque l'essere "esente da bollo e super" credo sia semplicemente dato dal fatto che il vecchio proprietario li abbia già pagati in anticipo, a meno che l'auto non sia venduta nella classica formula tanto usata in questo periodo del "leasing con targa tedesca" Laughing Comunque si, leggendo il tuo racconto ho capito che hai una certa diffidenza nei confronti dei diesel, anche se come ben sai qui si parla di un V6 Mercedes dalla qualità ottima e che garantisce un'affidabilità altissima. Sicuramente il sound non è quello del 3.5, nè tantomeno quello del 5.7, ma ha molta molta coppia, è silenzioso e in viaggio ha consumi davvero buoni. Comunque sia direi che, potendo, tra i 2 benzina (escludendo l'eccessivo SRT-8 ) prenderei il 5.7, che a mio parere è davvero il motore giusto per questa macchina. Potente a sufficienza, con un sound da brivido e ha anche la trazione integrale. Poi per i pochi km che ha in programma di fare, sicuro la benzina non sarà un problema. L'unica pecca, il superbollo..
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Messaggio Da ZioDJSub Lun 23 Lug 2012 - 16:13

RobySRT6 ha scritto:Certe regioni esentavano dal bollo per tot anni le auto che installavano il gpl.
Però poi se la tua regione non è la stessa, lo devi pagare Evil or Very Mad

Mi sa che è così... era infatti in vendita in toscana....
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Messaggio Da ZioDJSub Lun 23 Lug 2012 - 16:44

paul91 ha scritto:SRT8 a 15mila euro è un affarone :O Anche se un prezzo così basso mi puzza un pò per quella versione.. Comunque l'essere "esente da bollo e super" credo sia semplicemente dato dal fatto che il vecchio proprietario li abbia già pagati in anticipo, a meno che l'auto non sia venduta nella classica formula tanto usata in questo periodo del "leasing con targa tedesca" Laughing

Guarda l'annuncio è questo, come dico sempre "da verificare di persona"!
[url=SRT8]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214350000[/url]
Il bollo mi sa che è per via della regione....

paul91 ha scritto:Comunque si, leggendo il tuo racconto ho capito che hai una certa diffidenza nei confronti dei diesel, anche se come ben sai qui si parla di un V6 Mercedes dalla qualità ottima e che garantisce un'affidabilità altissima. Sicuramente il sound non è quello del 3.5, nè tantomeno quello del 5.7, ma ha molta molta coppia, è silenzioso e in viaggio ha consumi davvero buoni.

Diffidente no, diciamo che "scottato" da poco x via della turbina (l'auto aveva 80k km, 7anni e 4 mappe rabbit ), e un pò stufo del diesel (lo uso tutti i giorni sul furgonicno della ditta) puntavo al benzina! Non metto in dubbio il V6 3.0CRD mercedes...figuriamoci!


paul91 ha scritto: Comunque sia direi che, potendo, tra i 2 benzina (escludendo l'eccessivo SRT-8 ) prenderei il 5.7, che a mio parere è davvero il motore giusto per questa macchina. Potente a sufficienza, con un sound da brivido e ha anche la trazione integrale. Poi per i pochi km che ha in programma di fare, sicuro la benzina non sarà un problema. L'unica pecca, il superbollo..

Eh oltre al superbollo, che se calcolato nella spesa e cosciente della cosa ci potrebbe anche stare (con un grosso rosario in mano) il problema è "l'antiquatezza" (permettetemi il termine) del calcolo dei cv fiscali, a cui ne deriva assicurazione (anch'essa non esattamente un problema) e controllo fiscale da parte degli attuali rompi al governo. Un 3500 fa sicuramente più "scena" di un 2000 ma molto meno di un 5700 a vista loro!
Anch'io ero partito a vedere un hemi visto l'uso misero, ma il commercialista mi ha segato le gambe a priori, anche il 3500 lo vede a rischio controllo. Ovvio che se uno è dipendente e non ha altri ingressi che .azz. vogliono però...sempre meglio non averci a che fare!
Cerco che i primi 13cv fiscali sono da 50cc a 1000cc praticamente... la cosa fa ridere... fare due tabelle? una per le moto e una per le auto?? qual'è l'auto con 50cc ahah, ma anche 1000/1200cc sono auto piccole/citycar/normali...
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Messaggio Da ZioDJSub Lun 23 Lug 2012 - 16:47

