300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

+13
Cobra_Commander
taxitixi
alfonso
miky 65
lucone
credendario
biblos2006
STUDIOESSE
Semi
iamback
Drupi77
corotron
kawamat
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da kawamat Mar 31 Ago 2010 - 13:58

sicuramente è un problema che affligge anche voi....
i dischi freno ANTERIORI
si ovalizzano solo a guardarli....
o sono sottodimensionati o sono poco ventilati....
allora dopo aver rotto i beep fino all'inverosimile già dai primi km...
(riferivo al'officina che oltre i 100km orari, appena sfioravo il freno mi vibrava il volante)
dopo il primo tagliando mi hanno cambiato GRATIS i dischi ammettendo che erano ovalizzati
ma non me li hanno cambiati in GARANZIA ovvero me li ha "OFFERTI" la concessionaria....
dicendomi, noi te li REGALIAMO ma poi non ne vogliamo sapere piu nulla... non venire piu a lamentarti... Twisted Evil
ok... me li han cambiati, ma dopo neanche 5.000km lo stesso problema....
ormai ero rassegnato... però non mi davo pace come un'auto del genere dovesse essere afflitta da sto cazz di problema...
dopo varie ricerche e varie delusioni (perchè la nostra amata auto è talmente di "nicchia" che poche aziende investono in aftermarket)
finalmente mi si apre uno spiraglio...
insomma per farla breve ho trovato un'azienda in provincia di Lecco (TAROX)
che fa i dischi baffati per la 300C, in realtà i dischi son quelli di serie i bosch
ma loro poi li baffano e li trattano...
inoltre ho comprato anche le loro pastiglie, che son piu morbide (hanno piu mordente ma si consumano prima...)
per i primi 10.000km ZERO problemi, l'unico inconveniente è che nelle frenate poderose i dischi baffati son piu rumorosi...
ma chi se ne frega del rumore... l'importante è che mi stoppino 2000kg di "carro" e che non mi vibri il volante...
dopodichè le pastiglie si son vetrificate... e hanno cominciato a fischiare.... Mad
allora di nuovo ricominciamo le ricerche (però delle sole pastiglie)
finchè non trovo le EBC..... magazzino a milano ma non vendono ai privati
ho dovuto ordinarle da un negozio di Monza (che mi ha confermato cmq il prezzo dettomi da Milano)
perfetto.... connubio perfetto..... nessun problema....

dischi TAROX
pastiglie EBC

evviva i freni.....
che poi dico io...
quanto ci vuole a capire che 2000kg di auto, col cambio automatico, han bisogno di freni piu DECENTI...???

kawamat
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.08.10
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da corotron Mar 31 Ago 2010 - 14:42

prezzi?
corotron
corotron
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 53
Località : Bergamo

http://www.dpi-digitale.it

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da Drupi77 Mar 31 Ago 2010 - 15:21

Io non ho nessun tipo di problemi con dischi ovalizzati. Sono ancora originali. Pasticche devo cambiare a breve ma frenata è sempre molto buona visto due tonnellate di macchina. Giusto sabato dovuto frenare per via di cretino che senza guardare voleva fare inversione di marcia.
Stai dicendo che sono sotto dimensionati. Ricorda che questa macchina non è macchina sportiva e se cerchi frenata più decente dovresti pensare realmente di prendere SRT con impianto Brembo. Molto ma molto più efficace.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da kawamat Mar 31 Ago 2010 - 15:43

corotron ha scritto:prezzi?

avevo speso 507€ dischi + pastiglie TAROX
e poi 50€ per farmeli montare da un meccanico di fiducia

poi ho speso se ricordo bene 160€ per le sole pastiglie EBC
e 30€ per farmele montare....

kawamat
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.08.10
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da kawamat Mar 31 Ago 2010 - 15:47

