300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pezzo del cambio

+2
pilloro
Pdp10
6 partecipanti

Andare in basso

Pezzo del cambio  Empty Pezzo del cambio

Messaggio Da Pdp10 Gio 30 Ott 2014 - 20:39

Ciao avevo scritto pochi giorni fa che mi si era bloccato il cambio della mia SRT in seconda e non cambiava piu. Oggi il concessionario mi ha chiamato dicendo che si è rotta la custodia di controllo del cambio e che va sostituita.
Il primo prezzo è stato di 1.300 euro!!! Poi sarebbero riusciti a trovare lo stesso pezzo Mercedes a 790 euro!! Che a me sembra sempre una vera follia....
Ora mi chiedo se qualcuno di voi può suggerirmi qualche sito dove poterla acquistare, magari anche usata.
Inoltre non è che per caso qualcuno saprebbe dirmi se fosse in garanzia magari come pezzo di richiamo? La mia auto ha 5 anni quindi è fuori garanzia... Ma ha solo 47 mila km e mi pare assurdo che abbia gia un problema del genere, non trovate?
Il numero del pezzo di ricambio è KRL 080 262 AA
Grazie paolo

Pdp10
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.10.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pezzo del cambio  Empty Re: Pezzo del cambio

Messaggio Da pilloro Lun 3 Nov 2014 - 18:26

Ho fatto una ricerca sul manuale di 9528 pagine ma il codice che hai postato non esiste. Fatti fare una stampa del particolare che intendono cambiare
pilloro
pilloro
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 70
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Pezzo del cambio  Empty Re: Pezzo del cambio

Messaggio Da Drupi77 Lun 3 Nov 2014 - 23:48

Secondo me si tratta di solito rompi cojoni Pinky.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Pezzo del cambio  Empty Re: Pezzo del cambio

Messaggio Da c300nico Mar 4 Nov 2014 - 7:51

come ho detto io
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Pezzo del cambio  Empty Re: Pezzo del cambio

Messaggio Da pilloro Mar 4 Nov 2014 - 8:40

E' probabile che sia il pinky, ma non costa 1300 euro e ha come codice KRL 080 262 AA.
Per questo io vorrei più spiegazioni e sapere esattamente cosa è il pezzo che VORREBBERO cambiare.
pilloro
pilloro
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 70
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Pezzo del cambio  Empty Re: Pezzo del cambio

Messaggio Da miky 65 Mer 5 Nov 2014 - 1:26

Mi ripeto, ma il pinky non serve per bloccare - sbloccare il cambio in P ....? ?

Lui e' rimasto bloccato in 2,
sempre che l'anellino reggi molla non sia andato a incastrare la leva ( e la vedo difficile) quindi ............
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Pezzo del cambio  Empty Re: Pezzo del cambio

Messaggio Da Drupi77 Mer 5 Nov 2014 - 2:33

Sinceramente non lo letto questo particolare. A questo punto non dovrebbe essere pinky.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Pezzo del cambio  Empty Re: Pezzo del cambio

Messaggio Da c300nico Mer 5 Nov 2014 - 7:24

quando lo smonta sapremo verità
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Pezzo del cambio  Empty Re: Pezzo del cambio

Messaggio Da danieleemilio Mer 5 Nov 2014 - 17:26

Drupi77 ha scritto:Sinceramente non lo letto questo particolare. A questo punto non dovrebbe essere pinky.
Ha detto che rimane in 2da o comunque marce che non cambiano come dovrebbero, correggimi se sbaglio ma il pinky entra in funzione solo durante lo spostamento della leva da P ad altra posizione anzi, se non ho capito male serve a tenere la leva in P quando non c'è la chiave e basta quindi non entra in gioco nemmeno a macchina ferma e motore acceso anche con gas premuto, visti i rumori che sente quando è fermo in P.

Pdp10 ha scritto:Ciao avevo scritto pochi giorni fa che mi si era bloccato il cambio della mia SRT in seconda e non cambiava piu. Oggi il concessionario mi ha chiamato dicendo che si è rotta la custodia di controllo del cambio e che va sostituita.
Il primo prezzo è stato di 1.300 euro!!! Poi sarebbero riusciti a trovare lo stesso pezzo Mercedes a 790 euro!! Che a me sembra sempre una vera follia....
Ora mi chiedo se qualcuno di voi può suggerirmi qualche sito dove poterla acquistare, magari anche usata.
Inoltre non è che per caso qualcuno saprebbe dirmi se fosse in garanzia magari come pezzo di richiamo? La mia auto ha 5 anni quindi è fuori garanzia... Ma ha solo 47 mila km e mi pare assurdo che abbia gia un problema del genere, non trovate?
Il numero del pezzo di ricambio è KRL 080 262 AA
Grazie paolo
Nada de nada, quel codice non esiste o almeno non viene trovato dai motori di ricerca, puoi controllarlo o ancora meglio chiedere al meccanico che te lo ha comunicato se te lo conferma?
Per quanto riguarda i richiami puoi andare sul sito della UNRAE (QUESTO) e verificare col num del telaio, già Sox aveva postato il tutto e anche io avevo messo il link dei richiami e motivazioni ma non riesco a trovarlo (è passato troppo tempo...), la discussione su UNRAE e anche sito Chrysler la trovi QUI.
Il pezzo NON comprarlo da loro, fatti dire il codice esatto e poi cercalo anche on-line o meglio ancora vai da altro meccanico e fatti fare un preventivo ma da chiunque tu vada (tranne in caso di meccanico di vera fiducia) fatti fare preventivi separati per pezzo e mano d'opera perchè a mio avviso un pezzo di ricambio il cui codice non si riesce a trovare nemmeno sul web o ha il codice sbagliato o non esiste, ovvero fregatura...

pilloro ha scritto:Ho fatto una ricerca sul manuale di 9528 pagine ma il codice che hai postato non esiste. Fatti fare una stampa del particolare che intendono cambiare
Non esiste quel codice nemmeno su ebay, e nemmeno su google. Magari qualche errore tra copia/incolla o nella trascrizione, può averlo fatto il meccanico o può averlo fatto Pdp, sono comunque ipotesi...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Pezzo del cambio  Empty Re: Pezzo del cambio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.