300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cigolio schiacciando il pedale del freno

+2
RobySRT6
ciarlasco
6 partecipanti

Andare in basso

Cigolio schiacciando il pedale del freno Empty Cigolio schiacciando il pedale del freno

Messaggio Da ciarlasco Ven 25 Set 2015 - 11:00

Mi capita ogni tanto di sentire un forte cigolio proveniente dal vano motore quando, immediatamente dopo l'avviamento, schiaccio il pedale del freno per sbloccare il cambio. Lo fa solo a caldo, non sempre ma abbastanza spesso. Durante la marcia, frenando, non è mai successo.
Per dare l'idea, assomiglia al rumore che fa su certe macchine la cinghia dei servizi quando scivola.
Avete qualche idea?
ciarlasco
ciarlasco
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 70
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cigolio schiacciando il pedale del freno Empty Re: Cigolio schiacciando il pedale del freno

Messaggio Da RobySRT6 Ven 25 Set 2015 - 13:06

Mai sentito
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Cigolio schiacciando il pedale del freno Empty Re: Cigolio schiacciando il pedale del freno

Messaggio Da c300nico Ven 25 Set 2015 - 21:44

Mai sentito non saprei dire cosa è

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Cigolio schiacciando il pedale del freno Empty Re: Cigolio schiacciando il pedale del freno

Messaggio Da toty rr Mar 12 Feb 2019 - 20:09

lo fa anche a me.... un mese ferma perchè doveva arrivare il kit per le pinze..... montiamo il tutto ed ecco il cigolio ed il pedale con corsa allungata ma alla seconda pompata torna giusto... ora non capisco ma se prima di cambiare pastiglie e kit revisione era tutto ok che cacchio è successo?? lui di ce la pompa è andata, cosa strana stando ferma un giorno in officina?? quando la portai stamani era OK.. mahh
toty rr
toty rr
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Caltagirone (CT)

Torna in alto Andare in basso

Cigolio schiacciando il pedale del freno Empty Re: Cigolio schiacciando il pedale del freno

Messaggio Da magnum rt Mar 12 Feb 2019 - 20:52

toty rr ha scritto:lo fa anche a me.... un mese ferma perchè doveva arrivare il kit per le pinze..... montiamo il tutto ed ecco il cigolio ed il pedale con corsa allungata ma alla seconda pompata torna giusto... ora non capisco ma se prima di cambiare pastiglie e kit revisione era tutto ok che cacchio è successo?? lui di ce la pompa è andata, cosa strana stando ferma un giorno in officina?? quando la portai stamani era OK.. mahh

Buonasera, procedendo con ordine se prima del'intervento sulle pinze era tutto a posto allora hanno sbagliato qualcosa.
Di solito la corsa lunga del pedale denota aria nel circuito, forse non hanno eseguito lo spurgo correttamente (sempre che abbiamo smontato le pinze), se hanno sostituito olio assicurati che abbiamo usato quello corretto le Chrysler come le Dodge vogliono olii specifici.
La pompa di solito non si rompe di punto in bianco, i cigolii normalmente si sentono quando la pompa è sotto sforzo o mal lubrificata.
magnum rt
magnum rt
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.13
Località : Fuerteventura

Torna in alto Andare in basso

Cigolio schiacciando il pedale del freno Empty Re: Cigolio schiacciando il pedale del freno

Messaggio Da toty rr Mer 13 Feb 2019 - 16:22

Li ha rispurgati oggi ma nulla prima pompata corsa lunga, anche se frena bene ugualmente, alla seconda si alza il pedale, sostiene che sia la pompa anche se per me non è così, ha usato olio dot 4 Bosch.... non so più cosa fare, sostiene che visto l'impianto, ora, pulito le gommine si sono indurite, mi sa di cazzata terribiele, ho anche chiesto se aveva chiuso i tubi quando ha smontato la pinze... risposta NO!!
toty rr
toty rr
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Caltagirone (CT)

Torna in alto Andare in basso

Cigolio schiacciando il pedale del freno Empty Re: Cigolio schiacciando il pedale del freno

Messaggio Da magnum rt Mer 13 Feb 2019 - 18:44

toty rr ha scritto:Li ha rispurgati oggi ma nulla prima pompata corsa lunga, anche se frena bene ugualmente, alla seconda si alza il pedale, sostiene che sia la pompa anche se per me non è così, ha usato olio dot 4 Bosch.... non so più cosa fare, sostiene che visto l'impianto, ora, pulito le gommine si sono indurite, mi sa di cazzata terribiele, ho anche chiesto se aveva chiuso i tubi quando ha smontato la pinze... risposta NO!!

Ho guardato adesso sul manuale di riparazione e dice che la corsa lunga può come ho gia detto essere dovuta ad aria nel circuito, oppure dal cilindro maestro che si trova attaccato alla vaschetta del liquido freni, o da un olio di scarsa qualità, la 300C utilizza DOT 3 in ogni caso ma anche il DOT 4 non dovrebbe creare problemi.
Io proverei a cambiare meccanico.
magnum rt
magnum rt
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.13
Località : Fuerteventura

Torna in alto Andare in basso

Cigolio schiacciando il pedale del freno Empty Re: Cigolio schiacciando il pedale del freno

Messaggio Da taxitixi Gio 14 Feb 2019 - 23:12

Dal DOT3 in poi puoi mettere tutto

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Cigolio schiacciando il pedale del freno Empty Re: Cigolio schiacciando il pedale del freno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.