300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cerco tubo marmitta per sostituire fap

+7
bane
antonino
danieleemilio
RobySRT6
miky 65
Drupi77
brunoleone2
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da brunoleone2 Mar 11 Giu 2013 - 20:31

ciao volevo sapere se qualcuno ha il pezzo di tubo per sostituire il fap
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da Drupi77 Mer 12 Giu 2013 - 18:16

Solo Credendario. Prova mandarli un MP.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da brunoleone2 Mer 12 Giu 2013 - 20:26

se non ricordo male cera qualcuno che lo dava via perche l'aveva tolto
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da miky 65 Gio 13 Giu 2013 - 1:36

se c'e qualcuno che lo da via serve pino con l'appoggio. hihihihihihihihihi:P
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da Ospite Gio 13 Giu 2013 - 10:13

brunoleone2 ha scritto:ciao volevo sapere se  qualcuno ha  il pezzo di tubo per sostituire il fap
A Bruno, perche' hai deciso di toglierlo?

A Roma questi so' davvero forti!! io ci sono stato 3 volte per modifiche agli scarichi di 3 auto che ho avuto...so che tolgono pure FAP e catalizzatori....scrivigli o telofonagli... ciao

www.azmarmitte.com

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da Ospite Dom 16 Giu 2013 - 14:47

Ciao Bruno,
sabato ho portato la panda di mi,a moglie in quest'officina per far sistemare la marmitta e gli ho chiesto se per le ns bimbe e' possibile togliere il FAP. Si possono effettuare 2 modifiche, una e' togliere il fap e inserire un by pass oppure svuotare il fap e rimetterlo al suo posto. Bisogna poi necessariamente rimappare la centralina e reimpostare l' ECU (Engine Control Unit).Cosi facendo l'auto non avra' piu' bisogno di rigenerersi e consumera' un po' meno (1/2 km/lt in meno), fara' piu' fumo, e avra' un po' piu' di spinta. Tutto questo per la modica cifra di 500€: ti conviene?...ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da RobySRT6 Dom 16 Giu 2013 - 15:42

Il "necessariamente" non e' poi cosi' necessario. 
E quella riduzione di consumo e'pure un po'ottimistica
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da danieleemilio Dom 16 Giu 2013 - 17:06

PICCHIO64
Ciao Bruno,
sabato ho portato la panda di mi,a moglie in quest'officina per far sistemare la marmitta e gli ho chiesto se per le ns bimbe e' possibile togliere il FAP. Si possono effettuare 2 modifiche, una e' togliere il fap e inserire un by pass oppure svuotare il fap e rimetterlo al suo posto. Bisogna poi necessariamente rimappare la centralina e reimpostare l' ECU (Engine Control Unit).Cosi facendo l'auto non avra' piu' bisogno di rigenerersi e consumera' un po' meno (1/2 km/lt in meno), fara' piu' fumo, e avra' un po' piu' di spinta. Tutto questo per la modica cifra di 500€: ti conviene?...ciao
Era quello che volevo suggerire io, ma in effetti l'operazione di svuotamento del PDF già presente è complicata e costosa. Bisogna però ammettere che ha almeno un vantaggio rispetto alla sostituzione col tubo di Credendario, ovvero alla motorizzazione è praticamente impossibile che si accorgano di qualcosa visto che non ci saranno tubi "sospetti" al posto del DPF...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da Ospite Lun 17 Giu 2013 - 9:29

giusto danieleemilio, per ingannare la motorizzazione va bene, ma poi? mi sono dimenticato di dire anche che il sound sara' piu' rumoroso per cui a conti fatti non ritengo che la cosa abbia un valore aggiunto, a meno che si e' costretti per qualsiasi motivo a sostituire il FAP perche' guasto, ed invece di spendere 1000/1500€ (non so precisamente quanto possa costare)  si opta per l'eliminazione, spendendo solo (si fa per dire) 500 €.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da danieleemilio Lun 17 Giu 2013 - 9:53

