300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

+3
c300nico
danieleemilio
sandrofelisio
7 partecipanti

Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da sandrofelisio Ven 15 Apr 2016 - 11:11

Salve, siccome sto continuando a cambiare dischi e pastiglie con la frequenza con cui si cambiano le mutande, volevo sapere se i dischi della nuova 300C e della vecchia 300C sono uguali o differenti.

Se fossero uguali proverei a ricomprare quelli della vecchia 300C che sul modello precedente non mi avevano dato nessun problema..

Qualcuno ha la compiacenza di verificare se sono intercambiabili?
Grazie!
Sandro

sandrofelisio
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 48
Località : Torino

https://www.facebook.com/sandro.felisio

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da danieleemilio Sab 16 Apr 2016 - 13:05

Ammazza, Sandro ancora problemi con i freni??? Avevo seguito la vicenda e le tue "peripezie" ma pensavo che ormai fosse risolto...
Non so se siano intercambiabili ma in effetti almeno con la mia non ho mai avuto problemi (mi tocco...).
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da c300nico Sab 16 Apr 2016 - 15:31

Mamma mia un disastro

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da sandrofelisio Lun 6 Giu 2016 - 12:05

Buongiorno a tutti,
ho installato sulla thema i dischi brembo e le pastiglie brembo street performance.
Dischi circa 300 euro caduno e pastiglie 180 euro.
Si tratta di un livello di prestazioni medio, ideale per la strada e (come dicono loro) qualche weekend on track.
Li ho montati 3 settimane fa e dopo 2 viaggi in terra tedesca e 300km sono storti da buttare.
Quindi a questo punto il discorso si pone in questi termini:
L'impianto è sottodimensionato. Punto, non c'è niente da fare. Non va e non andrà mai.



Ma il racconto non finisce qui:
La settimana scorsa sono volato a Francoforte ed ho affittato una Bmw 525.
Volevo e dovevo avere un termine di paragone con un mezzo simile.
Vi giuro che ce l'ho messa tutta per piegargli i dischi, non ci sono riuscito.
Quando mi sono fermato all'autogrill ho fatto la frenata più antipatica che si potesse fare:
220km/h a 30km/h in 300 metri, pesante ma lunga, i dischi sono diventati blu e quando mi sono fermato fumavano come un ragazzino nei bagni della scuola.Vado a pranzo, esco riparto, perfetti.
Percorsi 1200km in 2 giorni e nessuna vibrazione.

Quindi come si risolve sto problema?
Accetto idee, perchè tra l'altro di impianti performance dischi pinze pastiglie etc etc non ce ne sono molti, e quelli che ci sono vanno sul 3000 euro (e un po' mi scassa..)

Cordialità a tutti gli amici!
Sandro

sandrofelisio
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 48
Località : Torino

https://www.facebook.com/sandro.felisio

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da mario ang Lun 6 Giu 2016 - 20:01

credo che hai toccato il tasto giusto....impianto sottodimensionato.....
la scelta è una sola: portafoglio e adeguamento impianto Sad Twisted Evil Sad
mario ang
mario ang
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 10.04.15
Età : 65
Località : spezzano albanese- cs-

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da danieleemilio Lun 6 Giu 2016 - 20:21

Se non ricordo male in un'altra discussione ti avevo suggerito di rivenderla nonostante la perdita vista la svalutazione, e se avessi un'auto "fallata" rimarrei della stessa opinione...
Ad ogni modo, hai le dimensioni dei dischi originali e di quelli brembo che hai montato e che si sono dimostrati altrettanto inefficaci? Si potrebbe fare un paragone tra quelli della thema e della 300c sia in diametro che in spessore (più il secondo che il primo) perchè nonostante sottodimensionati per la mole dell'auto quelli della 300c a memoria non hanno dato problemi a nessuno del forum, o almeno non tribolazioni come queste!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da c300nico Lun 6 Giu 2016 - 21:16

Mamma mia che delusione

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da sandrofelisio Mar 7 Giu 2016 - 9:25

Giusto per completezza di informazione allego preventivo della Tarox.
Si tratta di un copia incolla fedele della loro email.

