300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lampadine stop/posizione a led????

4 partecipanti

Andare in basso

Lampadine stop/posizione a led???? Empty Lampadine stop/posizione a led????

Messaggio Da catta Mer 25 Feb 2015 - 17:26

ciao raga un inf. Se esistono lampadine stop/posizione a led ???? Grazie ciaooo lol!
catta
catta
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 29.11.12
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

Lampadine stop/posizione a led???? Empty Re: Lampadine stop/posizione a led????

Messaggio Da cyber1967 Mer 25 Feb 2015 - 18:43

Esistono sicuramente , il discorso è sull'effettiva durata delle stesse xche la nostra macchina ha un voltaggio difficilmente tollerabile da lampadine led a meno di mettere resistenze per diminuire la tensione.
La nostra macchina è molto "caliente", è proprio una sua caratteristica.
Io ce le avevo davanti e anche sulla targa e ci ho rinunciato , duravano niente , nonostante avessi preso anche lampadine costose.
Esistono anche i fari completi a led e a parte il discorso che possono piacere o meno, anche qui a qualcuno gli si sono bruciati.

Volendo comunque sperimentare basta prendere la giusta lampadina e anche senza smontare il faro mediante una delle tante app come questa x iPhone o Android

Vehicle Light di esolut GmbH
https://appsto.re/it/5HBIx.i

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.osram.amtool.android
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Lampadine stop/posizione a led???? Empty Re: Lampadine stop/posizione a led????

Messaggio Da danieleemilio Mer 25 Feb 2015 - 19:13

Confermo quanto detto da Cyber, nonostante le led siano più longeve e a minor consumo il voltaggio le ammazza stecchite come il raid e anche quelle col chip non sopravvivono a lungo visto che di solito serve solo a non farle riconoscere come bruciate (il "no-check-error"). L'unica soluzione per collegarle direttamente agli attacchi di quelle di serie è aggiungere una centralina per ridurre il voltaggio, alcune lampade a led ce l'hanno già installata ma non ne ho viste molte quindi quando ho dovuto aggiungere i led mi sono buttato su Momodesign e centralina aggiuntiva (luci led diurne aggiuntive accanto ai fendi), per esperimento ne avevo comprate altre prima e poco costose che sono durate 2 mesetti a causa dell'assenza di un qualcosa per adeguare il voltaggio, quelle Momo sono a 26led ciascuna e non se ne è bruciato manco uno in un anno e mezzo!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Lampadine stop/posizione a led???? Empty Re: Lampadine stop/posizione a led????

Messaggio Da miky 65 Gio 26 Feb 2015 - 1:00

Siamo in molti ad avere i fari posteriori a led e da quello che so si sono bruciati tre led ben due volte solo a me che in fatto di led ho una sfixa. ........... Puntualmente aperti e sostituiti i singoli led da drupi. A tutti gli altri nessun problema.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Lampadine stop/posizione a led???? Empty Re: Lampadine stop/posizione a led????

Messaggio Da danieleemilio Gio 26 Feb 2015 - 11:20

miky 65 ha scritto:Siamo in molti ad avere i fari posteriori a led e da quello che so si sono bruciati tre led ben due volte solo a me che in fatto di led ho una sfixa. ........... Puntualmente aperti e sostituiti i singoli led da drupi. A tutti gli altri nessun problema.
Quelli a 5 braccetti che si aprono e chiudono tipo ombrello invertito? Mi pare che abbiano incorporato anche qualcosa per il voltaggio ammazzaled ma non ne sono sicurissimo, quelli invece che comprendono tutto il gruppo ottico (cioè tutto il faro posteriore esterno in plastica) li avevo visti su ebay usa e hanno di sicuro la centralina, almeno in teoria dovrebbero essere al riparo dal problema del voltaggio inadatto.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Lampadine stop/posizione a led???? Empty Re: Lampadine stop/posizione a led????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.