300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rumore motore dopo cambiata

+5
toty rr
Drupi77
_reqUiem_
iamback
diru74
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da danieleemilio Lun 13 Gen 2014 - 16:01

La mia quando l'ho presa non aveva particolari problemi, sostituito olio del cambio a 85/90.000 (non ricordo bene) e l'unico momento in cui vibra è a motore freddo nei regimi bassi, ma poi sparisce.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da toty rr Lun 13 Gen 2014 - 16:43

ci sono...... a casa, tutto sembra essere migliorato scala meglio e non da quelle botte in salita delle marce....... stò c...zo di fusibile Twisted Evil  Twisted Evil !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! esco è vado a dare una tiratonaaaaaaaaaaa!!!!!!!! pirat pirat pirat 
toty rr
toty rr
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Caltagirone (CT)

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da toty rr Lun 13 Gen 2014 - 17:53

azz.... ha un mese che camminavo cosi per un cavolo di fusibile:twisted: Twisted Evil Twisted Evil  spero che sotto sforzo il motore rompendo cosi detto filo d'olio tra cilindri e pistoni specie se l'olio non è in temperatura, creando quelle microrigature ai pistoni  No No No No No 
toty rr
toty rr
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Caltagirone (CT)

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da cyber1967 Lun 13 Gen 2014 - 19:06

toty rr ha scritto:azz.... ha un mese che camminavo cosi per un cavolo di fusibile:twisted: Twisted Evil Twisted Evil  spero che sotto sforzo il motore rompendo cosi detto filo d'olio tra cilindri e pistoni specie se l'olio non è in temperatura, creando quelle microrigature ai pistoni  No No No No No 

Scusami ma quello che dici non ha senso.
Mica é il motore di un ciao.....
Non succede niente........
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da toty rr Lun 13 Gen 2014 - 19:37

cmq provato anche con tiratina..... tutto ok
toty rr
toty rr
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Caltagirone (CT)

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da c300nico Lun 13 Gen 2014 - 20:12

concordo con cyber al motore non gli succede niente

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da danieleemilio Lun 13 Gen 2014 - 21:37

toty rr ha scritto:azz.... ha un mese che camminavo cosi per un cavolo di fusibile:twisted: Twisted Evil Twisted Evil spero che sotto sforzo il motore rompendo cosi detto filo d'olio tra cilindri e pistoni specie se l'olio non è in temperatura, creando quelle microrigature ai pistoni No No No No No
Un mese? Scusa ma non ti bastava dirlo prima??? Razz
Battute a parte il nostro è un cambio "auto-adattativo" ovvero si adatta allo stile di guida di chi usa la macchina modificando in sostanza il limite dei giri a cui effettuare una cambiata, di solito non è molto "invasivo" ma devo ammettere che dopo un pò la differenza si nota. Io lo resetto periodicamente ogni 4/5 settimane (sempre che me ne ricordi...) sopratutto quando faccio molti km in città, per questo te l'ho consigliato ma non è detto che sia la soluzione definitiva... (toccati!).
Per quanto riguarda invece le benedette rigature o lesioni di pistoni/cilindri vorrei ricordarti che non è un benzina e che è difficile che accada quanto tu temi se l'olio ha la sua normale viscosità, quindi vai tranquillo che se hai fatto i tagliandi ed è tutto ok prima di sforzare il motore a tal punto devi veramente trainare un elefante, e pure incaXXato nero!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da toty rr Mar 14 Gen 2014 - 14:18

cercherò di trovarne uno...... incaxxto nero però!!!!!!!!!!!!!!ahahaha Very Happy pirat 
toty rr
toty rr
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Caltagirone (CT)

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da toty rr Ven 31 Gen 2014 - 0:44

daniele cosa sentivi vibrare, perchè proprio oggi (dopo 15 giorni tranquilli) Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  mentre mi trovavo di quarta ho dovuto fare una forte decellerazione (un pedone spuntato dai cespugli) al riaprire il gas ( mi trovavo a circa 900g.m. si e messo a vibrare da qualche parte tipo sotto di me, ma forte, ho frenato di più, quasi fermo ed ecco che e sceso in 1° e tutto è tornato come prima, nonho capito se le vibrazioni venivano dal cambio o dal motore troppo basso con rapporto alto........ed ecco che torna l'incubo dei danni ai pistoni (microrigature) per sottosforzo cosa può essere stato????? e se dannia al motore o al cambio?????
toty rr
toty rr
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Caltagirone (CT)

