300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spia batteria e non si accende più

2 partecipanti

Andare in basso

Spia batteria e non si accende più Empty Spia batteria e non si accende più

Messaggio Da Mr.Neon Devoisman Mer 2 Mar 2022 - 10:46

Ciao a tutti ragazzi... ero iscritto in questo forum da quando avevo la 300c sw, poi ho comprato la nuova lancia Thema!
L'altro giorno mentre ero in viaggio si è accesa la spia della batteria e poco dopo la spia  gialla di avaria motore. Così ho trovato un punto sicuro dove fermarmi per evitare di bloccare la strada se il motore avrebbe deciso di spegnersi definitivamente. Diffatti ho spento e provato a riaccendere e non è più partita. La batteria non è, la macchina continua ad avere corrente, ma non c'è modo di accenderla, manca proprio il consenso che faccia partire motorino d'avviamento e alternatore.
Dopo una settimana, con una diagnosi più approfondita (perchè quella del mio meccanico non dava alcun errore) è uscito il seguente errore: U0120
Ma non sanno comunque da dove iniziare. Secondo voi cosa può essere? alternatore? qualche centralina che gestisce il segnale da alternatore a motorino avviamento? qualcuno ha avuto esperienze simili?
Intanto grazie Smile

Mr.Neon Devoisman

Maschio Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.12.16
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Spia batteria e non si accende più Empty Re: Spia batteria e non si accende più

Messaggio Da danieleemilio Mer 2 Mar 2022 - 14:49

Se non sbaglio i codici con la U iniziale sono "localizzati" per la maggiore nella scatola dei fusibili e relativi collegamenti elettrici.
Prima di cambiare pezzi meglio controllare o far controllare tutti i fusibili all'elettrauto e cavi elettrici, se non hai tester puoi anche tentare la fortuna ed esaminarli visivamente in cerca di quello annerito o corroso ma potrebbe rivelarsi come la ricerca dell'ago nel pagliaio...


ps. prima di smontarne anche solo uno fai qualche foto alla/e scatola/e (non ricordo se anche la thema abbia quella posteriore) e soprattutto staccali uno per volta rimettendo a posto quello tolto PRIMA di togliere il successivo, ovviamente il tutto a batteria scollegata.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.