Drupi77 ha scritto:
Stai dicendo che sono sotto dimensionati. Ricorda che questa macchina non è macchina sportiva e se cerchi frenata più decente dovresti pensare realmente di prendere SRT con impianto Brembo. Molto ma molto più efficace.

non pretendo che la macchina sia sportiva
ma pretendo che 2 tonnellate di lamiera si fermino in tempo...
e nel contempo che i dischi non mi si ovalizzino per il troppo calore sprigionato dalla frenata
tutto qui....
tempo fa facendo una ricerca in rete, ho letto di altri che avevano problemi ai freni....
possibile che nessuno di voi abbia stò problema...????
fate la prova... appena superate i 100/110km orari, provate a rallentare col freno....
se i dischi sono ovalizzati (in realtà deformati) il volante vi tremerà come un vibratore da sexyshop... Laughing Laughing Laughing

kawamat
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.08.10
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da corotron Mar 31 Ago 2010 - 16:06

si si vibra e come in frenata...infatti mi sto informando per cambiare i dischi con qualcosa di decente...
corotron
corotron
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 53
Località : Bergamo

http://www.dpi-digitale.it

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da iamback Mar 31 Ago 2010 - 16:41

Che i dischi siano sotto dimensionati per un auto della nostra stazza, non ci piove. Se ne è parlato diverse volte, non è un auto sportiva ok, ma è un dato oggettivo che diverse 300C abbiano i dischi ovalizzati dopo pochi km. E non è un difetto del "piede".

507 € solo per i dischi davanti?

Io devo dire che non ho questo problema, e ho ancora su i dischi originali e ho appena cambiato le pastiglie, ma la mia pesa meno della vostra, e comunque ho le "ridotte" per la discesa.
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da kawamat Mar 31 Ago 2010 - 18:07

iamback ha scritto:Che i dischi siano sotto dimensionati per un auto della nostra stazza, non ci piove. Se ne è parlato diverse volte, non è un auto sportiva ok, ma è un dato oggettivo che diverse 300C abbiano i dischi ovalizzati dopo pochi km. E non è un difetto del "piede".

507 € solo per i dischi davanti?

Io devo dire che non ho questo problema, e ho ancora su i dischi originali e ho appena cambiato le pastiglie, ma la mia pesa meno della vostra, e comunque ho le "ridotte" per la discesa.

507€ dischi anteriori + pastiglie anteriori (tutto TAROX)

kawamat
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.08.10
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da iamback Mar 31 Ago 2010 - 23:14

Ah...costosetti....
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da Semi Mer 1 Set 2010 - 11:06

Si la tarox è molto costosa e proprio come hai scritto tu sopra sono dischi normali ai quali viene fatta la baffatura che non serve per raffreddare ma solo per tenere pulita la faccia della pastiglia......in pratica lasciateli perdere
Semi
Semi
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 39
Località : Cermenate (Co)

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da kawamat Mer 1 Set 2010 - 14:52

Semi ha scritto: Si la tarox è molto costosa e proprio come hai scritto tu sopra sono dischi normali ai quali viene fatta la baffatura che non serve per raffreddare ma solo per tenere pulita la faccia della pastiglia......in pratica lasciateli perdere

beh scusami... ti devo correggere....
la baffatura non serve a tener pulita la faccia della pastiglia... Mad
ma serve a dissipare piu rapidamente (infatti sono dei canali) il calore sprigionato dall'attrito pastiglia/disco
infatti da quando ho su i TAROX (che sono i nostri Bosch, ma baffati)
non ho avuto piu il problema della deformazione dei dischi...
in seguito ho trovato l'accoppiata vincente con le pastiglie EBC

kawamat
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.08.10
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da iamback Mer 1 Set 2010 - 16:50

Non proprio.
La foratura del disco serve a dissipare meglio il calore, mentre la baffatura serve ad eliminare la patina d'acqua che si forma in caso di pioggia.
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da corotron Mer 1 Set 2010 - 17:42

già...oltre ad "affettare" la pastiglia in modo da eliminare la superficie consumata ed aumentare l'attrito...
corotron
corotron
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 53
Località : Bergamo

http://www.dpi-digitale.it

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da Semi Mer 1 Set 2010 - 19:02

L'effetto di dissipazione del calore delle baffature è praticamente irrilivante rispetto a quello di pulizia della pastiglia o del velo di acqua o del velo di gas in frenata (il cosidetto fading).

