300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

freni, ancora freni....

2 partecipanti

Andare in basso

freni, ancora freni.... Empty freni, ancora freni....

Messaggio Da rotesau Lun 11 Set 2017 - 18:33

Ciao a tutti stavolta sono qui a chiedere agli esperti una mano relativa all'annoso problema dei freni anteriori.
Iniziate da poco vibrazioni sul freno a caldo, inguidabile se necessarie frenate ripetute, (pastiglie seminuove/ dischi poco usurati).
Qualcuno mi dice che il problema andrebbe affrontato partendo da snodi , bracci e sospensioni.
Qualche altro mi suggerisce di punto in bianco dischi Tarox, tanto per iniziare...
Altri ancora di procurarmi in qualche modo un impianto SRT (USA ?)
Cosa faccio ?

rotesau

Maschio Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.11.16
Località : pinerolo

Torna in alto Andare in basso

freni, ancora freni.... Empty Re: freni, ancora freni....

Messaggio Da paul91 Lun 11 Set 2017 - 19:33

Non sono molto tecnico in materia, ma ti posso dire che è accaduta una cosa simile sulla 300 di mio padre: non è mai stata "inguidabile", per usare il tuo termine, ma fino a qualche tempo fa era arrivata al punto in cui in casi di frenate a velocità medio alte si sentivano vibrazioni abbastanza evidenti sullo sterzo. Da qualche mese mio padre ha cambiato i braccetti inferiori e superiori e, dopo aver fatto alcuni viaggi quest'estate per un totale di oltre 3.000 km, posso confermare che è sparito ogni difetto.

I braccetti sono un punto debole della 300C, ma se sono rotti o malfunzionanti dovresti innanzitutto sentire dei rumori (più o meno forti a seconda delle condizioni in cui sono) anche prendendo piccole buche; pensa che nell'ultimissimo periodo prima di cambiarli alla nostra, si sentivano degli "stoc" anche semplicemente uscendo a passo d'uomo dal garage e passando sulla grata di scolo per l'acqua piovana... Quindi se c'è questo difetto te ne accorgi sicuramente
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.