PICCHIO64 ha scritto:giusto danieleemilio, per ingannare la motorizzazione va bene, ma poi? mi sono dimenticato di dire anche che il sound sara' piu' rumoroso per cui a conti fatti non ritengo che la cosa abbia un valore aggiunto, a meno che si e' costretti per qualsiasi motivo a sostituire il FAP perche' guasto, ed invece di spendere 1000/1500€ (non so precisamente quanto possa costare)  si opta per l'eliminazione, spendendo solo (si fa per dire) 500 €.
La penso anche io così, visti i costi di un DPF nuovo sarebbe la cosa più logica. Io però ho comunque intenzione di toglierlo una volta raggiunti i 100.000km perchè per me il DPF e il FAP sono solamente una fetta di prosciutto sugli occhi, non è vero che si inquina di meno anzi, le emissioni di un diesel con o senza sistema antiparticolato sono le stesse perchè un diesel normale emette in maniera regolare tutte le sostanze che uno con antiparticolato invece trattiene, ma che poi espelle durante la rigenerazione quindi si va "in pareggio" sul lungo termine, con la differenza che durante la rigenerazione quelle particelle che il diesel normale emette regolarmente vengono ridotte ben sotto la soglia dei famigerati pm10 rendendole quindi assorbibili dagli esseri viventi, mentre quelle del diesel normale non lo sono...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da antonino Mer 2 Ott 2013 - 23:44

Salve, cerco anch'io il tubo per eliminare il fap.
A Cagliari non ci sono artigiani che lavorano le marmitte e sembra che nessuno sappia farlo.
Come potrei procurarmi questo tubo?
Grazie
Antonino

antonino
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.12.12
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da danieleemilio Gio 3 Ott 2013 - 10:04

antonino ha scritto:Salve, cerco anch'io il tubo per eliminare il fap.
A Cagliari non ci sono artigiani che lavorano le marmitte e sembra che nessuno sappia farlo.
Come potrei procurarmi questo tubo?
Grazie
Antonino
Il mio meccanico mi ha detto che sono in molti ad averlo fatto (se non ricordo male pure lui), durante una chiacchierata è saltato fuori che molte macchine del gruppo fiat hanno la tendenza a far intasaerre il dpf, infatti con la 159 avevo anche io questo problema... Il punto è che non tutti i dpf sono uguali, nelle fiat si tratta di un tubo perfettamente dritto e di forma regolare dunque facilmente sostituibile, nelle nostre invece ha forma e dimensioni irregolari nel senso che non è perfettamente cilindrico.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da bane Gio 3 Ott 2013 - 19:18

antonino ha scritto:Salve, cerco anch'io il tubo per eliminare il fap.
A Cagliari non ci sono artigiani che lavorano le marmitte e sembra che nessuno sappia farlo.
Come potrei procurarmi questo tubo?
Grazie
Antonino

ciao Antonino se ti può interessare io vendo il tubo per eliminare catalizzatore e dpf in acciaio inox fatto da una dita che fa scarichi sportivi a 100€ ce anche un topic a riguardo http://300c.forumotion.com/t2541-vendo-tubo-per-eliminazione-dpf-e-catalizzatore
bane
bane
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.06.13
Età : 31
Località : Borso del Grappa

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da Ospite Dom 20 Ott 2013 - 14:01

Io eliminerei solo il fap e NON IL cat... Eliminare il cat è penale...
L'eliminazione del fap NON richiede rimappatura. Fatto sulla mia, non accende spie e non rigenera (in sostanza sente sempre lo scarico "libero" e quindi fa solo una rigenerazione ogni x mila km (non ricordo ogni quanto). I consumi scendono in effetti (a mio avviso 0,5 litri per 100 km, poi dipende dalle condizioni e dallo stile di guida), il sound non aumenta, si incupisce, è più bello.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da antonino Dom 20 Ott 2013 - 18:29

sono d' accordo . Ci stavo pensando appunto . non riesco a trovare chi mi fa il pezzo . Sono in Sardegna e non trovo nessuno disponibile . Fossi a Napoli sarebbe uno scherzo e' pieno di saldamarmitte e similari . Ho cercato anche sui soti americani lamodificamagari fatta da qualche marca di ricambi ma niente . Credendario non e' piu'utente . Qualcuno puo' consigliarmi ?
Grazie e ciao a tutti

antonino
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.12.12
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da Drupi77 Dom 20 Ott 2013 - 18:41

