300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO

2 partecipanti

Andare in basso

ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO Empty ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO

Messaggio Da fabiano Mer 15 Nov 2023 - 12:32

BUONGIORNO A TUTTI, mi presento sono Fabiano, abito a Malo (vi) ho un chrysler 300c station del 2007 . Vi seguo da tempo
volevo chiedere: macchina fredda, appena l accendo si avviano le ventole, luci cruscotto tutte accese: dalla diagnosi c è un errore nelle candellette ( controllate tutte sono ok hanno circa 3 anni), e un errore al bus con la centralina cambio; il mio meccanico ha provato a resettare la centralina cambio ma adesso non funziona più. So che è difficile ma avete qualche suggerimento?
grazie 1000

fabiano

Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.11.23
Località : malo

Torna in alto Andare in basso

ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO Empty Re: ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO

Messaggio Da danieleemilio Mer 15 Nov 2023 - 20:24

Ciao e benvenuto.

I problemi elettrici sono i più rognosi specie se si presentano in maniera discontinua, trad. può essere di tutto.
La batteria in che stato è? E' arrivata acqua negli scatoli dei fusibili (cofano e baule)? Hai cambiato/modificato le chiavi o il rocchetto di accensione? edit: blocchetto

Per le candele invece direi che non c'entrano nulla, anche se bruciate non danno alcun problema con le luci cruscotto o ventole.
Invece per il cambio il reset lo si fa togliendo il fusibile 11 o staccando la batteria per almeno 20/30min anche se meglio per una notte come fanno in molti, se ha modificato qualcosa sono cazzi...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO Empty Re: ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO

Messaggio Da fabiano Ven 17 Nov 2023 - 8:33

grazie 1000 per la risposta e per il tempo dedicato:
la batteria ha circa 1 anno e per scrupolo l ho caricata
il rocchetto non è stato cambiato, l ho smontato, rimonato tolto l errore con lo strumento
posso trovare una schema elettrico di dove sono le centraline e i cavi cambus per poter fare il giro completo, anche a pagamento?
grazie
Fabiano

fabiano

Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.11.23
Località : malo

Torna in alto Andare in basso

ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO Empty Re: ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO

Messaggio Da danieleemilio Ven 17 Nov 2023 - 12:22

fabiano ha scritto:grazie 1000 per la risposta e per il tempo dedicato:
la batteria ha circa 1 anno e per scrupolo l ho caricata
il rocchetto non è stato cambiato,  l ho smontato, rimonato tolto l errore con lo strumento
posso trovare una schema elettrico di dove sono le centraline e i cavi cambus per poter fare il giro completo, anche a pagamento?
grazie
Fabiano
De nada.
Ho il manuale officina (trad. dovrai spulciare e pure parecchio Twisted Evil ) ma è in inglese.
E' comunque un pdf quindi una volta trovato l'argomento ti basta cliccare sulla specifica per arrivare alla sezione/figura relativa  es. group8 - wiring instrument panel.
Se mi mandi messaggio privato indicandomi la tua mail te lo invio.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO Empty Re: ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO

Messaggio Da fabiano Gio 4 Gen 2024 - 9:08

buongiorno a Tutti, devo dire che dopo tre officine, tre mesi il problema rimane: all avvio si accendono le ventole , le varie luci spie e la macchina rimane in seconda dopo l ultimo reset servizi. Qualcuno sa dove si trova il morsetto che fa il parallelo del canbus. In un video su youtube si trova a destro sotto il portaoggetti ma penso che sia la versione a benzina, il mio è un diesel.
grazie 1000

fabiano

Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.11.23
Località : malo

Torna in alto Andare in basso

ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO Empty Re: ERRORE: VENTOLE ACCESE, LUCI SPIA TUTTE ACCESE DA FREDDO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.