300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spia motore accesa ma...

+2
c300nico
danieleemilio
6 partecipanti

Andare in basso

Spia motore accesa ma... Empty Spia motore accesa ma...

Messaggio Da danieleemilio Lun 7 Gen 2013 - 12:24

Ieri sera ho trovato una sorpresina, la spia del motore si è accesa ed è rimasta tale anche oggi. Dato che ancora sono neofita della 300c non ho idea se si tratti di quello che chiamate recovery oppure no (nelle auto precedenti recovery significava anche taglio potenza e limitazioni automatiche per evitare danni peggiori). Per il momento però la macchina non presenta problemi tranne appunto la spia gialla accesa, niente rumori strani, nessuna differenza di prestazioni, niente vibrazioni, temperature normali, nessun messaggio sul display ecc.
La domanda quindi è: la spia motore della 300c si accende anche per fattori "generici" quali tagliando da eseguire / cambio olio / pressione olio non conforme oppure si accende come di solito dovrebbe accadere, ovvero guasto al motore o parte meccanica?
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Spia motore accesa ma... Empty Re: Spia motore accesa ma...

Messaggio Da c300nico Lun 7 Gen 2013 - 13:31

è una spia generica ma non mi ricordo se è quella che si accende quando gomme vanno sotto una certa pressione prova a controllare
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Spia motore accesa ma... Empty Re: Spia motore accesa ma...

Messaggio Da RobySRT6 Lun 7 Gen 2013 - 14:13

Mmmmmh, le gomme temo non c'entrino niente.