Fino all'anno scorso che giravo in pista con il coupè ho sbattuto contro la deformazione dei dischi che poi non è tanto dovuta alla temperatura elevata che raggiunge, ma a quanto velocemente si riscaldano e raffreddano.

Per esempio con i freni di misura originale nonostante ottime pastiglie e dischi (non tarox normali o ctf ovviamente) a monza colavo tutto visyto le brusche frenate.
Ho poi cambiato il kit con un k-sport (americano marchiato d2) con pinze a 8 pompanti, dischi da 330mm e 32mm di spessore con campana in ergal, tutto l'impianto stravolto con eliminazione fisica dell'abs e pompa maggiorata dei freni, ovviamente pastiglie pagid grigie rs15 che sono le top e infatti mai più avuto problemi di surriscaldamento ma continuavo a stortarli perchè soprattutto a monza le frenate improvvise scaldavano velocissimamente i dischi che poi visto l'ottimo potere raffreddante del kit tornavano troppo velocemente a basse temperature e qui si stortavano inesorabilmente. Alla fine l'unica soluzione è stata rendere i dischi flottanti......

Tutto questo non solo per farti capire che sui freni ne sono molto perchè ci ho sbattuto personalmente la testa ma anche perchè le nostre macchine visto il peso se si laciano le misure dei dischi originali si storteranno sempre...vedrai che alla prima inchiodata fatta in autostrada perchè ti trovi la coda dietro una curva si sotrteranno di nuoìvo, magari con questi dischi visto il monere fading che si sviluppa proprio nel punto di contatto si alza la soglia ma si storteranno sempre purtroppo Very Happy
Semi
Semi
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 39
Località : Cermenate (Co)

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da STUDIOESSE Mer 1 Set 2010 - 20:04

Come ho già detto in altro post, ho risolto con i rotori Stoptech forati e baffati.

Sparito fading e mai deformati, anche dopo frenate decise a oltre 200 Km/h.

Unico difetto, dovendo farli arrivare dagli USA, il costo di spedizione.

Nessuno sa se esiste un importatore in EU?
STUDIOESSE
STUDIOESSE
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 56
Località : Bari

http://www.studioessebari.com

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da iamback Mer 1 Set 2010 - 22:32

A proposito...non mi hai fatto sapere più nulla...

http://300c.forumotion.com/mercatinovendo-f26/dischi-freno-sportivi-t26.htm
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da Semi Gio 2 Set 2010 - 12:47

STUDIOESSE ha scritto:Come ho già detto in altro post, ho risolto con i rotori Stoptech forati e baffati.

Sparito fading e mai deformati, anche dopo frenate decise a oltre 200 Km/h.

Unico difetto, dovendo farli arrivare dagli USA, il costo di spedizione.

Nessuno sa se esiste un importatore in EU?
hai i codici precisi per la nostra macchina crd?
Semi
Semi
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 39
Località : Cermenate (Co)

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da kawamat Ven 3 Set 2010 - 7:57

Semi ha scritto:L'effetto di dissipazione del calore delle baffature è praticamente irrilivante rispetto a quello di pulizia della pastiglia o del velo di acqua o del velo di gas in frenata (il cosidetto fading).

Fino all'anno scorso che giravo in pista con il coupè ho sbattuto contro la deformazione dei dischi che poi non è tanto dovuta alla temperatura elevata che raggiunge, ma a quanto velocemente si riscaldano e raffreddano.