TAROX SCRIVE:

Conosciamo il problema ma non abbiamo mai realizzato un kit per questa vettura quindi sia per montare le pinze sui dischi originali sia per ingrandire da 345 dei dischi originali a 360 serve la sua vettura per una settimana circa ferma in nostra sede per lo studio .

Il prezzo del kit con pinze TAROX sui dischi originali si aggira intorno ai 2200 euro piu’ iva
Il prezzo del kit coi dischi scomponibili da 360 si aggira intorno ai 3200 euro piu’ iva

I prezzi sono riferiti al solo asse anteriore

OPPURE
Thema 2011+

i dischi anteriori costano € 320,00 -10% alla coppia
i dischi posteriori costano € 310,00 -10% alla coppia

la serie di pastiglie anteriori costano € 158,00 -20% alla serie
la serie di pastiglie posteriori costano € 119,00-20% alla serie

contributo spese di spedizione € 15,00

sul totale aggiungere IVA al 22%

disponibile in 3 giorni dalla conferma d’ordine

tuttavia non si esprimono se questa soluzione garantisce di risolvere completamente il problema....
in sostanza è come la brembo... non sai se risolvi o no...

Saluti.

sandrofelisio
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 48
Località : Torino

https://www.facebook.com/sandro.felisio

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da sandrofelisio Mar 7 Giu 2016 - 9:40

Questi sono i dischi dei due modelli:

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Scherm10

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Scherm12

sandrofelisio
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 48
Località : Torino

https://www.facebook.com/sandro.felisio

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da danieleemilio Mar 7 Giu 2016 - 11:21

Ammazza sono identici in tutto e per tutto! A dirla tutta puntavo sullo spessore, pensavo che ci fosse una differenza tra i due ma sbagliavo completamente!
Arrivati a questo punto tanto vale tentare la via dello sfascio e magari rimediare i dischi di una vecchia 300c, giusto per poter dire di averle provate tutte.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da RobySRT6 Mar 7 Giu 2016 - 14:49

Anche le nostre vecchie tendono ad ovalizzare, ma mai ho sentito cose del genere Rolling Eyes
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da c300nico Mar 7 Giu 2016 - 15:34

è una mangia dischi , finito garanzia ti dissangua il portafogli Mad Mad

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da sandrofelisio Mar 7 Giu 2016 - 16:18

Onestamente credo che non sia una mangia dischi, nel senso che se la usi in Italia e vai più o meno a codice i dischi reggono, magari con qualche sofferenza ma reggono.
Il problema è che io sono al 70% in Germania e devo fare percorrenze lunghe... viaggiando spesso oltre i 200 capita ovviamente a volte di dover frenare... se ti esce in corsia uno che fa i 120 devi per forza fare un frenatone e lì fai la frittata.

Credo che per un utente medio su territorio nazionale il problema con i dischi non si riscontri... fermo restando che il guaio se fai la frenata sbagliata possa presentarsi...

Sono direi intenzionato a venderla...
la machina è una Executive "vera" allestimento dirigenziale con tutti gli optional.
Nuova oltre 65.000 euro
Vedete qui se vi garba: http://ww3.autoscout24.it/classified/289871218?asrc=st|as

OVVIAMENTE VERRA' VENDUTA CON:
DISCHI E PASTIGLIE NUOVE
CHE CAMBIERO' IL GIORNO PRIMA DELLA VENDITA.

sandrofelisio
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 48
Località : Torino

https://www.facebook.com/sandro.felisio

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da mario ang Mar 7 Giu 2016 - 20:16

credo valga la pena di provare ad usare un 'kit Chrysler' adottando se compatibile il sistema di un'auto a benzina tipo hemi che per potenza ne ha da vendere,e che per peso è paragonabile alla Thema; entrambe pesano circa 2000 kg contro i 1850kg del modello a gasolio....
il problema 'ovalizzazione' pure la ns.300 non ne è del tutto immune,ma forse per distribuzione del peso,trazione posteriore, per minor potenza da meno fastidi della Thema
mario ang
mario ang
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 10.04.15
Età : 65
Località : spezzano albanese- cs-

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da sandrofelisio Mer 8 Giu 2016 - 17:11

Il sistema frenante della hemi srt8 è identico...

