300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spia dell'olio...si accende e si spegne!

3 partecipanti

Andare in basso

Spia dell'olio...si accende e si spegne! Empty Spia dell'olio...si accende e si spegne!

Messaggio Da panstefani Mar 19 Ott 2010 - 11:38

Buongiorno a tutti. Domenica 10 ottobre ero in autostrada e per 4 o 5 volte si è accesa la spia della pressione dell'olio. Naturalmente ogni volta mi fermavo in una piazzola, aspettavo qualche minuto e poi ripartivo, con la spia spenta ovviamente. L'ho portata così in officina, ho spiegato il problema (più un batito al motore che non mi sembrava normale) e l'ho lasciata nelle loro mani. Ieri li ho chiamati per avere notizie (dopo una settimana) e mi rispondono che hanno sostituito un iniettore, la spia dell'olio a loro non si è mai accesa (devono aver lasciato il motore in moto per alcuni giorni) e che è in corso una campagna di richiami per dei malfunzionamenti al blocchetto d'accensione più al motorino del registra sterzo. Questo è quanto, spero me la restituiscano al più presto. saluti a tutti.
panstefani
panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Spia dell'olio...si accende e si spegne! Empty Re: Spia dell'olio...si accende e si spegne!

Messaggio Da iamback Mar 19 Ott 2010 - 22:33

Interessante la questione del richiamo, appena la riprendi facci sapere qualcosa in più.

Però mi sembra strano che l'iniettore c'entri qualcosa con la spia dell'olio........

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Spia dell'olio...si accende e si spegne! Empty Re: Spia dell'olio...si accende e si spegne!

Messaggio Da corotron Mar 19 Ott 2010 - 23:22

Ma non hai controllato il livello dell'olio prima di portarla in officina?
Magari mancava solo un pò di olio...
corotron
corotron
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 53
Località : Bergamo

http://www.dpi-digitale.it

Torna in alto Andare in basso

Spia dell'olio...si accende e si spegne! Empty Re: Spia dell'olio...si accende e si spegne!

Messaggio Da panstefani Mer 20 Ott 2010 - 7:42

Buongiorno a tutti. Effettivamente l'iniettore non c'entra un granché con la spia dell'olio. Era quel battito non regolare che mi pareva di sentire che forse dipendeva da quello...appena la riprendo darò più info. L'olio l'ho controllato diverse volte ed era sempre al suo posto...
panstefani
panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Spia dell'olio...si accende e si spegne! Empty Re: Spia dell'olio...si accende e si spegne!

Messaggio Da panstefani Sab 23 Ott 2010 - 8:11

Aggiornamento. Ho ritirato l'auto ieri pomeriggio ma non ho potuto parlare con chi ha eseguito i lavori. Vi leggo quindi cosa hanno scritto sull'ordine di lavoro: sostituito iniettore 4° cilindro, sostituiti moduli WIN e FLV. Purtroppo so solo che uno di questi due moduli è sicuramente il blocchetto d'accensione, l'altro che si trova un po' più sotto... Ancora non ho provato l'auto a modo ma a loro la spia olio non si è mai accesa (strano!) e la diagnostica non rileva problemi. Vedremo.
Giusto per curiosità, se avessi dovuto un iniettore fuori garanzia, quanto avrei speso?
Saluti a tutti.
panstefani
panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Spia dell'olio...si accende e si spegne! Empty Re: Spia dell'olio...si accende e si spegne!

Messaggio Da iamback Sab 23 Ott 2010 - 11:53

Non ti hanno scritto l'eventuale costo?

Di solito lo scrivono, e poi alla fine inseriscono intervento in garanzia.

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Spia dell'olio...si accende e si spegne! Empty Re: Spia dell'olio...si accende e si spegne!

Messaggio Da panstefani Lun 25 Ott 2010 - 11:33

Purtroppo no, hanno scritto solo il pezzi sostituiti e il motivo della sostituzione.
panstefani
panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Spia dell'olio...si accende e si spegne! Empty Re: Spia dell'olio...si accende e si spegne!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.