300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perdita gasolio nel motore

2 partecipanti

Andare in basso

Perdita gasolio nel motore Empty Perdita gasolio nel motore

Messaggio Da cyber1967 Lun 2 Apr 2018 - 12:09

Quando ti capita un problema alla macchina , si sa, noi italiani andiamo fuori di testa.
Quando però il problema che ti capita , ti ha salvato la macchina grazie all’esperienza e alla condivisione dei colleghi , cé da essere contenti.
Per farla breve si é verificata una perdita di gasolio dal tubo di gomma “a curva” alla sinistra del coperchio motore.
Una cosa abbastanza nota qui.
Me l’ero fatto cambiare appena presa la macchina , su consiglio di Drupi con il quale ero andato a vederla (e che ringrazio sempre) ma complice 50.000 km percorsi e sfregamento del tubo contro il riparo motore, causa piega tubo un po’ maldestra del meccanico , ha cominciato a perdere.
Mi sono salvato da ben più gravi danni, oltre alla puzza in abitacolo, ascoltando i colleghi e comprando il riparo in plastica per l’alternatore sin da subito pres ala macchina anni fa.
Mi soni detto , 10€ Di pezzo  , magari serve a niente ma meglio stare sereni.
Manco a farlo apposta la perdita cadeva per gran parte proprio lì , senza  la protezione non posso esserne certo ma l’alternatore non credo sarebbe sopravvissuto.
Stavolta ho fatto montare la curva in gomma “originale” presa all’inizio della mia iscrizione , 5 minuti problema risolto.
Grazie ancora a quanti condividono e contribuiscono al forum con conisgli e soluzioni, dal canto mio cerco d fare altrettanto, buona Pasquetta.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio nel motore Empty Re: Perdita gasolio nel motore

Messaggio Da danieleemilio Lun 2 Apr 2018 - 20:40

San carterino avrà sempre un cero acceso da noi 300isti, sia quello sotto il T sia quello sopra l'alternatore. lol!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.