Per esempio con i freni di misura originale nonostante ottime pastiglie e dischi (non tarox normali o ctf ovviamente) a monza colavo tutto visyto le brusche frenate.
Ho poi cambiato il kit con un k-sport (americano marchiato d2) con pinze a 8 pompanti, dischi da 330mm e 32mm di spessore con campana in ergal, tutto l'impianto stravolto con eliminazione fisica dell'abs e pompa maggiorata dei freni, ovviamente pastiglie pagid grigie rs15 che sono le top e infatti mai più avuto problemi di surriscaldamento ma continuavo a stortarli perchè soprattutto a monza le frenate improvvise scaldavano velocissimamente i dischi che poi visto l'ottimo potere raffreddante del kit tornavano troppo velocemente a basse temperature e qui si stortavano inesorabilmente. Alla fine l'unica soluzione è stata rendere i dischi flottanti......

Tutto questo non solo per farti capire che sui freni ne sono molto perchè ci ho sbattuto personalmente la testa ma anche perchè le nostre macchine visto il peso se si laciano le misure dei dischi originali si storteranno sempre...vedrai che alla prima inchiodata fatta in autostrada perchè ti trovi la coda dietro una curva si sotrteranno di nuoìvo, magari con questi dischi visto il monere fading che si sviluppa proprio nel punto di contatto si alza la soglia ma si storteranno sempre purtroppo Very Happy

apparte inchinarmi a cotanta saggezza... study
cmq devo dirti che i Tarox ce li ho sù ormai da piu di 1 anno e mezzo...
e "frenatone" in autostrada e citta ne ho fatte... ma grazie a dio i dischi sono ancora dritti.... lol!
non mi preoccupa il "futuro" perchè a fine Ottobre scade il leasing e la lascio...
vedremo cosa mi riserva il futuro.....

kawamat
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.08.10
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da biblos2006 Gio 21 Ott 2010 - 1:51

anche io ho sostituito dischi con originali per rapporto qualita prezzo ma pasticche brembo vibrazioni molto ridotte ma meno aggressivita all'inizio cmq 140 euro
biblos2006
biblos2006
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 20.10.10
Età : 55
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da credendario Gio 21 Ott 2010 - 4:24

io le prossime voglio mettere quelle ceramicate apposta per la nostra voglio vedere se vanno meglio
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da iamback Gio 21 Ott 2010 - 22:27

biblos2006 ha scritto:anche io ho sostituito dischi con originali per rapporto qualita prezzo ma pasticche brembo vibrazioni molto ridotte ma meno aggressivita all'inizio cmq 140 euro

140 € per le sole pasticche, giusto?
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da biblos2006 Mar 26 Ott 2010 - 21:50

SI PER LE PASTICCHE BREMBO CMQ I DISCHI ORIGINALI COSTANO 130 EURO
biblos2006
biblos2006
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 20.10.10
Età : 55
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da iamback Mar 26 Ott 2010 - 22:53

Non in Chrysler però, o al massimo 130 € l'uno giusto?
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da biblos2006 Mer 27 Ott 2010 - 21:35

no in chrysler costano la coppia 130 euro naturalmente originali
biblos2006
biblos2006
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 20.10.10
Età : 55
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da lucone Gio 16 Dic 2010 - 18:12

Ci risiamo, tagliando dei 180000 km, dischi nuovi e già ovalizzati, ho sempre avuto questo problema , hanno sempre iniziato a dare problemi dopo 5000 km. me li hanno sostituiti 3 volte, gli ultimi erano durati di più, circa 100000 km, il meccanico mi disse che era un problema di serraggio bulloni da parte del gommista, in queste macchine vanno serrati a 11kg, sennò si deformano.......e negli ultimi effettivamente ricordando sempre al gommista la coppia di serraggio sono durati di più...... mah!!!!
lucone
lucone
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 53
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie... Empty Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.