Non ci credo che non trovi uno che fa marmitte. O pure che non trovi qualcuno che salda a TIG o pure a filo.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da danieleemilio Dom 20 Ott 2013 - 19:10

300Cuneo ha scritto:Io eliminerei solo il fap e NON IL cat... Eliminare il cat è penale...
L'eliminazione del fap NON richiede rimappatura. Fatto sulla mia, non accende spie e non rigenera (in sostanza sente sempre lo scarico "libero" e quindi fa solo una rigenerazione ogni x mila km (non ricordo ogni quanto). I consumi scendono in effetti (a mio avviso 0,5 litri per 100 km, poi dipende dalle condizioni e dallo stile di guida), il sound non aumenta, si incupisce, è più bello.
Vero ma io preferirei eliminare anche le rigenerazioni "programmate", giusto perchè non vorrei avere dubbi sulle condizioni del tubo sostitutivo che di certo non è fatto per subire le rigenerazioni stesse... Viste le temperature che si raggiungono e i residui penso che starei più tranquillo anche se è ovvio che quelle programmate sarebbero rigenerazioni veramente rare.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da c300nico Dom 20 Ott 2013 - 20:49

antonino ha scritto:sono d' accordo . Ci stavo pensando appunto . non riesco a trovare chi mi fa il pezzo . Sono in Sardegna e non trovo nessuno disponibile . Fossi a Napoli sarebbe uno scherzo e' pieno di saldamarmitte e similari . Ho cercato anche sui soti americani lamodificamagari fatta da qualche marca di ricambi ma niente . Credendario non e' piu'utente . Qualcuno puo' consigliarmi ?
Grazie e ciao a tutti
non c'è un metalmeccanico che lavora lamiera e tubo scusa
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da danieleemilio Dom 20 Ott 2013 - 21:26

c300nico ha scritto:
antonino ha scritto:sono d' accordo . Ci stavo pensando appunto . non riesco a trovare chi mi fa il pezzo....
non c'è un metalmeccanico che lavora lamiera e tubo scusa
Di "marmittari" bravi ce ne sono, basta chiedere al proprio meccanico, solo che forse lui cerca solo la parte del DPF.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da antonio antonucci Sab 26 Ott 2013 - 19:31

antonino ha scritto:sono d' accordo . Ci stavo pensando appunto . non riesco a trovare chi mi fa il pezzo . Sono in Sardegna e non trovo nessuno disponibile . Fossi a Napoli sarebbe uno scherzo e' pieno di saldamarmitte e similari . Ho cercato anche sui soti americani lamodificamagari fatta da qualche marca di ricambi ma niente . Credendario non e' piu'utente . Qualcuno puo' consigliarmi ?
Grazie e ciao a tutti
Ciao Antonino, se leggi c'e un topic che parla dell'eliminazione del DPF comunque ti spiego al volo.......
io ho sostituito il DPF con un tubo fatto da un marmittaro, l'unico problemino e il foro filettato che si trova sul DPF, ha un filetto 10 passo a 1, e un passo americano, ti conviene andare da un tornitore e farti costruire questo dado con il filetto americano da saldare sul tubo ( dovrebbe essere un sensore o simile da non eliminare) che sostituisce il DPF, e dopo fatto questo elimina anche i silenziatori terminali............hai un bel rumore, non eccesivamente forte, e fuma un pò di più.......fallo al più presto.!!!
antonio antonucci
antonio antonucci
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.04.11
Età : 49
Località : san giovanni lupatoto

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da Ospite Dom 3 Nov 2013 - 14:34

