300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASSETTO 3.5 AWD TOURING

2 partecipanti

Andare in basso

ASSETTO 3.5 AWD TOURING Empty ASSETTO 3.5 AWD TOURING

Messaggio Da FabiuS_PRO Gio 21 Mar 2024 - 0:28

Ciao a tutti,

spero che qualcuno voi appassionati potrà rispondere ai miei dilemmi

Sono possessore di una 300c AWD 3.5 Touring e mi piacerebbe abbassarla un pochino.
Proprio non ho mai sopportato quell'enorme spazio sui passaruota (soprattutto sull'anteriore)(sulle awd è ancora maggiore che sulle RWD), anche perchè monta i cerchi da 20" e sembra quasi un suv
Ormai su un'auto così "vecchia " si fanno fatica a reperire informazioni.
La mia essendo AWD mi sembra di capire che ha delle sospensioni anteriori diverse dalle RWD che comunemente si trovano qui da noi; inoltre al posteriore monta il sistema Nivomat

Volevo fare un assetto completo (molle+ammo) avendo il mio ormai 20 anni

Ho trovato un assetto completo regolabile D2 ad un ottimo prezzo. Il problema è che essendo americano penso sia studiato per le AWD sedan (la station non esiste da loro) e non so se il sistema è compatibile anche per le Touring station wagon.

Non saprei nemmeno se quelli delle Dodge Magnum AWD potrebbero essere compatibili essendo la 300c e la Magnum pressochè identiche come telaio

Sapreste consigliarmi come muovermi?

Spero qualcuno di voi possa aiutarmi

FabiuS_PRO

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.03.24
Età : 38
Località : Segrate

Torna in alto Andare in basso

ASSETTO 3.5 AWD TOURING Empty Re: ASSETTO 3.5 AWD TOURING

Messaggio Da simone87 Mar 2 Apr 2024 - 22:41

dovresti cercare in usa per la dodge magnum che è la nostra 300c wagon in più gli ammo post poi sostituirli tranquillamente con sachs o kyb senza autolivellamento

simone87

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.04.24
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ASSETTO 3.5 AWD TOURING Empty Re: ASSETTO 3.5 AWD TOURING

Messaggio Da FabiuS_PRO Mer 3 Apr 2024 - 14:33

simone87 ha scritto:dovresti cercare in usa per la dodge magnum che è la nostra 300c wagon in più gli ammo post poi sostituirli tranquillamente con sachs o kyb senza autolivellamento

Ti ringrazio, sto cercando ma sembra che in rete l'unico kit di cui sono sicurissimo della compatibilità sia H&R

Il problema è che costa una fucilata e non so se vale la pena spendere tutti quei soldi

Vero è che dopo quasi 20 anni probabilmente gli ammo andrebbero comunque cambiati

Ci sto pensando

FabiuS_PRO

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.03.24
Età : 38
Località : Segrate

Torna in alto Andare in basso

ASSETTO 3.5 AWD TOURING Empty Re: ASSETTO 3.5 AWD TOURING

Messaggio Da simone87 Gio 4 Apr 2024 - 21:53

naaaaa 1000€ prendi assetto b12 altrimenti puoi montare solo molle ribassate e usare ammo sachs o kyb( questi sono un po piu duri dei sachs)

simone87

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.04.24
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ASSETTO 3.5 AWD TOURING Empty Re: ASSETTO 3.5 AWD TOURING

Messaggio Da FabiuS_PRO Ven 5 Apr 2024 - 0:09

simone87 ha scritto:naaaaa 1000€ prendi assetto b12 altrimenti puoi montare solo molle ribassate e usare ammo sachs o kyb( questi sono un po piu duri dei sachs)

Magari il B12, il problema è che si trova solo per RWD non AWD.

Per AWD trovo solo H&R a 1100€ o KW a 1800€

Altrimenti marchi americani come D2 o Thruhart, ma di questi due non sono sicuro della compatibilità in quanto da loro la Touring non la hanno. Anche contattando direttamente i produttori non sono sicuri della compatibilità perchè non sanno se la 300c Touring europea e la Magnum sono identiche nelle sospensioni.


FabiuS_PRO

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.03.24
Età : 38
Località : Segrate

Torna in alto Andare in basso

ASSETTO 3.5 AWD TOURING Empty Re: ASSETTO 3.5 AWD TOURING

Messaggio Da simone87 Ven 5 Apr 2024 - 11:21

vai di ammo kyb-sachs e molle eibach pro kit se monti distanziali meglio kyb sono piu rigidi, i b6 o peggio b8 sono di ferro su bmw uso strada sono troppo duri li smontai

simone87

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.04.24
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ASSETTO 3.5 AWD TOURING Empty Re: ASSETTO 3.5 AWD TOURING

Messaggio Da FabiuS_PRO Ven 5 Apr 2024 - 11:35

simone87 ha scritto:vai di ammo kyb-sachs e molle eibach pro kit se monti distanziali meglio kyb sono piu rigidi, i b6 o peggio b8 sono di ferro su bmw uso strada sono troppo duri li smontai

Grazie dello info Very Happy

FabiuS_PRO

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.03.24
Età : 38
Località : Segrate

Torna in alto Andare in basso

ASSETTO 3.5 AWD TOURING Empty Re: ASSETTO 3.5 AWD TOURING

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.