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Scherm13

sandrofelisio
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 48
Località : Torino

https://www.facebook.com/sandro.felisio

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da RobySRT6 Gio 9 Giu 2016 - 0:32

Questo e' l Hemi, non srt8 che monta Brembo
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da Lanthema Mar 28 Giu 2016 - 22:33

Ragazzi, non riuscendo a reperire brembo, ho montato i trw, dischi e pastiglie.
Ad oggi, ho fatto 9000 km e per ora tutto ok, a parte qualche fischio di troppo.
Ovviamente evito le frenate impegnative.
Vediamo quanto durano questi...


Lanthema

Maschio Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da danieleemilio Mer 29 Giu 2016 - 11:17

Lanthema ha scritto:Ragazzi, non riuscendo a reperire brembo, ho montato i trw, dischi e pastiglie.
Ad oggi, ho fatto 9000 km e per ora tutto ok, a parte qualche fischio di troppo.
Ovviamente evito le frenate impegnative.
Vediamo quanto durano questi...

Credo che Sandro abbia ragione quando dice che il modo d'uso influisce sulla vita dei dischi ovvero frenate brusche e lunghe da alta a bassa velocità, se fosse così evitando quel tipo di frenata dovresti allungargli la vita... Sperem!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da gallindustry Gio 14 Lug 2016 - 8:11

buon giorno
fate come me montate posteriormente i dischi uguali dia 345 a quelli davanti
e montate pinze brembo come ho fatto io
a 4 pistoni su tutte e 4 le ruote
e non avrete piu problemi di frenata
se volete un aiuto, vi posso costruire le staffe e i tubi aeronautici per evitare l'effetto pompa, le pinze le possiamo trovare di occasione
avendo 4 dischi da 345 mm la frenata è sicura e mordente
gallindustry
gallindustry
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 62
Località : torino

http://www.galli-industry.com

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da gallindustry Mar 2 Ago 2016 - 18:07

ragazzi ho risolto il problema!!!
in lancia quando era in garanzia me li hanno cambiati 7 volte dischi e pastiglie, finita la garanzia , sono diventati ..... miei
quindi
ho smontato le pinze vecchie e ho preso le misure con il calibro, ho disegnato al cad le staffe per poter montare le pinze maserati,ho comperato 4 blocchi pieni 160 mm * 100mm*80mm in ergal, da un fornitore di metalli, in seguito ho fresato i blocchi in ergal in officina ,
poi ho fatto tornire i vecchi dischi anteriori originali da 345 mm per raddrizzarli visto che erano deformati, e li ho montati posteriormente.
ho comperato i disci brembo nuovi da 345 mm, visto che il maserati non monta, ha diversi diametri.
ho messo la macchina nel mio garage su quattro cavalletti, ho tolto i vecchi tubi di gomma, e ho fatto fare i tubi aeronatici, con treccia in acciaio esterna, per evitare l'effetto pompa sul freno
poi ho montato 2 pinze freno maserati di occassione a 4 pistoni ciascuna, sulle staffe davanti simmetriche, e 2 pinze maserati freno a 4 pistoni sulle staffe posteriore sx e dx, con relative pastiglie
praticamente la macchina è dotata di 4 pinze con 4 pistoni ciascuno, e 4 dischi da 345 mm Parallelo dischi vecchia e nuova 300C 2016_07_14_16_22_50
una bomba
gallindustry
gallindustry
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 62
Località : torino

http://www.galli-industry.com

Torna in alto Andare in basso

Parallelo dischi vecchia e nuova 300C Empty Re: Parallelo dischi vecchia e nuova 300C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.