ps ma il tasto cerca non funziona? ho sempre ricerche vuote... confused
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Messaggio Da miky 65 Lun 23 Lug 2012 - 17:13

Di al tuo commercialista di leggersi bene la norma, se la macchina e fino al 2007 non sei soggetto a niente. Io invece con il crd 2008 posso essere inserito nella famosa lista quando mi fermano.
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Messaggio Da ZioDJSub Lun 23 Lug 2012 - 17:31

miky 65 ha scritto:Di al tuo commercialista di leggersi bene la norma, se la macchina e fino al 2007 non sei soggetto a niente. Io invece con il crd 2008 posso essere inserito nella famosa lista quando mi fermano.

Questa non la sapevo... grazie!
Beh diciamo che di anni non ho mai parlato, magari lui pensava più recente... boh...
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Messaggio Da paul91 Lun 23 Lug 2012 - 17:32

ZioDJSub ha scritto:
Guarda l'annuncio è questo, come dico sempre "da verificare di persona"!
[url=SRT8]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214350000[/url]
Il bollo mi sa che è per via della regione....

In effetti specifica anche tra parentesi la regione Toscana quando parla del bollo, quindi sicuramente la motivazione è quella.. Comunque si, in realtà tutta questa poca coerenza nella "definizione" di auto di lusso porta non pochi problemi! Tra l'altro mi sembra che proprio Miky aveva detto che nessuna auto immatricolata prima del 2007 può entrare nella lista, come aveva scritto in un post di qualche giorno fa, o ricordo male?
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Messaggio Da miky 65 Lun 23 Lug 2012 - 17:48

Esatto, paradossalmente una bentley del 2007 non puo essere inserita mentre una accord 2.2 del 2008 si.
Lo so che e' una cosa stupida ma fino a che le norme le fanno persone stupide.
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Messaggio Da paul91 Lun 23 Lug 2012 - 17:59

Ricordavo bene allora. Ci ho ripensato proprio oggi guardando su Autoscout un annuncio di una Maybach 57 del 2004, a "soli" 136.900 euro, ma che da nuova costava oltre 380mila euro (optional esclusi), e che comunque ha 550cv ed è uno dei simboli dell'auto di lusso, anzi extralusso direi. E in base a questa stupida legge, come ha detto Miky, quest'auto non può essere inserita in nessun tipo di "lista nera" di auto da tenere sotto controllo.. Scandaloso!

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Messaggio Da miky 65 Lun 23 Lug 2012 - 19:02

Stessa cosa che ho detto anch'io ai finanzieri che mi hanno fermato.
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Messaggio Da paul91 Lun 23 Lug 2012 - 19:48

Quanto è ridicola questa cosa. E quoto in pieno quello che avevi scritto prima: "e' una cosa stupida ma fino a che le norme le fanno persone stupide.."
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Comparativa motori benzina - Pagina 2 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da miky 65 Lun 23 Lug 2012 - 19:55

Sarebbe tanto semplice, senza cilindrate, cavalli ecc. Basta basarsi su un listino ufficiale, e decidere da quale cifra l'auto sara' considerata lusso. Nuova o usata che sia.
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Messaggio Da paul91 Lun 23 Lug 2012 - 19:59

Basterebbe anche solo usare con coerenza ed intelligenza (ma viste le "teste" che decidono, la vedrei dura..) i criteri che sono già in uso, anche se rimango sempre dell'idea che il limite minimo di potenza per il superbollo è troppo basso. Andava posto almeno a 300cv
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