300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rimozione filtro antiparticolato

+30
diru74
royrogers
cyber1967
Nico.zagor
danieleemilio
pino1970
Fabry
antonio antonucci
Jonas
PPC
marco pedro
c300nico
giuseppe300c
youngwarrior
sox
taxitixi
roadrunner
Witness
stevez
miky 65
Merlomaschio
Drupi77
corotron
brunoleone2
RobySRT6
pilloro
Semi
Frank
manumilian
credendario
34 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da marco pedro Mer 30 Mag 2012 - 1:43

Dalle mie parti hanno rimandato indietro le auto che lo avevano tolto perchè segnato sul libretto. se dalle tue parti me la farebbero passare vengo a Teviso
marco pedro
marco pedro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 1963
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 50
Località : giussano (MB)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Drupi77 Mer 30 Mag 2012 - 3:02

Strano che non fanno passare. Ma se voi passa qui e te la faccio passare senza problemi. Wink
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 Mer 30 Mag 2012 - 7:26

Marco, non è nemmeno necessario rimappare, anche perchè difficilmente si riesce a togliere la rigenerazione, ma c'è chi sembra riuscirci
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da pilloro Mer 30 Mag 2012 - 8:56

è necessario rimappare perchè la centralina comanda la rigenerazione, viene spruzzato del gasolio nello scarico e non essendoci più il DPF che a circa 800 gradi lo incendia ripulendosi, non viene bruciato, quindi lo spari addosso a chi ti sta dietro e un pò lo ritrovi anche sulla tua macchina. In quanto al fumo che diceva Roby concordo, è biancastro e ben visibile di notte e un po meno di giorno, però ti sporcano gli scarichi e tutto il dietro della macchina con una leggera fuliggine nera. In quanto al prezzo chiedono la stessa cifra che ci vuole per mapparla, cioè 300 euro.
pilloro
pilloro
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 70
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da marco pedro Mer 30 Mag 2012 - 10:46

Grazie Pilloro! già il fatto che faccia fumo, (anche se poco) non mi piace, perchè quando avevo la Focus Ford (senza FAP) fumava abbastanza e quando uscivo in sorpasso facevo la nuvola di fumo. Questa cosa non l'ho mai sopportata e infatti avevo il paraurti che si sporcava spesso di nero, compreso il tubo. La nostra che ha un forte ritorno d'aria sul retro non oso pensare di pulire tutto il posteriore dal nero degli scarichi. E non ho voglia di spendere per rimappare...DE gustibus...
marco pedro
marco pedro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 1963
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 50
Località : giussano (MB)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da taxitixi Mer 30 Mag 2012 - 12:48

la mia poi bianca immaginati dietro comesarebbe sporca dopo solo un giorno
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da miky 65 Mer 30 Mag 2012 - 13:47

Aspettiamo il responso di Roby, ma invece di andare in macchina per provare, va in giro in barca.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Drupi77 Mer 30 Mag 2012 - 14:10

marco pedro ha scritto:Grazie Pilloro! già il fatto che faccia fumo, (anche se poco) non mi piace, perchè quando avevo la Focus Ford (senza FAP) fumava abbastanza e quando uscivo in sorpasso facevo la nuvola di fumo. Questa cosa non l'ho mai sopportata e infatti avevo il paraurti che si sporcava spesso di nero, compreso il tubo. La nostra che ha un forte ritorno d'aria sul retro non oso pensare di pulire tutto il posteriore dal nero degli scarichi. E non ho voglia di spendere per rimappare...DE gustibus...
Ho le stesso perplessità. Poi solo a pensiero che potrei sparare a qualcuno un quantità di gasolio con sporco di scarico mi fa strano effetto. Penso che nessuno di noi vorrebbe trovare una macchina davanti a se.
Pensate che in teoria se questo avviane in curva sulla autostrada a 130km/h. Potresti pure far sbandare qualcuno per perdita di aderenza.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 Mer 30 Mag 2012 - 14:39

miky 65 ha scritto:Aspettiamo il responso di Roby, ma invece di andare in macchina per provare, va in giro in barca.

Guarda che ho già provato e scritto le mie impressioni. E poi anche la barca ha bisogno delle mie attenzioni, sennò si ingelosisce e il V2 di bordo mi si impalla Laughing
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 Mer 30 Mag 2012 - 14:40

Drupi77 ha scritto:
marco pedro ha scritto:Grazie Pilloro! già il fatto che faccia fumo, (anche se poco) non mi piace, perchè quando avevo la Focus Ford (senza FAP) fumava abbastanza e quando uscivo in sorpasso facevo la nuvola di fumo. Questa cosa non l'ho mai sopportata e infatti avevo il paraurti che si sporcava spesso di nero, compreso il tubo. La nostra che ha un forte ritorno d'aria sul retro non oso pensare di pulire tutto il posteriore dal nero degli scarichi. E non ho voglia di spendere per rimappare...DE gustibus...
Ho le stesso perplessità. Poi solo a pensiero che potrei sparare a qualcuno un quantità di gasolio con sporco di scarico mi fa strano effetto. Penso che nessuno di noi vorrebbe trovare una macchina davanti a se.
Pensate che in teoria se questo avviane in curva sulla autostrada a 130km/h. Potresti pure far sbandare qualcuno per perdita di aderenza.