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da miky 65 Ven 31 Gen 2014 - 0:59

Hihihihihihihi toty non puoi essere reale, dillo sei stato mandato da marchionne per convincerci a vendere la 300 per una bella thema esente da microrigarure ai pistoni. Hihihihihihi
Tranquillo la vibrazione che hai sentito capita un po' a tutte le 300 sopratutto nelle rotonde il cambio e' un po' lento a scalare marcia provocando la vibrazione da te sentita, le possibilita' per farla sparire velocemente sono accellerare per velocizzare la cambiata oppure alleggerire il piede in modo da prendere giri lentamente.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da toty rr Ven 31 Gen 2014 - 1:19

che cambio macchina io la AMOOOOOOOOO.......
non so a te nelle rotonde, ma  il rumore era forte forte.... era quasi come se si stava fermando nel senso che dopo la frenata ero a circa 15 kmh Suspect  Suspect  Suspect 
cmq forse devo darci più gasssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non fanno danni come dicevo sopra?????? e tutto rimane sano e bello come prima????????? o qualcosina la fanno?????
P.S. ho fatto una recensione per gli iniettori leggila (positiva)
toty rr
toty rr
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Caltagirone (CT)

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da Drupi77 Ven 31 Gen 2014 - 1:43

Sono d'accordo con Miky. Sei surreale. Laughing
Così come sulle macchine con cambio manuale poi sforzare troppo cambio o motore. Così sulla macchina con cambio automatico non lo poi fare. Ovvio. Se si rompe cambio, non va più e basta. Ma se tutto va come deve, non devi preoccuparti.
Questo che dopo una frenata del genere ti trovi con marcia troppo alta e solo perché centralina che si occupa di cambio marce e lenta. Per cui non aveva abbastanza tempo per ridurre così basso. Bastava dare più gas. Così dopo un secondo scalava e finiva cui.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 742337
rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da c300nico Ven 31 Gen 2014 - 7:34

è un po pigra la mia l ha sempre fatto mi aggiungo calmati ci fai venire l ansia  Very Happy 

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da toty rr Ven 31 Gen 2014 - 8:31

la cosa strana e che dopo aver frenato al momento di accellerare si e messa a strattonare....forse dovevo dare più gassss........ maledetta elettronica Smile 
toty rr
toty rr
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Caltagirone (CT)

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da miky 65 Ven 31 Gen 2014 - 10:55

Strattonare no, non e' normale, ma la vibraziome da marcia bassa si
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da Drupi77 Ven 31 Gen 2014 - 16:08

Non dovrebbe strattonare. Secondo me dovresti pulire scheda nel cambio con cambio filtro e olio. Di solito questa scheda fa queste stranezze.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 742337
rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da danieleemilio Ven 31 Gen 2014 - 17:31

toty rr ha scritto:daniele cosa sentivi vibrare, perchè proprio oggi (dopo 15 giorni tranquilli) Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  mentre mi trovavo di quarta ho dovuto fare una forte decellerazione (un pedone spuntato dai cespugli) al riaprire il gas ( mi trovavo a circa 900g.m. si e messo a vibrare da qualche parte tipo sotto di me, ma forte, ho frenato di più, quasi fermo ed ecco che e sceso in 1° e tutto è tornato come prima, nonho capito se le vibrazioni venivano dal cambio o dal motore troppo basso con rapporto alto........ed ecco che torna l'incubo dei danni ai pistoni (microrigature) per sottosforzo cosa può essere stato????? e se dannia al motore o al cambio?????
Nel periodo prima dell'acquisto ho frugato il forum da cima a fondo e ho letto le stesse risposte che ti hanno già dato tutti, è tutto normale visto che il nostro cambio è assolutamente NON sportivo quindi ci mette una vita ad effettuare le cambiate ma questo va a tutto vantaggio della prevenzione del motore in quanto viene sollecitato molto meno da eventuali cambiate errate.
Per caso il rumore era molto simile alla classica "grattata" del cambio manuale quando non si preme bene la frizione ma lievemente più roco?
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rumore motore dopo cambiata - Pagina 2 Empty Re: rumore motore dopo cambiata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.