Non ti preoccupare delle rigenerazioni periodiche.
Che vuoi che succeda al tubo? E' un tubo vuoto in acciaio!!
Io personalmente non mi son mai reso conto di quando e se ne faccia. Semplicemente se rimetti il sensore nel tubo vuoto, esso sentirà sempre che il tubo è libero e dunque non rigenererà (tranne quelle obbligatorie che ripeto non ricordo a quanti km si facciano. Io in 5.000 km non l'ho ancora mai sentita).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da bane Dom 10 Nov 2013 - 1:13

antonio antonucci ha scritto:
antonino ha scritto:sono d' accordo . Ci stavo pensando appunto . non riesco a trovare chi mi fa il pezzo . Sono in Sardegna e non trovo nessuno disponibile . Fossi a Napoli sarebbe uno scherzo e' pieno di saldamarmitte e similari . Ho cercato anche sui soti americani lamodificamagari fatta da qualche marca di ricambi ma niente . Credendario non e' piu'utente . Qualcuno puo' consigliarmi ?
Grazie e ciao a tutti
Ciao Antonino, se leggi c'e un topic che parla dell'eliminazione del DPF comunque ti spiego al volo.......
io ho sostituito il DPF con un tubo fatto da un marmittaro, l'unico problemino e il foro filettato che si trova sul DPF, ha un filetto  10 passo a 1, e un passo americano, ti conviene andare da un tornitore e farti costruire questo dado con il filetto americano da saldare sul tubo ( dovrebbe essere un sensore o simile da non eliminare) che sostituisce il DPF, e dopo fatto questo elimina anche i silenziatori terminali............hai un bel rumore, non eccesivamente forte, e fuma un pò di più.......fallo al più presto.!!!
se posso dire la mia... io visto che buttavo via il dpf con il flessibile ho tirato via il dado...
bane
bane
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.06.13
Età : 31
Località : Borso del Grappa

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da bane Dom 10 Nov 2013 - 1:21

300Cuneo ha scritto:Non ti preoccupare delle rigenerazioni periodiche.
Che vuoi che succeda al tubo? E' un tubo vuoto in acciaio!!
Io personalmente non mi son mai reso conto di quando e se ne faccia. Semplicemente se rimetti il sensore nel tubo vuoto, esso sentirà sempre che il tubo è libero e dunque non rigenererà (tranne quelle obbligatorie che ripeto non ricordo a quanti km si facciano. Io in 5.000 km non l'ho ancora mai sentita).
se non sbaglio i lavaggi li stabilisce la centralina in base alla temperatura e altre sonde che non so...
comunque concordo che si può fare a meno di rimuovere i lavaggi (fuma tanto per poco ogni "x" tempo) anche se io lo fatto (200/300euro) e non fuma assolutamente ne meno a pieno carico... e di sicuro e diminuito il consumo di 0,5/1 litro su 100km
bane
bane
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.06.13
Età : 31
Località : Borso del Grappa

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da sandrofelisio Dom 10 Nov 2013 - 9:39

Premesso che non ho intenzione di cambiare niente alla mia, ho fatto realizzare lo scarico discendente - y pipe - e terminali per la mia GTR da un artigiano di torino.
Per chi fosse di zona può rivolgersi qui.

http://www.rbsmarmitte.com
Strada Statale San Francesco al Campo n°120
10040 Leinì (TO)

Chiedere del sig. LUCA
011/9980618
349/3351398

Non lavora INOX, le fa molto bene ed è scrupoloso.

Saluti
Sandro

Per esempio questo è il risultato dopo lo scarico fatto da loro:


sandrofelisio
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 48
Località : Torino

https://www.facebook.com/sandro.felisio

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da antonino Ven 15 Nov 2013 - 8:36

io ho risolto con la collaborazione di credendario .
montato il tubo e stop dpf .
penso che consumi anche meno ora

antonino
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.12.12
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

cerco tubo marmitta per sostituire fap Empty Re: cerco tubo marmitta per sostituire fap

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.