Che catastrofismo Shocked Ho scritto che fuma un po', non che vomita gasolio dagli scarichi come l'auto di 007 Suspect
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da pilloro Mer 30 Mag 2012 - 16:04

Infatti, il fumo è roba da poco, può dare fastidio ma non è la fine del mondo, quanto al gasolio che esce dallo scarico quando tenta di fare la rigenerazione io non l'ho visto, ma esce sicuramente e di questo ne parlava Frank,(aveva come avatar il marchio Monster) e è quello che ha fatto la mappatura e tolto la rigenerazione a Credendario.
pilloro
pilloro
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 70
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Drupi77 Mer 30 Mag 2012 - 16:54

Mi piace tante volte dare un po' di colore. lol!
Lo so che quantità di gasolio che entra nel DPF non è sufficiente per fare tutto ciò che ho scritto. Devo vedere, perché se fumo è bianco e non solito nero, posso togliere DPF. Ma se fumata è nera. Addio cambiamenti. Wink
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da miky 65 Mer 30 Mag 2012 - 18:03

voglio un pulsante da poter azionare dipo 007, per seminare gli inseguitori.
hihihihi. Razz Razz
scratch non c,e, una modifica che mi faccia sparare chiodi dallo scarico?
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Semi Mer 30 Mag 2012 - 18:07

Facciamo chiarezza per l'ultima volta......anche se ho già scritto più di una volta.

Macchina originale: tolgo il fap e metto il tubo dritto, la macchina essendo un diesel ovviamente schiacciando tutto il pedale fuma un pochino ma veramente poco e il fumo ovviamente è nerastro perchè si sta bruciando gasolio. Se non si sopporta neanche questo è inutile pensare di togliere il fap ad una macchina a gasolio perchè già il fatto che briucia gasolio fa si che crei del fumo nero. Non c'è bisogno di rimappare, la nostra macchina fortunatamente non fa accendere spie e non fa altre cose strane. Per quanto riguarda la rigenerazione forzata io in più di 20.000km me ne sono accorto solo 2 volte e fa delle leggere sfumacchiatine più chiare rispetto al solito, ma niente gasolio che esce o macchine sporche anche perchè dura veramente poco. Si sporca molto di più il posteriore della macchina di inverno con le strade umide e salate.

La rimappatura è assolutamente soggettiva e non dipende dalla presenza o meno di questo: certo, se ho il fap non si deve assolutamente esagerare con l'aumento di prestazione pena l'intasamento del fap.
Purtroppo difficilmente c'è chi riesce a tolgiere la rigenerazione del fap dalla nostra centralina ormai obsoleta, io ho messo una mappa passatami da crendario dove il mappatore diceva di aver tolto la rigenerazione ma in realtà non ha tolto niente.

Per quanto riguarda la revisione dal controllo dei fumi non se ne accorgono, l'unico modo per scoprire che manca è andare a vedere sotto, ma sfido qualunque tecnico della motorizzazione a capire che manca il fap e anche se ci fosse lo scambierebbero per un normale silenziatore.

Sta a se che se la macchina di qualcuno dopo aver tolto il fap fuma di brutto di nero vuol dire che se è mappata è fatta male, se ha modulo aggiuntivo è tarato troppo alto e se non ha nessuno di questi problemi ha un iniettore che "piscia" gasolio o qualchje problema a debimetro o altri sensori del genere.

Spero di essere stato esaustivo una volta per tutte.
Semi
Semi
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 39
Località : Cermenate (Co)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da marco pedro Mer 30 Mag 2012 - 18:10

Grazie Semi della bella spiegazione. ci penserò ancora se farlo
marco pedro
marco pedro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 1963
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 50
Località : giussano (MB)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Drupi77 Mer 30 Mag 2012 - 18:16

Semi. Più chiaro non si può. Wink
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da miky 65 Mer 30 Mag 2012 - 23:40

Ottima spiegazione. Wink
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da taxitixi Gio 31 Mag 2012 - 2:23

semi a livello prestazioni e consumi?
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Semi Ven 1 Giu 2012 - 10:11

Come detto da originale penso che il cambiamento sia a livello di prestazioni che di consumi non sia avvertibile, diciamo che da mappata puoi spingerti di più quindi le prestazioni aumentano.
Semi
Semi
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 39
Località : Cermenate (Co)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Jonas Sab 25 Ago 2012 - 9:42

Finalmente giovedì ho eliminato pure io il DPF e fatto mappa (già che c'ero) il ragazzo che ha fatto il lavoro di centralina è di Resana e mi sembra in gamba, abbiamo tolto rigenerazioni (tramite ingegnere BOSCH in germania) e in effetti come già detto da altri a pieno carico dà la fumata nera per un attimo dopodichè non ho notato altre nubi al posteriore Very Happy .
Miglioramenti ci sono maggior prontezza a salire di giri e nell'arco di 400km il consumo medio è già sceso di 0,5l per 100km guida simile a prima (anzi con qualche accellerata in più per il gusto).
Ringrazio credendario che mi ha fornito tubo dritto se avete domande sono qui disponibile ciao.

Jonas
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 48
Località : Corno di Rosazzo

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da antonio antonucci Sab 25 Ago 2012 - 15:59

Quasi quasi elimino anche io il FAP !!!!!!! vado dal marmittaro a farmi fare il tubo diretto, i terminali li ho già eliminati.
antonio antonucci
antonio antonucci
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.04.11
Età : 49
Località : san giovanni lupatoto

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Semi Sab 25 Ago 2012 - 17:39

Jonas ha scritto:Finalmente giovedì ho eliminato pure io il DPF e fatto mappa (già che c'ero) il ragazzo che ha fatto il lavoro di centralina è di Resana e mi sembra in gamba, abbiamo tolto rigenerazioni (tramite ingegnere BOSCH in germania) e in effetti come già detto da altri a pieno carico dà la fumata nera per un attimo dopodichè non ho notato altre nubi al posteriore Very Happy .
Miglioramenti ci sono maggior prontezza a salire di giri e nell'arco di 400km il consumo medio è già sceso di 0,5l per 100km guida simile a prima (anzi con qualche accellerata in più per il gusto).
Ringrazio credendario che mi ha fornito tubo dritto se avete domande sono qui disponibile ciao.
Ho bisogno di sapere più info sul come togliere le rigenerazioni dalla mappa.
Semi
Semi
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 39
Località : Cermenate (Co)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Jonas Sab 25 Ago 2012 - 18:06

Semi ha scritto:
Jonas ha scritto:Finalmente giovedì ho eliminato pure io il DPF e fatto mappa (già che c'ero) il ragazzo che ha fatto il lavoro di centralina è di Resana e mi sembra in gamba, abbiamo tolto rigenerazioni (tramite ingegnere BOSCH in germania) e in effetti come già detto da altri a pieno carico dà la fumata nera per un attimo dopodichè non ho notato altre nubi al posteriore Very Happy .
Miglioramenti ci sono maggior prontezza a salire di giri e nell'arco di 400km il consumo medio è già sceso di 0,5l per 100km guida simile a prima (anzi con qualche accellerata in più per il gusto).
Ringrazio credendario che mi ha fornito tubo dritto se avete domande sono qui disponibile ciao.
Ho bisogno di sapere più info sul come togliere le rigenerazioni dalla mappa.

Guarda magari prova a chiamare ti posso lasciare il numero però è di Treviso fammi sapere eventualmente ti mando numero in privato.

Jonas
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 48
Località : Corno di Rosazzo

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da miky 65 Sab 25 Ago 2012 - 23:17

Costo ?
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 Dom 26 Ago 2012 - 1:09

Jonas ha scritto:
Semi ha scritto:
Jonas ha scritto:Finalmente giovedì ho eliminato pure io il DPF e fatto mappa (già che c'ero) il ragazzo che ha fatto il lavoro di centralina è di Resana e mi sembra in gamba, abbiamo tolto rigenerazioni (tramite ingegnere BOSCH in germania) e in effetti come già detto da altri a pieno carico dà la fumata nera per un attimo dopodichè non ho notato altre nubi al posteriore Very Happy .
Miglioramenti ci sono maggior prontezza a salire di giri e nell'arco di 400km il consumo medio è già sceso di 0,5l per 100km guida simile a prima (anzi con qualche accellerata in più per il gusto).
Ringrazio credendario che mi ha fornito tubo dritto se avete domande sono qui disponibile ciao.
Ho bisogno di sapere più info sul come togliere le rigenerazioni dalla mappa.

Guarda magari prova a chiamare ti posso lasciare il numero però è di Treviso fammi sapere eventualmente ti mando numero in privato.
l

Lo manderesti anche a me il numero in mp?
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 12 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.